View Full Version : Mi sa che ho fuso la mia GeForce 8800 GTX
Appena faccio qualcosa di più impegnativo, tipo giocare a "resident evil 5", si pianta tutto, ho letto nella gestione dispositivi e ho visto che la scheda video ha dei problemi: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)", l ho smontata fisicamente e ho visto che è praticamente cotta, bruciata, per le visualizzazioni base ancora gira, ma si rifiuta di fare i lavori pesanti, ho provato inutilmente a aggiornarla, ho sperato fino all'ultimo ma ormai è andata, se anche voi siete daccordo mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare è sostituirla.
la mia domanda è: con cosa la sostituisco? una SV con un buon qualità/prezzo?
*Jumper*
06-10-2010, 12:21
A me è partita la 8800gts. Mi sono preso la 470 e sono super soddisfatto. Se vuoi andare di Ati vai di 4870 che va anche qualcosa in più. Se no aspetta quelle che stanno per uscire e vedi come evolve la situazione.
wow, attorno alle 350 euro? o.0
A me è partita la 8800gts. Mi sono preso la 470 e sono super soddisfatto. Se vuoi andare di Ati vai di 4870 che va anche qualcosa in più. Se no aspetta quelle che stanno per uscire e vedi come evolve la situazione.
forse volevi dire 5870:D
elam: cmq ora la gtx 470 sta sulle 250 non 350
ma sbaglio o le temperature sono un punto debole ricorrente per le nvidia?
e non solo quelle:ciapet:
*Jumper*
06-10-2010, 14:17
forse volevi dire 5870:D
elam: cmq ora la gtx 470 sta sulle 250 non 350
Si :D
è stato dimostrato da molti utenti che una gtx470 con la ventola al 70% supera
raramente gli 80° (ricordo che queste gpu sono fatte anke per lavorare a 100°)
in più per 240€ si può prendere la gtx470 dual fan che scalda meno ed è anke meno rumorosa quindi se non vuoi aspettare la serie 6000 ma vuoi una ottima gpu prendi la gtx470 dual fan
Voglio condividere con voi questo ragionamento
perchè usare il pc per giocare quando esistono console fatte appositamente per questo?
Al momento non ho console e sfrutto la scheda video per giocare a resident evil 5, non essendo un fotografo professionista preferirei comprare un xbox o una ps3 e spendere 300 euro che pagare la stessa cifra per un singolo componente che non sfrutterò mai al massimo
Mi hanno regalato questo computer
processore e4600 core 2 duo
4 gb di ram corsar ddr 2
scheda madre è una MSI MS-7360
scheda video la defunta 8800gtx con 768mb della xfx
non mi piacciono i giochi Fps come doom, al massimo in futuro potrei giocare dei giochi tipo resident evil
ho un monitor lcd 17 pollici
ho windows 7 a 64
mi hanno proposto una Nvidia GeForce GT 240 con 1Gb di ram a 90 euri, mi sa che accetterò
goldrek78
06-10-2010, 18:35
sento sempre dire ho fuso la nvidia 8800 9800 ecc... ma mai un ati 3870 o 4850 ecc...
è stato dimostrato da molti utenti che una gtx470 con la ventola al 70% supera
raramente gli 80° (ricordo che queste gpu sono fatte anke per lavorare a 100°)
in più per 240€ si può prendere la gtx470 dual fan che scalda meno ed è anke meno rumorosa quindi se non vuoi aspettare la serie 6000 ma vuoi una ottima gpu prendi la gtx470 dual fan
e hanno dimostrato anche che se non metti le cuffie vai dritto dritto da amplifon?:D
-_- questo cosa c'entra scu?
io uso le cuffie con un volume assolutamente normale e ci sento bene sia dal destro che dal sinistro (ho fatto la visita 2 mesi fà)
quindi evitiamo di fare dello spam inutile e restiamo in topic
preferisci spendere 90€ per la gt240, tra l'altro peggiore della 8800gtx, quando allo stesso prezzo trovi delle schede migliori rispetto la 8800gtx come ad esempio la gts250 o la 5750?
antimo78
06-10-2010, 23:36
perchè usare il pc per giocare quando esistono console fatte appositamente per questo?
Al momento non ho console e sfrutto la scheda video per giocare a resident evil 5, non essendo un fotografo professionista preferirei comprare un xbox o una ps3 e spendere 300 euro che pagare la stessa cifra per un singolo componente che non sfrutterò mai al massimo
4 gb di ram corsar ddr 2
non mi piacciono i giochi Fps come doom, al massimo in futuro potrei giocare dei giochi tipo resident evil
ho windows 7 a 64
mi hanno proposto una Nvidia GeForce GT 240 con 1Gb di ram a 90 euri, mi sa che accetterò
La "Nvidia GeForce GT 240 con 1Gb di ram a 90 euri" è molto poco conveniente....se non hai grosse pretese videoludiche ti consiglio ATI 4830 è il 20% + veloce e costa 60 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4830&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
antimo78
06-10-2010, 23:44
io uso le cuffie con un volume assolutamente normale e ci sento bene sia dal destro che dal sinistro (ho fatto la visita 2 mesi fà)
scusami ma non si insinuava niente sulla sordità ma si riferiva al fatto che le ventole al 70% di una gtx470 sono rumorose....e lo credo anchio:D
personalmente non credo che 100° siano una temperatura accettabile per una GPU e nvidia ha toppato con la gtx 480 che con il dissipatore standard arriva facilmente a 95°......:banned: :doh:
sbudellaman
07-10-2010, 03:25
4 gb di ram corsar ddr 2
ho windows 7 a 64
1- Con la console non hai la stessa grafica del pc
2- Con il pc puoi farci mille altre cose
3- Tu hai già tutto il pc devi solo prendere la vga, e ti conviene dato che comprando la console spenderesti uguale.
4- Col pc hai la possibilità di giocare sia col mouse e tastiera (che per alcuni giochi è immensamente meglio) sia con joystick\joypad\volanti.
5- la gts 240 fa schifo e costa pure troppo per quel che vale, non ti conviene per niente accettare, allo stesso prezzo ti prendi la 5670 che è molto meglio. La 5770 viene 115euro+ss ed è immensamente più potente sia di quella che della tua vecchia vga. In alternativa la 5750 è anche più potente e viene 100euro+ss, infine abbiamo la 5670 a 75 euro+ss, tutte superiori a quelle altre.
Ma non ho capito... perchè ti sei offeso ? Mica voleva darti del sordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.