PDA

View Full Version : XP - Internet Explorer non si avvia


Mago-Merlino
06-10-2010, 18:18
Ciao a tutti! Premetto che uso Firefox come browser, ma mi è successo questo :
Ieri notte ho installato il Service Pack 3 di XP, ho poi scaricato "alcuni" (99) aggiornamenti automatici, ho spento il computer per installarli e sono andato a letto, visto che ci impiegava un botto di tempo.
Oggi ho provato a fare windows update e non mi partiva nessuna pagina, il nulla totale... così ho pensato fosse legato a qualche problema relativo configurazioni IE/Firefox.
Allora mi son detto, apro IE lo imposto come predefinito e faccio partire la pagina da li, bene... il puntatore del mouse ha dato per un attimo segni di vita con una clessidra, ma poi IE non si è avviato... ed ecco fatto.
Ora non che m'interessi particolarmente IE o Windows update, ma non vorrei fossi sotto l'attaco di qualche rootkit/troyan/malware.
Ho utilizzato fino ad ora :
1) scan di Avast ---> tutto a posto.
2) Combofix ---> non ha risolto nulla.

Attendo con ansia di sapere cosa ne pensiate.
Grazie per l'attenzione!

alecomputer
06-10-2010, 20:30
Piu che di un virus molto probabilmente e solo qualche aggiornamento andato male . Capita di rado , ma alcuni pc non supportano il service pack 3 sopratutto se il pc non e tanto nuovo .
Per tentare di risolvere puoi provare a reistallare internet explorer 8 , oppure disinstalla gli aggiornamenti e il service pack 3 .

tallines
08-10-2010, 22:05
Se qualche aggiornamento è andato male come suggerito da alecomputer puoi anche vedere cosa ti dice windows update .

A parte che già usando Firefox sei a posto, poi.......;)