PDA

View Full Version : Observations On Long-Term Performance/Regression Testing

AleLinuxBSD
06-10-2010, 07:56
Observations On Long-Term Performance/Regression Testing (http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=ODY0Nw)
Pare che a partire da Ubuntu 11.04 verrà posta maggiore attenzione a che i cambiamenti non impattino sulle prestazioni, magari a causa di bug nascosti, esaminando le prestazioni giornaliere che è possibile reperire usando alcuni test automatici.
Io penso che sia una buona strada da seguire e mi auguro che venga intrapresa pure dalle altre principali distro.

Per i newbie linux:
questo articolo parla di un approccio diverso da parte di sviluppatori, l'utente finale non deve fare niente, mentre può avere il beneficio finale di avere un prodotto di migliore qualità perché meglio ripulito da eventuali bug nei nuovi software che spesso si manifestano con peggiori performance (non tutti i bug sono necessariamente di tipo bloccanti oppure lo sono però non immediatamente, se gli sviluppatori osserveranno giornalmente le performance dei loro sistemi dovrebbero accorgersene prima che esiste un problema e quindi correggerlo, prima della distribuzione ufficiale).