PDA

View Full Version : Mi serve una semplice punta e scatta!

migna
06-10-2010, 17:03
acquisto urgente inside:)

mi si è scassata la macchina fototgrafica digitale e a parigi rosicavo a manetta a vedere che tutti i giappo avevano ste macchinette spesse 4 cm che facevano foto da orgasmo, mentre la mia le fa spesso sfocate e ormai ci mette una quindicina di secondi (davvero!) a caricare la foto e consentirmi di fare quella successiva. pure le batterie ormai vengono mangiate come niente....è ora di pensionarla.:banned:

Detto questo...non son capace di far foto. mi piace il mondo della fotografia ma non ho tempo di studiarlo quindi non proponetemi reflex o bridge da 400€ perchè non è quello che fa per me:stordita: mi accontento di inquadrare e scattare, tipicamente ritratti e paesaggi, ma nulla di che :)

quanto costano quelle sciccosissime macchinette che van di moda adesso tutte sottili e colorate?:stordita:

a parigi ci son rimasto di merda.:fagiano: c'è sto jappo con la sua donna....chiedo di farmi una foto....ci mettiamo in posa, lui scatta....e via aspettare 20 imbarazzanti secondi che la foto fosse disponibile
Lui mi chiede di ricambiare il favore...prendo il suo giocattolino...PAM....foto nitidissima, colori che la mia (canon powershot A540, ma scassata) si sogna, subito pronta per fare la foto successiva:cry:

Ho rosicato a cannone e lui se n'è accorto!:cry:

ho fatto un po' di giri fra i siti produttori e il forum...per ora ho visto la serie IXUS di canon (ma non l'ultima uscita, è fuori budget!) solo che no so su cosa orientarmi.
Anche la Fuji F70exr mi attira....ed è intorno ai 160€ mi pare.

Come budget non andrei oltre i 240€:read:

che mi dite?

domthewizard
06-10-2010, 17:09
non ti rispondo, tanto nemmeno mi consideri :cry:

agapo86
06-10-2010, 17:21
Sulla fuji F70 ti posso dire che da tutto quello che ho letto, può andare anche oltre il semplice "punta e scatta"...se è quello che ti interessa....e soprattutto la vuoi "stilosa"e iper sottile....penso che ce ne siano altre che possano fare più al caso tuo! La F70 ha anche il superzoom...certo è compatta, forse la più compatta tra le superzoom, ma ce ne sono certamente di più sottili! Se la vuoi sottile e colorata credo che la gamma di fuji che ti interessa è la serie Z...la fuji Z30 e la Z33 vengono concepite proprio come "punta e scatta"....sennò puoi vedere anche la canon ixus130...che dovrebbe essere una buona macchinetta x le caratteristiche che cerchi..!

domthewizard
06-10-2010, 17:23
canon sx130, fesso d'un migna che non sei altro :O

Althotas
06-10-2010, 17:50
F70EXR e non ti sentirai più inferiore ai jappo :O

Althotas
06-10-2010, 17:51
non ti rispondo, tanto nemmeno mi consideri :cry:

Se quella nel tuo avatar è la tua foto, ti prendo io in seria considerazione :D

domthewizard
06-10-2010, 17:57
Se quella nel tuo avatar è la tua foto, ti prendo io in seria considerazione :D

magari, a quest'ora ero su chissà quale isola tropicale a bere cocktails e a fottermene di voi :asd:

migna
06-10-2010, 18:11
Sulla fuji F70 ti posso dire che da tutto quello che ho letto, può andare anche oltre il semplice "punta e scatta"...se è quello che ti interessa....e soprattutto la vuoi "stilosa"e iper sottile....penso che ce ne siano altre che possano fare più al caso tuo! La F70 ha anche il superzoom...certo è compatta, forse la più compatta tra le superzoom, ma ce ne sono certamente di più sottili! Se la vuoi sottile e colorata credo che la gamma di fuji che ti interessa è la serie Z...la fuji Z30 e la Z33 vengono concepite proprio come "punta e scatta"....sennò puoi vedere anche la canon ixus130...che dovrebbe essere una buona macchinetta x le caratteristiche che cerchi..!

no beh non mi son inchecchito a tal punto da ricercare per forza quella sottile e colorata :D la F70 diciamo che va benone :asd:
era solo per rendere l'idea! sia di quello che mi serve che del mio livello di niubbaggine:stordita:

migna
06-10-2010, 18:47
che mi dite di panasonic tz7??? o tz10????

c'è tanta scelta lo so, ma a sto punto mi prendo la migliore in fascia :)

Althotas
06-10-2010, 18:56
Non convincono :) (altrimenti te le avremmo consigliate, non credi?)

migna
06-10-2010, 19:32
Non convincono :) (altrimenti te le avremmo consigliate, non credi?)

mi pare giusto :D