PDA

View Full Version : Ciclo operativo: esperienze dirette.

leosesc
06-10-2010, 17:38
Salve,
quando una casa produttrice scrive "ciclo operativo: 90000 pagine" significa che dopo 90000 stampe la garanzia scade?
significa che la stampante esplode?
significa che la finanza sospettando che tu gestisca una stamperia illegale fa irruzione in casa tua?

qualcuno di voi ha mai oltrepassato questo "limite".

Apocalysse
06-10-2010, 19:02
quando una casa produttrice scrive "ciclo operativo: 90000 pagine" significa che dopo 90000 stampe la garanzia scade?

Sono il numero di stampe dopo le quali si considera conclusa la vita della stampante :)

qualcuno di voi ha mai oltrepassato questo "limite".
Oh bhè, ti posso dire che su stampanti grosse dove il ciclo operativo è considerato di 6M di stampe, ci sono quelle che lo doppiano e quelle che lo raggiungono a stento, purtroppo le macchine non sono tutte uguali e le tipologie di stampe influeanzano in maniera pesante i cicli vita di una laser :)

blasco017
08-10-2010, 18:31
Per curiosità sapete dirmi l'aspettativa di vita delle stampanti inkjet, da quelle più piccole a quelle più performanti? Mi capita di leggere di usi intensivi di queste macchine con contenitori esterni di inchiostro... ma quante copie possono stampare al max queste stampanti? In quelle che ho avuto io ad un certo punto insorgevano problematiche di caricamento della carta.... una croce...!
ciao