PDA

View Full Version : Deframmentazione con meno del 15 % di spazio libero

Blue_screen_of_death
06-10-2010, 17:40
Salve,
ho un problema con la deframmentazione di un disco esterno diviso in due partizioni (365 gb e 100 gb). Il fatto è che queste partizioni hanno meno del 15 % di spazio disponibile e non posso deframmentarle. Come defragmenter uso l'AutoDefrag di IO Bit SmartDefrag che svolge il compito in automatico in background. Quindi ogni volta che parte l'autodefrag non mi deframmenta i due volumi perchè c'è poco spazio libero...soluzioni?

p.s. non posso spostare 54 gb di dati ogni volta che devo deframmentare (anche perchè con l'autodefrag lo fa in automatico) e vorrei evitare di liberare spazio solo per il defrag...

baroneVonToben
06-10-2010, 21:56
provato con eliminazione punti di ripristino ?sempre se usi XP

Blue_screen_of_death
07-10-2010, 19:24
Ma se disattivo il ripristino di sistema come faccio in caso di errore?

Eress
07-10-2010, 20:09
Esistono deframmentatori che riescono a farlo anche con spazio libero inferiore all'1%, ricordo PerfectDisk o Diskeeper, ma entrambi non sono freeware

Blue_screen_of_death
07-10-2010, 21:31
Ho controllato la cartella system volume information ed occupa 22 kb, quindi anche disattivando il ripristino di sistema non risolvo

Gremo
08-10-2010, 14:36
Sono quasi sicuro che Ultimate Defrag della Disktrix lo faccia...

baroneVonToben
28-10-2010, 13:16
non so se hai risolto ma per punti di ripristino intendevo eliminarli proprio,non disattivare,naturalmente non prima di avere fatto un backup del sistema
saluti

!fazz
28-10-2010, 15:32
prova con auslogic disk defrag a volte riesce a fare miracoli anche su dischi messi male

Eress
28-10-2010, 16:41
In effetti puoi dare una controllata ai punti di rpristinoche possono occupare uno spazio enorme sull'hd, arei proprietàd el computer poi vai su protezione sistema, selezioni il drive da controllare a poi configura lì puoi vedere quanto spazio è dedicato dal sistema ai punti di ripristino e quanto ne hai affettivamente occupato. Con lo slide puoi regolare questo spazio e col tasto elimina puoi liberare l'hd