PDA

View Full Version : DVD Fujifilm, perché costano molto?

animabella
06-10-2010, 11:44
Salve, stavo dando una occhiata a vari dvd su ebay, ed ho notato che i Fujifilm costano quasi (se non oltre) il triplo dei verbatim.

Per fare un esempio: per portarmi a casa una campana di 100 dvd devo pagare oltre 110€. :mbe:

batmax63
06-10-2010, 13:04
Vedi non siano quelli per archiviazioni a lungo termine,ci sono dei dvd particolari che costano anche il qudruplo di quelli normali e assumono vari nomi a seconda di chi li produce
mi sembra la stessa Taiyo (by jvc) abbia in commercio i normali premium grade e ,di costo molto superiore, gli archivial grade se non ricordo male

animabella
06-10-2010, 13:20
ho contattato qualche venditore. uno dice che deve pagare la siae 0.41cent a disco mentre gli altri sono fuori legge, un'altro dice è questo il prezzo non può metterlo inferiore a quanto glieli vendono il fornitore.

animabella
06-10-2010, 13:24
quindi i dvd a lunga durata sono migliori degli economici verbatim? Questo vuol dire che se mi registro un film dvd su un verbatim economico, tra 5-10 sarà illeggibile?

batmax63
06-10-2010, 13:35
Bah, io non so quanto sia vero o quanto sia mercato, se li conservi bene i tuoi Verbatim 10 anni li fanno sicuri(secondo me di piu').....poi non si sa, vecchi cosi' in giro non ce ne sono,non sono tanti secoli che si masterizza
io ho ancora dei Princo di 8 anni (si i pessimi Princo) che ancora funzionano bene e un dvd marchiato Pioneer con mediacode che non conosco che a 8 anni fa impallidire ancora oggi le scansioni dei supporti top

ps da quello che ho capito quelli con la lunga archiviazione non c'entrano nulla,lasciali perdere

animabella
06-10-2010, 14:29
be, anche io ho alcuni cd lg, sony e princo dal 2000 circa e funzionano ancora :)
grazie comunque.

batmax63
06-10-2010, 14:33
I cd sono fuori da piu' tempo per valutarli....e,a mio parere,meno delicati

di nulla figurati

erick86106
06-10-2010, 15:10
ho contattato qualche venditore. uno dice che deve pagare la siae 0.41cent a disco mentre gli altri sono fuori legge, un'altro dice è questo il prezzo non può metterlo inferiore a quanto glieli vendono il fornitore.

Non sono fuori legge, semplicemente se e un negozio italiano paga la tassa siae, gli altri costano meno perchè non sono negozzi italiani,spesso sono a san marino, croazia, e altri stati europei, a volte di italiani che aprono li x vendere senza pagare le tasse italiane, ma comprare all'estero mica e reato:D

_MrROBY_
06-10-2010, 15:35
io sto continuando a comprare i Verbatim da San Marino, hanno sempre un'offerta ottima rispetto agli altri negozianti, e poi PARLANO italiano come noi :D ed è più facile portare a compimento un acquisto :sofico:
Basta che i DVD li tieni bene, ho i cd della vecchia PSX che li tengo male conservati giù nel garage e li ho provati un giorno... funzionano ancora!

batmax63
06-10-2010, 18:40
Magari bastasse tenerli bene. Che siano destinati in 10 o 20 anni,ancora nessuno lo puo' sapere per quanto, a deteriorarsi naturalmente è una cosa sicura,lo strato chimico cambia e si deteriora naturalmente purtoppo