View Full Version : Drivers Windows 7: Meglio dal produttore o Windows Update?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere, secondo voi per Windows 7 sono migliori i drivers che propone lui stesso tramite windows update oppure direttamente quuelli dei produttori dello specifico hardware?
- parlo di una scheda nvidia
- parlo di una scheda audio creative audigy
Ciaoooooooo
Siddhartha
06-10-2010, 10:48
i driver del produttore sono sicuramente più aggiornati;
quelli presenti in WU sono invece meno recenti, ma testati e stabili;
se non hai particolari necessità (es. sei un giocatore incallito che va in paranoia per un singolo fps perso o cerchi la maggiore compatibilità per l'ultimissimo gioco uscito), installa quelli di WU e vivi tranquillo! :)
Ma non è che poi sono drivers castrati per caso?
Non vorrei perdere funzionalità del mio hardware.
Per esempio, ho appena installato i driver da windows update dell'audigy, beh funziona, ma mancano tutti i pannelli di controllo e le funzionalità avanzate, come anche il drivers per il firewire...
Siddhartha
06-10-2010, 11:20
Per esempio, ho appena installato i driver da windows update dell'audigy, beh funziona, ma mancano tutti i pannelli di controllo e le funzionalità avanzate, come anche il drivers per il firewire...
sono solo drivers: è normale che tu non abbia i diversi software proprietari e pannelli di controllo!!! :)
le prestazioni sono identiche alla controparte ufficiale (a parità di versione) ma, se senti il bisogno del software aggiuntivo, installa quelli della casa madre! :)
Le funzionalità avanzate e tutti i pannellini pieni di spunte non te li danno i drivers. Te li danno i programmi "a corredo" dei drivers.
Collision
07-10-2010, 11:18
Personalmente io installo i drivers dei produttori solo per quanto riguarda la scheda video (Nvidia GTX460) e la scheda audio (Realtek HD integrata)!
Tutti gli altri drivers, quindi chipset, stampante HP, schede di rete lan, wireless ecc, webcam, lettore di memory card, scheda di acquisizione WinTV... questi uso i drivers di Windows Update, che sono l'essenziale, funzionano benissimo, e non installano tutta quella serie di programmoni, servizi in background e bloatware che quasi in tutti i casi sono inutili!
Personalmente io installo i drivers dei produttori solo per quanto riguarda la scheda video (Nvidia GTX460) e la scheda audio (Realtek HD integrata)!
Tutti gli altri drivers, quindi chipset, stampante HP, schede di rete lan, wireless ecc, webcam, lettore di memory card, scheda di acquisizione WinTV... questi uso i drivers di Windows Update, che sono l'essenziale, funzionano benissimo, e non installano tutta quella serie di programmoni, servizi in background e bloatware che quasi in tutti i casi sono inutili!
più o meno anche io
solo che i drivers chipset prendo gli sb catalyst
per le wireless, raramente, metto quelli del produttore (per quelle più ostiche)
Personalmente sempre del costruttore, del resto ho un pc oem :D
Personalmente sempre del costruttore, del resto ho un pc oem :D
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.