View Full Version : Dubbio su ''you and me parole e messaggi''
ramboo18
06-10-2010, 15:08
ciao ragazzi.
oggi ho provato a riattivare la you and me che avevo sospeso per un mese,e con sommo stupore non sono riuscito a trovarla sul sito della vodafone;al suo posto ho trovato quella che paghi 1 centesimo per ogni sms e chiamata effetuati,che secondo me è una grande fregatura!
ma possibile che non esiste piu la you and me parole e messaggi da 2 euro a settimana???
skinneriano
06-10-2010, 18:44
ciao ragazzi.
oggi ho provato a riattivare la you and me che avevo sospeso per un mese,e con sommo stupore non sono riuscito a trovarla sul sito della vodafone;al suo posto ho trovato quella che paghi 1 centesimo per ogni sms e chiamata effetuati,che secondo me è una grande fregatura!
ma possibile che non esiste piu la you and me parole e messaggi da 2 euro a settimana???
non esiste più, è stata sostituita dalla 1 cent you&me a €1 a settimana e permette di chiamare e inviare sms al numero Vodafone scelto a 1 centesimo al minuto/sms
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=57200&pageTypeId=9607&channelId=-8670&ty_skip_md=true&ty_key=pri_1cent_you_and_me_dettagli
significa quindi che al costo della vecchia you&me parole e messaggi cioè 2 € a settimana ora si hanno 100 minuti di chiamate o 50min e 50sms mentre prima chiamate e sms illimitati
ramboo18
06-10-2010, 19:32
è SCANDALOSO!!!
Infatti sono andato a vedermi pure un po di promozioni come la zero limits,che fino a qualche mese fa si pagava 1 eu a settimana,e 15 cent al primo sms inviato e 15 al primo minuto di telefonata..
ora invece è cambiata di nuovo;il costo della promozione(oltre al costo di attivazione di 8 euro per il cambio piano)è sempre di 1 euro a settimana,ma ogni giorno scalano dal credito 50 centesimi,questa volta pero con sms e telefonate illimitate.e con un rapido calcolo,ogni mese la 0limits viene a costare circa 20 euro!(0,50x30)
a questo punto ce ne aggiungo 10 e sottoscrivo l'abbonamento con la tre che mi da in dotazione,oltre alle chiamate,messaggi e internet,anche l'iphone 4!
vorrei vedere nelle altre nazioni come sono le tariffe delle compagnie telefoniche...
mah!!! solo in Italia..
skinneriano
06-10-2010, 21:20
è SCANDALOSO!!!
Infatti sono andato a vedermi pure un po di promozioni come la zero limits,che fino a qualche mese fa si pagava 1 eu a settimana,e 15 cent al primo sms inviato e 15 al primo minuto di telefonata..
ora invece è cambiata di nuovo;il costo della promozione(oltre al costo di attivazione di 8 euro per il cambio piano)è sempre di 1 euro a settimana,ma ogni giorno scalano dal credito 50 centesimi,questa volta pero con sms e telefonate illimitate.e con un rapido calcolo,ogni mese la 0limits viene a costare circa 20 euro!(0,50x30)
a questo punto ce ne aggiungo 10 e sottoscrivo l'abbonamento con la tre che mi da in dotazione,oltre alle chiamate,messaggi e internet,anche l'iphone 4!
vorrei vedere nelle altre nazioni come sono le tariffe delle compagnie telefoniche...
mah!!! solo in Italia..
non serve certo andare all'Estero
tutti gli altri gestori italiani stanno attuando una politica di riduzione delle tariffe compresa la stessa tim
Vodafone fa giustamente i suoi interessi e fin tanto che i ricavi aumenteranno così come è successo fino ad adesso non avranno certo alcuna intenzione a cambiare rotta
daniele.arca
07-10-2010, 10:07
Se posso dare un consiglio da utilizzatore di you and me parole e messaggi vi dico che ci sarebbe un modo per risparmiare qualcosina invece di usare la nuova tariffa pacco tutto a 1 centesimo!!!(per chi non puo piu attivare you and me parole e messaggi). Si può attivare la you and me free con cui si puo parlare con un numero a scelta effettuando una ricarica da 5 euro minimo, in tal modo si hanno 1000 minuti con il numero voda scelto senza scatto chiaramente. Una volta finiti (io li finirei) si puo fare un'altra ricarica voda da 5 e questa promo si riattiva automaticamente ed ecco altri 1000 minuti. La cosa positiva è che quel credito che noi abbiamo ricaricato non va perso ma rimane come "spendibile". Mettiamo che questi 2000 minuti in un mese siano sufficienti, la spesa di 10 euro di ricariche può essere usata per attivare infinity msg a 7euro al mese + 15 cent al giorno del msg iniziale. 7+(0.15*30)= 11.5EURO. In questo modo si hanno msg e chiamate "illimitate" verso il numero preferito, si spende di piu degli 8 euro della you and me ma almeno si può usufruire dell'infinity msg mandando sms anche ad altri vodafone (che puo tornare utile).
Spero il mio intervento possa essere utile :D
p.s. sta vodafogne sta esagerando, guardate che giro si deve fare per non essere spennati (in confronto agli altri operatori veniamo spennati lo stesso cmq)
skinneriano
07-10-2010, 10:10
Se posso dare un consiglio da utilizzatore di you and me parole e messaggi vi dico che ci sarebbe un modo per risparmiare qualcosina invece di usare la nuova tariffa pacco tutto a 1 centesimo!!!(per chi non puo piu attivare you and me parole e messaggi). Si può attivare la you and me free con cui si puo parlare con un numero a scelta effettuando una ricarica da 5 euro minimo, in tal modo si hanno 1000 minuti con il numero voda scelto senza scatto chiaramente. Una volta finiti (io li finirei) si puo fare un'altra ricarica voda da 5 e questa promo si riattiva automaticamente ed ecco altri 1000 minuti. La cosa positiva è che quel credito che noi abbiamo ricaricato non va perso ma rimane come "spendibile". Mettiamo che questi 2000 minuti in un mese siano sufficienti, la spesa di 10 euro di ricariche può essere usata per attivare infinity msg a 7euro al mese + 15 cent al giorno del msg iniziale. 7+(0.15*30)= 11.5EURO. In questo modo si hanno msg e chiamate "illimitate" verso il numero preferito, si spende di piu degli 8 euro della you and me ma almeno si può usufruire dell'infinity msg mandando sms anche ad altri vodafone (che puo tornare utile).
p.s. sta vodafogne sta esagerando, guardate che giro si deve fare per non essere spennati (in confronto agli altri operatori veniamo spennati lo stesso cmq)
chi è causa del suo mal non pianga se stesso;)
daniele.arca
07-10-2010, 10:27
chi è causa del suo mal non pianga se stesso;)
il tuo consiglio ultimo sarebbe passare ad altro operatore suppongo no?? :D
skinneriano
07-10-2010, 11:31
il tuo consiglio ultimo sarebbe passare ad altro operatore suppongo no?? :D
esatto
ramboo18
07-10-2010, 14:13
ma se attivo la vodafone free you and me,posso attivare contemporanemante quella per mandare sms a 1 centesimo?
Little Scrat
07-10-2010, 16:28
ma se attivo la vodafone free you and me,posso attivare contemporanemante quella per mandare sms a 1 centesimo?
Ma la free you&me non è più attivabile, è un piano tariffario ed è stato tolto...
In ogni caso, riuscendo ad attivare quel piano, queste sono le compatibilità (ti ho anche indicato la parole e messaggi):
1 cent messaggi
Hai attiva una promozione che prevede un bonus di sms gratuiti?
Gli SMS inviati sono gratuiti fino al raggiungimento della soglia di sms gratuiti inclusi nel bonus.
Quando il bonus viene esaurito, gli sms verso i numeri Vodafone hanno un costo di 1 cent mentre gli sms verso altri numeri hanno un costo di 5 cent.
1 cent parole & messaggi + piano free you&me
Le chiamate effettuate verso il numero You sono gratuite fino al raggiungimento dei 1000 minuti, superati i quali hanno un costo di 1 cent senza scatto alla risposta. Le chiamate verso tutti gli altri numeri Vodafone hanno il costo di 1 cent al minuto senza scatto alla risposta e gli SMS verso tutti i numeri Vodafone, compreso il numero you hanno un costo di 1 cent.
Per riassumere, tutto ciò che è attivabile:
opzioni: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-8670&channelPage=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9607&tk=9607,l&precPage=Top+Piani%2C+Tariffe+e+Promozioni
piani tariffari: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=25170&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_telefonici_non_attivabili
gazzetta sms: http://gazzetta.vodafone.it/?tk=9607%2Cc&ty_key=pri_opzione_gazzetta_sms
ramboo18
07-10-2010, 17:06
ragazzi ho un importante aggiornamento!
ho inviato un email di reclamo alla vodafone e ho minacciato di cambiare gestore e passare a wind,dal momento che come cliente sono insoddisfatto,allora dopo mezzora mi ha chiamato un operatore e mi ha detto che era disposto a riattivarmi (solo per me) la vecchia you and me ,con il primo mese gratis,e rinnovo settimanale di 2 euro,per 52 settimane(un anno)!!!
che grandissimi para(ciapet)!!!!
mi ha detto che hanno ricevuto tantissime lamentele anche per quanto riguarda la 0 limit e che hanno attuato lo stesso sistema anche per coloro che si sono lamentati come me..
invito tutti a fare lo stesso! xD
Little Scrat
08-10-2010, 08:09
ragazzi ho un importante aggiornamento!
ho inviato un email di reclamo alla vodafone e ho minacciato di cambiare gestore e passare a wind,dal momento che come cliente sono insoddisfatto,allora dopo mezzora mi ha chiamato un operatore e mi ha detto che era disposto a riattivarmi (solo per me) la vecchia you and me ,con il primo mese gratis,e rinnovo settimanale di 2 euro,per 52 settimane(un anno)!!!
che grandissimi para(ciapet)!!!!
mi ha detto che hanno ricevuto tantissime lamentele anche per quanto riguarda la 0 limit e che hanno attuato lo stesso sistema anche per coloro che si sono lamentati come me..
invito tutti a fare lo stesso! xD
Fortunato!
E meno male che queste operazioni non si potevano più fare...
Mi sa che sono l'unica a cui la 1cent you&me conviene più della vecchia you&me PM :D
ramboo18
11-10-2010, 08:44
Fortunato!
E meno male che queste operazioni non si potevano più fare...
Mi sa che sono l'unica a cui la 1cent you&me conviene più della vecchia you&me PM :D
ma forse ti conviene perche il tuo uso non è intenso...io se mando 50 sms e sto un ora a telefono tutti i giorni,la you and me 1 centesimo mi verrebbe a costare senza esagerare 35 euro al mese..mi sa che non conviene tanto..meglio pagare 2 euro a settimana e avere tutto gratis no? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.