PDA

View Full Version : Windows 7 non si spegne

Manuel333
06-10-2010, 13:49
Ciao a tutti, problema molto fastidioso.

Di colpo entrambi i 2 pc fissi hanno deciso di non spegnersi più. Uno con 7 32bit l'altro con il 64bit. I computer sono collegati in rete, però altri 2 portatili sempre collegati in rete non hanno nessun problema. In parole povere quando clicco su "arresta sistema" windows fa tutta la procedura ma poi rimane la schermata azzurra con scritto arresto in corso e bisogna togliere corrente per spegnerlo. Al riavvio non dà nessuna schermata di arresto anomalo quindi significa che tutta la procedura d'arresto la completa, semplicemente non riescono a togliere corrente al sistema. In ibernazione il problema non c'è, il computer si spegne regolarmente. Suggerimenti? Il fatto che di colpo abbia fatto la stessa identica cosa sue due pc completamente diversi mi fa pensare ad un problema software e non hardware, quindi un aggiornamento o un virus.

live_killers
06-10-2010, 15:35
Guarda... poco tempo fa ho avuto anche io lo stesso problema che si è risolto da solo dopo qualche settimana...

Credo anche io dipenda dal software!! Probabilmente un qualche update windows un po' indigesto che poi è stato fixato con un successivo aggiornamento...

Puoi fare la verifica facendo unn ripristino della configurazione di sistema!!! Se è come pensiamo noi il problema dovrebbe sparire!!! Altrimenti aspetta fiducioso una fix nei prossimi update!!!

Manuel333
06-10-2010, 22:42
mi sta venendo in mente che i due computer interessati montano la stessa scheda video... nVidia 9800GT

andy45
07-10-2010, 05:54
Ciao a tutti, problema molto fastidioso.

Di colpo entrambi i 2 pc fissi hanno deciso di non spegnersi più. Uno con 7 32bit l'altro con il 64bit. I computer sono collegati in rete, però altri 2 portatili sempre collegati in rete non hanno nessun problema. In parole povere quando clicco su "arresta sistema" windows fa tutta la procedura ma poi rimane la schermata azzurra con scritto arresto in corso e bisogna togliere corrente per spegnerlo. Al riavvio non dà nessuna schermata di arresto anomalo quindi significa che tutta la procedura d'arresto la completa, semplicemente non riescono a togliere corrente al sistema. In ibernazione il problema non c'è, il computer si spegne regolarmente. Suggerimenti? Il fatto che di colpo abbia fatto la stessa identica cosa sue due pc completamente diversi mi fa pensare ad un problema software e non hardware, quindi un aggiornamento o un virus.

Avevo il tuo stesso identico problema con il mio i7+hd4870 e seven 64 bit, cmq alla fine si è risolto da solo, probabilmente con l'aggiornamento di qualche driver o di windows stesso...cmq avevo fatto un po di prove ed almeno nel mio caso il problema era nella rete wifi, se spegnevo il modem e poi il pc allora la procedura di spegnimento si completava sempre, senza spegnere il modem il pc o non si spegneva proprio o ci metteva 10/15 minuti a farlo.