View Full Version : PALIT SONIC o GAINWARD GOLDEN SAMPLE 1gb?
Ciao a tutti, sono indeciso tra queste 2 schede video che da quanto ho capito leggendo un po di 3d e nel topic ufficaile della 460 sono + o - simili.
Mi domando se a parità di prezzo (165€) sia meglio la PALIT SONIC o GAINWARD GOLDEN SAMPLE da 1024 MB di RAM, se no potrei risparmiare 30-35€ prendendo la versione a 768MB ogni suggerimento è ben accetto!
Se può essere utile la mia configurazione è la seguente:
Intel Core 2 Duo E6750
Abit IX38 QuadGT
4GB RAM DDR2 800Mhz
ATI 4850 GAINWARD GOLDEN SAMPLE (che devo vendere a 60€)
Monitor LCD 25" FullHD
Alimentatore Silverstone 600W
Utilizzo il PC per giocare, soprattutto a Starcraft 2 che devo dire gira già egregiamente con la mia attuale scheda video
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà ;)
prendi la 1024mb visto che hai un 1080p
controlla bene se il tuo ali è sufficiente per la gpu
in quanto a palit o gainward, beh palit se non erro ha comprato gainward tempo fa e tecnicamente le schede dovrebbero essere uguali tranne una diversa dissipazione ma buone entrambe.
come faccio a vedere se l'alimentatore va bene? io spererei di sì visto che la 4850 va tranquilla...
Ma tra le 2 quale mi consigli?
MarcoAK47
06-10-2010, 21:49
Ciao
Se è il modello con due linee da 32A è più che sufficiente.
La palit sonic mi risulta che sia sprovvista del dissipatore sui regolatori di tensione (per risparmiare), mentre la sonic platinum lo ha e la gainward golden sample non lo so. Comunque io se dovessi acquistare ora una gtx460 comprerei la gigabyte GV-460OC-1GI, dovrebbe costare circa 10 euro in più ma come qualità è superiore secondo me.
decapitate85
06-10-2010, 22:01
Mi attacco alla discussione per chiedere se convenga spendere una 30ina di euro in piu' rispetto alle versioni base elencate sopra per prnedere la palit platinum che gira a 800/1600/4000...vale la pena? cambia veramente qualcosa a livello di memorie e di costruzione o è esattamente la stessa palit proposta a 165 e quindi i risultati raggiungibili sono i medesimi?
è uguale a quella da 165€ quindi se 6 pratico nel OC prendi quella da 165€ e poi la okki
la gigabyte sul sito dove devo comprare non c'è :( c'è la asus e la point of view ma costano 20€ in più...
l'alimentatore dovrebbe andare bene :D
Conviene conviene la 1gb!!!
La sonic è gia OC di default, anche la non platinum che io ho. E a 700-900-1400 mi sembra, cmq la GPU sta a 700 contro i 625 delle reference..
L4ky quindi mi consigli la Palit sonic? come ti trovi? è rumorosa? scalda tanto? l'hai overclockata maggiorgemnte?
scusa se faccio 1000 domande, ma essendo praticamente uguali le schede e allo stesso prezzo, vorrei prendere il prodotto leggermente migliore.
Entro stasera comunque la prendo.
Allora. L ho presa da BPM PO*ER e ci han messo 10 giorni x inviarla. Vabbè.
Per la rumorosità: ho spento tutte le ventole tranne quella cpu ovvio...la scheda video, giocando a crysis TUTTO MASSIMO 25-20 fps, non si sente. La ventola sta al minimo, e le temperature salgono difficilmente oltre i 65°C. Temp ambiente 19°C.
Non ho ancora avuto tempo di provare a overclockarla, ma io sono soddisfatissimo così! Se la overclocki sale molto bene dicono, superando la GTX 470 e avvicinandosi alla 480. Questà è OC di default ed è perfetto! Se vuoi un consiglio prenditi la Palit, mi trovo molto bene.
Rapporto qualità/prezzo OTTIMO!
P.S. Ovviamente prendi la 1gb. Se devi risparmiare 30€ e trovarti una scheda che magari tra 1 o 2 anni sarà gia da cambiare mi sembra uno spreco. Fai uno sforzo e prendi la 1Gb!!
Anche io devo prendere la scheda da BPM PO*ER, visto che devo comprare anche altra roba...
ovviamente prendo la 1Gb ero solo indeciso tra la sonic e la GS, ma vista la tua esperienza diretta credo che propenderò per la sonic :D
Un'altra domandina perchè leggendo qua e là c'è un po di confusione, ma l'heatpipe c'è vero?
Grazie ancora per l'aiuto :D
Conviene conviene la 1gb!!!
La sonic è gia OC di default, anche la non platinum che io ho. E a 700-900-1400 mi sembra, cmq la GPU sta a 700 contro i 625 delle reference..
attenzione la reference stà ad 675mhz :D
attenzione la reference stà ad 675mhz :D
Ops si scusatemi!
Non mi sembra di averne viste di heatpipe... comunque le temperature sono accettabili.
Ops si scusatemi!
Non mi sembra di averne viste di heatpipe... comunque le temperature sono accettabili.
Ah cavoli peccato per le heatpipe, pensavo ci fossero.
Mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che ha la GS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.