PDA

View Full Version : Rete tra 2 pc con cavo di rete per condivisione videogioco !!!

Pepenero
06-10-2010, 12:43
Ciao a tutti,

ho un pc desktop con windows 7 32bit ed un notebook con windows 7 64bit e vorrei collegarli in rete tramite cavo nelle rispettive porte per giocare contemporaneamente allo stesso videogioco (F1 2010) ma non riesco a farlo. Mi dice connessione Lan non identificata e nulla... Sono solo riuscito a vedere dal pc desktop la cartella dei documenti del portatile, ma nient'altro... Come devo procedere?

C'č qualcuno che riesce a darmi una mano e a spiegarmi passo passo come procere e ad indicarmi dove sbaglio?

Grazie

!fazz
06-10-2010, 17:28
comincia con assicurarti di usare un cavo crossato e non un cavo dritto

e secondariamente assegna manualmente gli indirizzi ip

Pepenero
06-10-2010, 20:54
Penso proprio che il cavo che utilizzo sia cross, perchč l'ho sempre utilizzato anche per connettrmi direttamente ad un decoder dreambox e comunque quando ho provato a collegarli da un pc riuscivo a vedere le cartelle dei documenti dell'altro ed a visualizzarne i contenuti...
Ad un certo punto mi ha chiesto anche di inserire un nome di accesso ed una password...

Proverņ a cambiare gli indirizzi ip inserendoli manualmente e vedrņ che succede...

Per ora grazie 1000...