PDA

View Full Version : Sparisce tutto quello che va in cartella Download

digger
06-10-2010, 23:07
Salve
Questo è un iMac 2Ghz Intel Core 2 Duo, con OS 10.6.4.
da qualche giorno mi sono spariti tutti i files che c'erano in cartella Download!
Ho trovato solo una cartella con per nome un numero... e qualche file temporaneo entro
Quando ho provato a scaricarci dentro nuovi files ci sono riuscito, ma poi sono spariti anche quelli e la cartella con per nome un numero c'era ma il numero che le faceva da nome era cambiato...
È da molti anni che lavoro con i Mac e questa cosa dei file spariti non mi era capitata mai
I file che sono spariti non li trovo con nessun tipo di ricerca, né col Cerca del Finder né con EasyFind
Qualcuno mi può aiutare?

Hypnotoad
07-10-2010, 14:15
potrebbe anche essere qualche problema del disco...disk utility cosa dice?
i file come li hai scaricati?

digger
07-10-2010, 16:27
Grazie
Disk Utility dice che il disco è ok. Ho passato anche Onyx e anche DiskWarrior... Tutto sembra a posto.
Ho cercato anche se i file scaricati fossero diventati per caso "nascosti", ma non è così.
I file che andavano lì derivavano da quello che scaricavo da Internet: Download era la cartella di destinazione che mi raccoglieva appunto i download.
Adesso se scarico qualcosa mi resta in cartella Download fino a che non spengo la macchina, mi sembra, ma quando riavvio, in quella cartella trovo solo un'altra cartella che ha per nome un numero (sempre diverso, adesso è 3689) che contiena quattro o cinque file dai nomi tipo 7G;Temp; o 10G;Temp; e che pesano poco più di un mega ciascuno... Allego un'immagine per spiegarmi meglio.
Non so davvero che fare...