alex9
06-10-2010, 11:47
Ciao a tutti, ho un problema con le mie ram ocz reaper ddr2 3-4-4@2.3 volt 800mhz. Queste ram vengono vendute con due possenti dissipatori, in quanto sono pensate per l'overclock. Io però non ho mai overcloccato nè ho intenzione nel breve termine di farlo. Il punto è che la "colla" (dovrebbe essere una sorta di pasta termica) che teneva i dissipatori attaccati alle ram si è sciolta e così ho dovuto togliere i dissipatori. Secondo voi devo provare a riattaccarli, cosa che credo di poter riuscire a fare senza troppa difficoltà? Oppure le ram non overcloccate possono benissimo lavorare senza quei dissipatori?
Per voi è possibile che la colla si sia fusa per colpa del calora sprigionato dalla vga che vi è adiacente? Ho una gtx 275, ma la parte con le due ventole è rivolta dal lato opposto rispetto alle ram, le quali dunque sfiorano la vga dalla parte dei chip.
Il motivo per cui ho aperto il case era che spesso il pc crashava, e dunque volevo dare una pulita... possibile che il motivo dei crash fosse imputabile ai dissipatori staccati e vaganti per il case?
Grazie
Per voi è possibile che la colla si sia fusa per colpa del calora sprigionato dalla vga che vi è adiacente? Ho una gtx 275, ma la parte con le due ventole è rivolta dal lato opposto rispetto alle ram, le quali dunque sfiorano la vga dalla parte dei chip.
Il motivo per cui ho aperto il case era che spesso il pc crashava, e dunque volevo dare una pulita... possibile che il motivo dei crash fosse imputabile ai dissipatori staccati e vaganti per il case?
Grazie