PDA

View Full Version : microfono non sente voci

terzino91
06-10-2010, 21:43
salve ho un problema
il microfono integrato alle cuffie dà un giorno all'altro non mi funziona più
il fatto è che viene riconosciuto correttamente dal pc nel momento che attacco il jack con tanto di schermata della realtek audio che me lo sottolinea.
così ho provato a fare una prova di registrazione (con il registratore di windows) che ha dato esiti negativi restando la linea verde sempre fissa, però se nelle cuffie c'erano suoni quindi ad esempio ascoltavo una canzone, la linea del registratore si muoveva segnalando quindi che il microfono percepiva e registrava anche.
ora mi chiedo se riesce a registrare quelli che sono suoni provenienti dalle cuffie perchè non dovrebbe farlo anche con altri suoni dicamo "esterni"?

mentalrey
07-10-2010, 02:12
la possibilità che il microfono sia rotto non é da escludere, basta anche solo che il cavetto sia danneggiato, ma da come lo descrivi sembra più un problema di impostazioni del pannello di registrazione.
il pc volendo registra i suoni della musica che riproduci, basta settarlo su wave input.
in quel caso il microfono sarebbe escluso.

ricontrolla che il mic-in sia la sorgente predefinita per la registrazione
e nel caso che ci sia attivo anche il +20 db, che serve ad amplificare il
suono della voce in modo che sia più facilmente registrabile.

terzino91
08-10-2010, 17:32
si la sorgente di input è giusta
il fatto è che non mi fa muovere i selettori che riguardano il volume micr e simili(sono grigi come se oscurati)
per quanto riguarda il wave input non credo sia quello poichè la registrazione non è perfetta ma anzi è come quella che farebbe un microfono quand si trova vicino alla sorgente del suono...