bagbyte
06-10-2010, 19:46
Ciao a tutti,
possiedo un processore E6600 sul mio pc fisso e utilizzo Ubuntu e XP.
Ho provato ad installare Windows Vista e Windows 7 ma sinceramente li sento molto lenti (rispetto a XP e Ubuntu), il disco che fa rumore, ecc... e poi essendo abituato ad usare il MAC, tutto mi sembra lento, anche XP stesso!
Purtroppo ho la necessità di usare il fisso in quanto spesso mi trovo a lanciare simulazioni pesanti, specie in Matlab, e dato che vanno via molte ore, anche giornate intere, uso il fisso per poter lasciare libero il portatile....
Pensavo di cambiare Processore, magari aggiornarmi ad un i5 o un i7.
I miei principali usi sono:
Programmazione: Matlab, HTML, PHP, Java, Javascript, C++, ecc...
Grafica: Photoshop, Illustrator, Flash, Flash Catalyst, After Effects, Premiere, Dreamweaver...
Cosa mi consigliate?
Attualmente sono orientato su tre modelli: i5 760, i7 930, i7 950
Cosa ne pensate?
Dato che dovrei cambiare anche scheda madre, è meglio pensare ad una 1366 o 1156, magari anche per pensare ad un futuro cambiamento di processore...
Ci sono benchmark tra questi 3 modelli?
La differenza è notevole?
Altri aspetti da considerare?
Grazie!
possiedo un processore E6600 sul mio pc fisso e utilizzo Ubuntu e XP.
Ho provato ad installare Windows Vista e Windows 7 ma sinceramente li sento molto lenti (rispetto a XP e Ubuntu), il disco che fa rumore, ecc... e poi essendo abituato ad usare il MAC, tutto mi sembra lento, anche XP stesso!
Purtroppo ho la necessità di usare il fisso in quanto spesso mi trovo a lanciare simulazioni pesanti, specie in Matlab, e dato che vanno via molte ore, anche giornate intere, uso il fisso per poter lasciare libero il portatile....
Pensavo di cambiare Processore, magari aggiornarmi ad un i5 o un i7.
I miei principali usi sono:
Programmazione: Matlab, HTML, PHP, Java, Javascript, C++, ecc...
Grafica: Photoshop, Illustrator, Flash, Flash Catalyst, After Effects, Premiere, Dreamweaver...
Cosa mi consigliate?
Attualmente sono orientato su tre modelli: i5 760, i7 930, i7 950
Cosa ne pensate?
Dato che dovrei cambiare anche scheda madre, è meglio pensare ad una 1366 o 1156, magari anche per pensare ad un futuro cambiamento di processore...
Ci sono benchmark tra questi 3 modelli?
La differenza è notevole?
Altri aspetti da considerare?
Grazie!