PDA

View Full Version : aggiornare bios con afudos

Marki91
06-10-2010, 17:41
salve raga
leggendo qua e in la sono venuto a conoscere che era possibile flashare sulla mia p5e il bios di una maximus formula (in effetti è presente pure l'adesivo sotto la p5e)
comunque ho creato un floppy disc sotto formato in dos e tutto qui ok... poi iniziano i miedi dubbi
ho inserito afudos scaricato dal sito dell asus ma al momento che inserisco il bios c'è il dramma... infatti il bios ha una dimensione di 2mb nel mentre ben sappiamo un semplice floppy è di 1.44 mb... e quindi sono qui bloccato... come posso fare?

Marki91
06-10-2010, 23:06
novita....
sono riuscito attraverso pennina usb da 8gb e utility hp a formattarla in dos e metterci su afudos e il bios della rampage... ma ecco il problema appena riavvio premo f8 indico pennina usb e mi pare la scritta a:\>
da qui inserisco afudos /i(nome).rom e premo invio ma non accade niente!! dove sbaglio???

edit
ora mi è apparso una scritta che non mi piace
error: rom file romid is not compatible with esisting bios romid

che significa??
spero che qualche buon anima mi possa aiutare

Marki91
06-10-2010, 23:18
ci sono riuscito da solo alla fine :)
ho dovuto cambiare la stringa e aggiungere una cosina da ultimo.... AFUDOS /inomebios.rom /pbnc /n [INVIO]
spero possa tornare utile a qualcuno e far risparmiare grattacapi

GiuliaSexy91
07-10-2010, 13:06
Ciao, mi puoi dire che miglioramenti porta questo bios? :D

Marki91
07-10-2010, 13:28
Ciao, mi puoi dire che miglioramenti porta questo bios? :D

in overclock aumenti stabilità con minore voltaggio e molte piu opzioni... poi siccome da qnt ho letto x48 e x38 cambiano di alcune opzioni dovresti avere una vera e propria rampage (ma non ne sono sicuro... sarebbe troppo bello :) )