PDA

View Full Version : HP Pavilion DV9690EL errore dopo formattazione

mpriano
06-10-2010, 20:16
Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi dopo la str...ta che ho commesso stamane.
In pratica, avendo un cd di Windows7 tra le mani non ho saputo resistere alla tentazione di liberarmi finalmente da Vista che ho sempre odiato fin dalla sua uscita.
Il problema è che stupidamente invece di creare un dual boot ho preferito "istintivamente" e molto "aggressivamente" formattare pur di non vedere mai più quel sistema operativo che tante bestemmie mi ha fatto sputare. E fin qui voi direte :mano:
Il problema è sorto quando durante l'installazione proprio nel mentre della mia felicità, tutto si è bloccato :cry: ed è comparso l'errore "Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x80070017".
E così con altri 3 cd con diversi windows7. Aiutatemi vi pregoooooo
Cosa devo fare? :confused:
Dimenticavo di dirvi che ho una partizione sulla quale è installato il recovery disk

Mi chiedevo se creando in qualche modo un recovery disk di windows7 lo si potesse installare partendo proprio di li, voi che dite?

garbage
07-10-2010, 01:45
Ciao a tutti, vi chiedo di aiutarmi dopo la str...ta che ho commesso stamane.
In pratica, avendo un cd di Windows7 tra le mani non ho saputo resistere alla tentazione di liberarmi finalmente da Vista che ho sempre odiato fin dalla sua uscita.
Il problema è che stupidamente invece di creare un dual boot ho preferito "istintivamente" e molto "aggressivamente" formattare pur di non vedere mai più quel sistema operativo che tante bestemmie mi ha fatto sputare. E fin qui voi direte :mano:
Il problema è sorto quando durante l'installazione proprio nel mentre della mia felicità, tutto si è bloccato :cry: ed è comparso l'errore "Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante. Verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x80070017".
E così con altri 3 cd con diversi windows7. Aiutatemi vi pregoooooo
Cosa devo fare? :confused:
Dimenticavo di dirvi che ho una partizione sulla quale è installato il recovery disk

Mi chiedevo se creando in qualche modo un recovery disk di windows7 lo si potesse installare partendo proprio di li, voi che dite?
provato ad utilizzare un lettore esterno?

mpriano
07-10-2010, 11:34
no... perchè non ce l'ho...
Altre soluzioni?;)

garbage
07-10-2010, 12:46
no... perchè non ce l'ho...
Altre soluzioni?;)

prova a togliere un banco di ram se ne hai 2, sempre se ne hai 2 provali alternativamente, se continui ad avere lo stesso errore, allora probabilmente puo essere il lettore(hai sentito se fa dei rumori come se faticasse a leggere?)

mpriano
07-10-2010, 13:28
prova a togliere un banco di ram se ne hai 2, sempre se ne hai 2 provali alternativamente, se continui ad avere lo stesso errore, allora probabilmente puo essere il lettore(hai sentito se fa dei rumori come se faticasse a leggere?)

Ciao, ho solo un banco da 2GB di ram. Il lettore va normalmente, si sente girare infatti parte l'installazione e procede fino alla decompressione dei dati dove appunto da l'errore descritto sopra.
Da qualche parte ho letto di driver SATA, può essere?

garbage
07-10-2010, 13:35
Ciao, ho solo un banco da 2GB di ram. Il lettore va normalmente, si sente girare infatti parte l'installazione e procede fino alla decompressione dei dati dove appunto da l'errore descritto sopra.
Da qualche parte ho letto di driver SATA, può essere?

strano perche io stesso ho formattato molti di questi portatili, con il cd windows 7 msdn, ma non ho mai avuto bisogno di aggiungere driver sata, anche perche andrebbe fatto prima dell'inizio della installazione.

prova un'altra versione di windows 7

mpriano
07-10-2010, 14:20
strano perche io stesso ho formattato molti di questi portatili, con il cd windows 7 msdn, ma non ho mai avuto bisogno di aggiungere driver sata, anche perche andrebbe fatto prima dell'inizio della installazione.

prova un'altra versione di windows 7

Il problema credo sia nato dal fatto che ho formattato il Vista senza farmi troppi scrupoli, quando invece sarebbe stato meglio creare un dual boot.
Ho provato 4 dvd di windows7 con 4 versioni differenti, ma nulla, l'errore è lo stesso.
Altra domanda, si può tornare a Vista utilizzando il recovery disk o ci vuole per forza il dvd di windows?

mpriano
08-10-2010, 09:15
Ragazzi :help: :help:
Non posso buttare 1.200 euro per uno stupido errore.

garbage
08-10-2010, 12:18
Ragazzi :help: :help:
Non posso buttare 1.200 euro per uno stupido errore.

rimedia un lettore esterno con cui fare le prove altrimenti portalo in un negozio di informatica li hanno tutto il necessario

mpriano
14-12-2010, 10:36
Ragazzi grazie a tutti, ho risolto con un altro dvd Vista.