PDA

View Full Version : Schermo nero su HP Pavilion DV2000

Faggin
06-10-2010, 16:39
Ho un problema su un portatile HP Pavilion DV2000. Non si avvia assolutamente. Schermo nero, nessuna scritta, come se il monitor fosse spento, premo qualsiasi tasto F1, F2, F10, F11 ma non succede assolutamente nulla? Anche se tengo un tasto premuto a lungo non emette nemmeno il fischio.

RAM, Hard Disk, Scheda madre? Cosa può essere successo?

garbage
07-10-2010, 01:43
Ho un problema su un portatile HP Pavilion DV2000. Non si avvia assolutamente. Schermo nero, nessuna scritta, come se il monitor fosse spento, premo qualsiasi tasto F1, F2, F10, F11 ma non succede assolutamente nulla? Anche se tengo un tasto premuto a lungo non emette nemmeno il fischio.

RAM, Hard Disk, Scheda madre? Cosa può essere successo?

provato con schermo esterno?

se non va nemmeno con schermo esterno puo essere un problema di vga / chipset come gia capitato in altri hp dv2000 dei miei clienti

Faggin
07-10-2010, 10:28
Il problema è che credo che non si avvii nemmeno windows
1) perchè non sento la musichetta d'avvio
2) perchè ho provato ad inserire il cd di windows per formattarlo, ho riavviato (brutalmente) e non succede assolutamente nulla

garbage
07-10-2010, 10:35
Il problema è che credo che non si avvii nemmeno windows
1) perchè non sento la musichetta d'avvio
2) perchè ho provato ad inserire il cd di windows per formattarlo, ho riavviato (brutalmente) e non succede assolutamente nulla

bhe molte volte quando il problema e la vga capita spesso che il pc non esegua nemmeno il boot come giusto sia, altre volte addirittura non vedendo la vga il pc si spegne direttamente subuito dopo pochi secondi dallacensione

karrafone
11-01-2011, 15:28
Quindi possibile che sia la vga?
Ho un portatile identico di un collega che mi ha detto se gli posso fare qualcosa:cry:

Gia' un paio di mesi fa, me lo diede, che gli avevano diagnosticato l' inverter del display
...ed io per sicurezza glie lo attaccai ad un monitor esterno ma..... come per magia pero', il pc riparti' ed ho notato che c' era la batteria del bios andata.....
glie l' ho cambiata ed e' andato via funzionante preciso e perfetto fino ad una settimana fa, quando mi ha detto che gli rifa' lo stesso identico problema......

La vga e' integrata alla scheda madre in questo portatile che voi sapete?:)