PDA

View Full Version : Windows 7 Family Pack presto anche in Italia

Redazione di Hardware Upg
06-10-2010, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-7-family-pack-presto-anche-in-italia_33965.html

Microsoft ha reso noto che presto tornerà anche in Italia l'offerta Family Pack per acquistare 3 licenze di Windows 7 Home Premium al prezzo di una

Click sul link per visualizzare la notizia.

zanardi84
06-10-2010, 07:21
Tenere sempre il prezzo di 50€ a licenza no eh?

WarDuck
06-10-2010, 07:45
Tenere sempre il prezzo di 50€ a licenza no eh?

Microsoft guadagna soprattutto con le licenze OEM, che di fatto accompagnano il 90% del parco PC in circolazione.

Lascia stare i prezzi della singola copia OEM nei negozi, Dell, HP e compagnia bella quelle licenze le pagano molto meno perché ne acquistano in quantità.

Comunque quei prezzi sono dovuti essenzialmente ad una mancanza di concorrenza sul piano di sistemi operativi per PC.

unnilennium
06-10-2010, 07:48
veramente il prezzo in italia ancora non l'hanno annunciato. cmq sarebbe comodo davvero, peccato che non ho 3 pc da sistemare... ma una cricca apposta x l'acquisto già si potrebbe organizzare.... per ora il mio notebook ce l'ha già 7, anche se lo uso pochissimo.

Sig. Stroboscopico
06-10-2010, 07:50
Nooooo
Le ho già aggiornate tutte!
Che sfiga!

Comunque un pò di concorrenza sopratutto nel mercato casalingo ci vorrebbe...
Windows costa una follia, così anche molti altri software (adobe?)

Ciao

Phoenix Fire
06-10-2010, 08:12
più bassi sono i prezzi meglio sarebbe per noi :D ma un gruppo di 3 amici che si stecca la licenza è legale??

Mparlav
06-10-2010, 08:13
Per me le licenze aggiornamento sono completamente inutili: ogni PC mi dura al massimo 5-6 anni, quindi nasce e muore col suo SO.
Ma visto che i pC me li assemblo, non mi dispiacerebbe un'offerte 3x1 Business oem.

adkjasdurbn
06-10-2010, 08:14
più bassi sono i prezzi meglio sarebbe per noi :D ma un gruppo di 3 amici che si stecca la licenza è legale??
Family Pack... sembra solo per la famiglia... :(

ghiltanas
06-10-2010, 08:55
io ho 2 già ultimate a 64bit, tuttavia potrei vedere quanto viene in uk e farci un pensierino, cosi una la metto sul portatile, 2 vedrò cosa farci...C'è da informarsi bene come funziona, sennò veramente potrei prendere il pack con 2 miei amici

ghiltanas
06-10-2010, 08:56
Per me le licenze aggiornamento sono completamente inutili: ogni PC mi dura al massimo 5-6 anni, quindi nasce e muore col suo SO.
Ma visto che i pC me li assemblo, non mi dispiacerebbe un'offerte 3x1 Business oem.

ma nn sono 3 licenze retail? :confused:

emish89
06-10-2010, 09:00

vale anche per unioni civili o D.I.C.O. ? :D
dai uno se le potrà dividere come meglio crede!!

Goofy Goober
06-10-2010, 09:03
family pack vuol dire che devi portare il certificato di matrimonio??

ghiltanas
06-10-2010, 09:07
family pack vuol dire che devi portare il certificato di matrimonio??

no,l'albero genealogico e lo stato di famiglia :O

SuperSandro
06-10-2010, 10:03
"... l'offerta sarà disponibile solamente fino ad esaurimento scorte."
Esaurimento scorte? Ma le vendono su DVD? In caso contrario (download a pagamento) che si deve esaurire, il server? :D

...basta dichiarare di appartenere a una famiglia "allargata". :D

Cionno
06-10-2010, 10:17
hmmmm aggiornamento....
facessero 3 retail :(

tanto che mi frega... con msdn l'ho gratuito.. XD

Pier2204
06-10-2010, 15:54
"... l'offerta sarà disponibile solamente fino ad esaurimento scorte."
Esaurimento scorte? Ma le vendono su DVD? In caso contrario (download a pagamento) che si deve esaurire, il server? :D

...basta dichiarare di appartenere a una famiglia "allargata". :D

Si...i Cesaroni...

Si riferisce a 3 licenze per uso domestico, una casa che ha la caratteristica di avere un indirizzo civico e ha più PC..:rolleyes:

baruk
06-10-2010, 18:03
Credo che si valida anche per tre studenti che condividono lo stesso domicilio...

vallavoid
06-10-2010, 18:17
però è interessante...
altre 2 persone si trovano per prendere 2 licenze.. a meno che non ti chiedano veramente lo stato di famiglia :cool: :cool: :cool:

SuperSandro
07-10-2010, 07:37
Si riferisce a 3 licenze per uso domestico, una casa che ha la caratteristica di avere un indirizzo civico e ha più PC..:rolleyes:
Fatemi capire, per caso mandano il vigile urbano a verificare i dati (come si fa quando cambi la residenza)?

In altre parole, che può succedere se dichiaro di acquistare le tre licenze per i signori Rossi Francesco, Rossi Giuseppe e Rossi Amalia (via dei Matti n. 0) e invece li "ripartisco" con due amici con cognomi diversi?

Non ditemi che verificano la coincidenza con le tre licenze di Windows (digitate dall'utente quando si attiva per la prima volta un PC): potrebbero essere stati nomi di fantasia! :D

Baboo85
07-10-2010, 08:32
La domanda che mi viene spontanea e': ma le licenze sono OEM? Spero di no perche' altrimenti non avrebbe senso :D mi compro 3 pc nuovi in casa? :D

Io 3 pc li ho....(anche di piu'). Non sarebbe male approfittarne.

sbudellaman
07-10-2010, 13:05
Scusate una domanda un pò OT ma per chi ha Vista64bit quanto costa l'upgrade a Seven64bit ? E come si fa ?

Baboo85
07-10-2010, 13:55
Scusate una domanda un pò OT ma per chi ha Vista64bit quanto costa l'upgrade a Seven64bit ? E come si fa ?

Compri l'upgrade, lo installi come fosse un nuovo OS (aggiornandolo pero') e via.

Quale versione di 7 hai? Ti mando un PM con un link prima che scatta l'ira del forum (come mi e' gia' successo)...

kkt77
11-11-2010, 10:55
Si possono utilizzare in un ufficio?

Nelle condizioni, non c'è scritto nulla.

SuperSandro
11-11-2010, 15:19
Si possono utilizzare in un ufficio? Nelle condizioni, non c'è scritto nulla.

Direi proprio di no: con il termine "family" ci si riferisce esplicitamente a un ambiente familiare, in cui di solito non ci sono fini di lucro.

Il fatto che non venga esplicitamente negato l'uso in un ufficio (ma penso comunque che ti sbagli: dovresti leggere più attentamente, figurati se Microsoft... :D ) non consente di aggirare l'ostacolo.

ChioSa
11-11-2010, 23:27
Direi proprio di no: con il termine "family" ci si riferisce esplicitamente a un ambiente familiare, in cui di solito non ci sono fini di lucro.

Il fatto che non venga esplicitamente negato l'uso in un ufficio (ma penso comunque che ti sbagli: dovresti leggere più attentamente, figurati se Microsoft... :D ) non consente di aggirare l'ostacolo.

può essere, ma non sempre per microsoft il nome dice tutto... ad esempio windows 7 home premium si può usare benissimo anche a lavoro :boh:

SuperSandro
12-11-2010, 07:35
può essere, ma non sempre per microsoft il nome dice tutto... ad esempio windows 7 home premium si può usare benissimo anche a lavoro :boh:

...uhmm... mi sa tanto che qui stiamo parlando di "latinorum" (Avv. Mavalà docet!). E comunque, home è diverso che family.