PDA

View Full Version : coniglio RPG bassi requisiti

OiNoMeD
06-10-2010, 19:13
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un gioco RPG che non richieda troppe risorse; mi spiego meglio: ho il fisso fuori uso causa RMA di alcuni componenti e mi vedo costretto ad utilizzare il mio notebook con ATI X1600 mobile da 128 mega di memoria T2300 e 2 giga di RAM.
Pensavo qualcosa tipo Dungeon Siege 2. Avete consigli? andate anche con i titoli più blasonati che magari mi sfuggono. grazie mille! sempre rimanendo sul genere RPG.

Er Monnezza
06-10-2010, 19:50
sul genere hack n' slash dovresti andare liscio con Torchlight, forse con Titan Quest quella scheda video farebbe fatica, altrimenti vai sul classico : Diablo 2 - Lord of Destruction

OiNoMeD
06-10-2010, 20:15
sul genere hack n' slash dovresti andare liscio con Torchlight, forse con Titan Quest quella scheda video farebbe fatica, altrimenti vai sul classico : Diablo 2 - Lord of Destruction

torchlight l'avevo provato ma mi piacono più in isometria, diablo fatto :D titan quest è proprio quello che cercavo!!! spero che ci siano un sacco di item sempre diversi e sempre più potenti con cui potersi gasare ;) che è anche questo che cerco. Ti ringrazio molto e se qualcuno ha altre idee non sia timido. Ora vedo di procurarmelo a buon prezzo.. spero che la spesa non superi i 15 euro lal..

Er Monnezza
06-10-2010, 20:27
se ti piacciono gli hack n' Slash allora Titan Quest è quello che cerchi, è sicuramente il migliore uscito in questi ultimi anni

p.s.

ovviamente Titan Quest + espansione Immortal Throne

Darkless
06-10-2010, 20:28
Torchlight E' in isometria

OiNoMeD
06-10-2010, 20:36
Torchlight E' in isometria

chiedo venia.. hai ragione, mi sono confuso con trine :) che mi ha stufato un po' troppo presto.. allora proverò anche torchlight! Grazie dei consigli e delle precisazioni :O

Darkless
06-10-2010, 21:19
Trine lo trovo uno dei giochi più belli degli ultimi anni. Non ha niente a che vedre con gli h&s però.

korn83
07-10-2010, 09:11
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un gioco RPG che non richieda troppe risorse; mi spiego meglio: ho il fisso fuori uso causa RMA di alcuni componenti e mi vedo costretto ad utilizzare il mio notebook con ATI X1600 mobile da 128 mega di memoria T2300 e 2 giga di RAM.
Pensavo qualcosa tipo Dungeon Siege 2. Avete consigli? andate anche con i titoli più blasonati che magari mi sfuggono. grazie mille! sempre rimanendo sul genere RPG.

se vuoi ci sono anche sacred,dark stone, uno molto bello è loki (ma non so se con quella scheda puo andare) e per cambiare un po genere alien shooter 2

cerbert
07-10-2010, 09:19
Beh, andando sui classici, con quella configurazione puoi fare girare TUTTI i Baldur's Gate, IceWind Dale e Torment (tra l'altro, dai un'occhiata in "Thread" ufficiali al thread su "Good Old Games" store... ci sono grosse sorprese :D).

E, direi, che arrivi tranquillamente a far girare Vampire: Bloodlines (per non parlare del precedente Vampire: Redemption).

Insomma, direi che il tuo laptop ne avrà di ore di gioco da sfangare :D

General Lee
07-10-2010, 09:43
Se ti e' piaciuto Diablo prova rigorosamente Nox !!! na figata!

Ziosilvio
07-10-2010, 09:43
Beh, andando sui classici, con quella configurazione puoi fare girare TUTTI i Baldur's Gate, IceWind Dale e Torment (tra l'altro, dai un'occhiata in "Thread" ufficiali al thread su "Good Old Games" store... ci sono grosse sorprese :D).

E, direi, che arrivi tranquillamente a far girare Vampire: Bloodlines (per non parlare del precedente Vampire: Redemption).

Insomma, direi che il tuo laptop ne avrà di ore di gioco da sfangare :D
Quoto alla grande il collega di sezione :cool:
E visto che ci siamo, aggiungerei magari anche Fallout, Arcanum, o quella che dovrebbe essere la gemma nascosta, ossia Arx Fatalis.
A proposito: io a Torchlight e Portal ci gioco su Zurg :eek:

OiNoMeD
07-10-2010, 11:54
mammamia..non potevo aspettarmi risposte meglio di queste ^^ vi ringrazio tutti enormemente, ora devo fare un po' di scrematura perchè se dovessi giocare a tutti questi titoli le ore di gioco sarebbero sufficienti fino alla fine dell'anno :D
Non ho ben capito dove trovare il 3ad di GOG e le sorprese sopracitate..

Custode
07-10-2010, 12:33
mammamia..non potevo aspettarmi risposte meglio di queste ^^ vi ringrazio tutti enormemente, ora devo fare un po' di scrematura perchè se dovessi giocare a tutti questi titoli le ore di gioco sarebbero sufficienti fino alla fine dell'anno :D
Non ho ben capito dove trovare il 3ad di GOG e le sorprese sopracitate..

La discussione ufficiale su GoG la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034

Il sito da cui acquistare tutti quei capolavori del passato è questo:
http://www.gog.com/en/frontpage/

Attenzione a non fondere la Postepay ;).

PaoPaolo
07-10-2010, 12:39
siete tutti ot... lui come da titolo del thread aveva chiesto un coniglio rpg e voi gli state consigliando dei giochi... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

OiNoMeD
07-10-2010, 13:02
siete tutti ot... lui come da titolo del thread aveva chiesto un coniglio rpg e voi gli state consigliando dei giochi... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

in realtà sono io che mi sono espresso male. Nel senso: intendevo proprio Hack 'N Slash..solo che non sapevo si chiamassero così :p diciamo che cercavo un gioco in isometria che richieda poco e che abbia una crescita del personaggio personalizzabile, e il poter trovare oggetti sempre più potenti con cui ti esalti :D

wooow
07-10-2010, 15:12
Divine Divinity
a spanne diciamo che è via di mezzo tra Diablo e Baldur's Gate,
se hai problemi con l'ENG googolando da qualche parte nel web dovresti trovare anche la traduzione amatoriale dell'ITP

arxangel
07-10-2010, 15:41
in realtà sono io che mi sono espresso male. Nel senso: intendevo proprio Hack 'N Slash..solo che non sapevo si chiamassero così :p diciamo che cercavo un gioco in isometria che richieda poco e che abbia una crescita del personaggio personalizzabile, e il poter trovare oggetti sempre più potenti con cui ti esalti :D

Era una battuta, Coniglio rpg avevi scritto :D

http://img839.imageshack.us/img839/9458/coniglio.jpg

OiNoMeD
07-10-2010, 16:40
Era una battuta, Coniglio rpg avevi scritto :D

http://img839.imageshack.us/img839/9458/coniglio.jpg

ci ho impiegato uno po' a realizzare :) diciamo che l'immagine è stata abbastanza utile.. muhahahha.. :D

Ziosilvio
08-10-2010, 10:52
Quoto alla grande il collega di sezione :cool:
E visto che ci siamo, aggiungerei magari anche Fallout, Arcanum, o quella che dovrebbe essere la gemma nascosta, ossia Arx Fatalis.
A proposito: io a Torchlight e Portal ci gioco su Zurg :eek:
Ah, e avevo dimenticato la cosa più importante:
Se hai il primo Dungeon Siege, prendi il mod Ultima V Lazarus ;)

F5F9
08-10-2010, 12:22
che c'entra ultima lazarus con gli H&S?