PDA

View Full Version : miglior HD per raid 1 su NAS

Gokus
06-10-2010, 22:14
ragazzi non so decidermi se puntare su 2 HD da 7.2k rpm o da 5.4k rpm per un raid 1 in un NAS

tra i 7.2k la mia scelta cadrebbe sulla coppia samsung spinpoint F3 da 1 Tb, HD103SJ

invece se dovesse decidere per degli HD a velocità inferiore prenderei i WB cavial green WD10EARS

per un utilizzo come archivio NAS quale dei due è consigliabile utilizzare?
vorrei montarli in un synology 710+, costosetto ma velocissimo

eventualmente avete alternative ai due modelli di dischi sopra indicati?

Drakogian
06-10-2010, 22:32
Non so se lo hai già fatto... ma forse ti conviene vedere sul sito Synology la eventuale lista degli HD compatibili con il modello scelto.

lucky85
06-10-2010, 22:38
ragazzi non so decidermi se puntare su 2 HD da 7.2k rpm o da 5.4k rpm per un raid 1 in un NAS

tra i 7.2k la mia scelta cadrebbe sulla coppia samsung spinpoint F3 da 1 Tb, HD103SJ

invece se dovesse decidere per degli HD a velocità inferiore prenderei i WB cavial green WD10EARS

per un utilizzo come archivio NAS quale dei due è consigliabile utilizzare?
vorrei montarli in un synology 710+, costosetto ma velocissimo

eventualmente avete alternative ai due modelli di dischi sopra indicati?

io prenderei degli re3 se ce la fai,altrimenti dei caviar green o samsung f3 ecogreen

Gokus
06-10-2010, 23:01
Non so se lo hai già fatto... ma forse ti conviene vedere sul sito Synology la eventuale lista degli HD compatibili con il modello scelto.

si visto la lista compatibilità, il samsung è ok, il wd 10EARS nn è contemplato ma il suo fratello 20EARS è compatibile..in generale la lista compatibility è abb ampia e contempla la maggior parte degli ultimi dischi nel mercato

il consiglio lo chiedo anche x' la mia propensione alle prestazioni mi ha fatto scartare i modelli da 2 Tb x' meno performanti in genere rispetto ai corrispettivi da 1 Tb:muro: