View Full Version : [ MS SQL 2000] risalire all'utilizzatore del DB
grillo_81
06-10-2010, 09:42
ciao a tutti,
premetto che non so niente di SQL quindi potrei fare una domanda senza senso e me ne scuso.... ma con SQL 2000 è possibile risalire a chi è l'utilizzatore di un DB (sia esso un sito, un'applicazione, un server) partendo dal DB stesso?
thx
ciao a tutti,
premetto che non so niente di SQL quindi potrei fare una domanda senza senso e me ne scuso.... ma con SQL 2000 è possibile risalire a chi è l'utilizzatore di un DB (sia esso un sito, un'applicazione, un server) partendo dal DB stesso?
thx
Puoi sapere quale utente opera sulla base di dati e puoi sapere sicuramente tramite alcune funzioni interne se le connessioni arrivano da un host locale (app, web app locale), host remoto (web app remota) ecc.
grillo_81
06-10-2010, 09:52
bhè direi proprio le informazioni che potrebbero fare al caso mio..... il fatto è che il mio capo mi ha chiesto l'anagrafica di un server per pianificare la migrazione a win server 2008 e non riesco veramente a risalire alle informazioni vitali per pianificare la migrazione di questo maledetto sql....
potresti darmi qualche dettaglio sulle operazioni da fare per avere quelle informazioni?
grazie infinite
bhè direi proprio le informazioni che potrebbero fare al caso mio..... il fatto è che il mio capo mi ha chiesto l'anagrafica di un server per pianificare la migrazione a win server 2008 e non riesco veramente a risalire alle informazioni vitali per pianificare la migrazione di questo maledetto sql....
potresti darmi qualche dettaglio sulle operazioni da fare per avere quelle informazioni?
grazie infinite
Ci provo ma non conosco SQL Server (e sinceramente l ho usato pochissime volte).
Con
SELECT SYSTEM_USER
Dovresti ritornarti l'utente attualmente in uso del sistema (se non ricordo male :P), mentre con la exec
sp_get_ip_address
l'IP della richiesta.
Però non ricordo bene, ti conviene dare un occhio alla documentazione ufficiale di SQL Server.
grillo_81
06-10-2010, 10:22
provo a dare un'occhiata ma non mi dicono tanto questi comandi.... diciamo che sono un po' "beyond" my knowledge e le mie possibilità di fare tentativi (ho diritti veramente limitati sul db).
ci provo!
intanto vediamo se qualcun altro ha idee in merito....
provo a dare un'occhiata ma non mi dicono tanto questi comandi.... diciamo che sono un po' "beyond" my knowledge e le mie possibilità di fare tentativi (ho diritti veramente limitati sul db).
ci provo!
intanto vediamo se qualcun altro ha idee in merito....
Facci sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.