PDA

View Full Version : La dinastia bada di Samsung continua con Wave II

Redazione di Hardware Upg
06-10-2010, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-dinastia-bada-di-samsung-continua-con-wave-ii_33958.html

Samsung ha presentato ufficialmente ieri in Germania Wave II, il successore del primo terminale bada del quale cercherà di bissare il successo

Click sul link per visualizzare la notizia.

pioss~s4n
06-10-2010, 07:40
Tre cose:
- Samsung preferisce vendere ad Apple i propri schermi anzichè integrarli nei propri prodotti;
- 3.7'' miglioreranno di gran lunga la scrittura di mail sms ed mms in verticale con tastiera qwerty, vediamo quanto però sarà inferiore questo nuovo pannello;
- dopo solo 5 mesi il Samsung Wave 1 è già "passato di moda".

Che dire..

opt3ron
06-10-2010, 07:44
Tolto l'amoled e il prezzo di 300 € ,non c' è motivo di preferirlo ad uno smartphone con android.

unnilennium
06-10-2010, 07:49
mah... intanto vediamo le recensioni quando esce... certo che sono sempre tanti soldi.. proprio adesso che ci sono terminali android in giro sotto ai 200€, la vedo buia.
per i display, la differenza tra gli amoled e i super tft quale sarebbe, in parole semplici?

gomax
06-10-2010, 08:01
Perplessità sull'abbandono del superAMOLED... era il pezzo forte di questo terminale, e poi a parte lo schermo più ampio è uguale al precedente...

Ciao

capo82pjk
06-10-2010, 08:30
speriamo che il galaxy s non faccia la stessa fine visto che lo vorrei prendere a fine mese
c'è già qualche prova di sto Super Clear LCD?

chairam
06-10-2010, 08:59
Io sta cosa del superamoled non la capisco. Un mio amico ha un Galaxy S e il superamoled NON mi piace. Bella l'intensità e la tonalita naturale dei colori ma ha un DITHERING da paura!!! Veramente schifoso. Si vedono benissimo i pixel di colore diverso alternati, uno schifo. Meglio un lcd.

Kermet
06-10-2010, 09:07
La scrittura swype è arrivata sul Wave da qualche giorno grazie ad un aggiornamento firmware, questo nuovo terminale a parte lo schermo è davvero identico al precedente...
Non è chiaro dall'articolo, ma le dimensioni esterne del dispositivo saranno maggiori? Di quanto?
Mi piace la compattezza del Wave in un mondo di display enormi...

FroZen
06-10-2010, 09:11
mmmmmmmmmmmmmm che bordello! il superamoled era l'unica cosa che lo contradistingueva dalla massa degli smartphone (Bada escluso...).....ora con questo nuovo modello il prezzo si è alzato ma i contenuti sono gli stessi di prima schermo a parte....mah.....vedremo....

Opteranium
06-10-2010, 09:13
Il Galaxy S monta Amoled, Wave è l'unico terminale al mondo con schermi SUPER Amoled.
veramente.. http://en.wikipedia.org/wiki/Super_AMOLED

Kermet
06-10-2010, 09:26
veramente.. http://en.wikipedia.org/wiki/Super_AMOLED
è vero, mea culpa.

oasis666
06-10-2010, 09:29
Ora vi dò una notizia... nel negozio dove lavoro, (non posso dire il nome, ma è la più grande catena di distribuzione italiana...) il Wave 1 va in sottocosto da lunedì 11 a € 299,00 (garanzia Italia ovviamente).
Inutile dire che lo prenderò al volo proprio per il fatto che sarà uno degli ultimi esemplari Super AMOLED. Inoltre il Wave 2 è identico al primo salvo display quasi impercettibilmente più grande, ma più scadente.
A quel prezzo non c'è storia. Secondo me considerando che CPU e GPU sono le stesse sviluppate da Samsung e poi montate su... iPhone 4... direi che non c'è storia e il rapporto qualità prezzo è NETTAMENTE a favore del Wave, DEGNO RIVALE del "percoco" di Apple.
Per me Apple può anche fallire, le aziende che offrono realmente prodotti a prezzi GIUSTI sono altre.

LILOLILO
06-10-2010, 09:36
Che confusione! Da Agosto si legge in tutti i siti che il WAVE2 sarebbe stato il 5250 cosa chiaramente strana visto che assomiglia di più ad un 5230 con l'aggiunta di Bada e dell'A-GPS. Tra parentesi aspetto il 5250 con ansia ma non si sa ancora nulla uff!!!

f_tallillo
06-10-2010, 09:42
In meglio ci sarebbe solo la tastiera swipe? Cioè un banale aggiornamento SW?
No perchè il wave (che io posseggo) è ottimo sotto ogni punto di vista, dimensione dello schermo compreso, perciò se mettono la tastiera diversa solo su quello nuovo e non la implementano nel prossimo agg FW giuro che il mio WAVE vola dalla finestra e che non comprerò MAI + un prodotto samsung ma torno a nokia.

EDIT, ho letto della tast ora!
Meglio così.

Allora vuol dire che bada sarà un FLOP colossale. Chi mai comprerà un terminale come questo?
Il vantaggio del GT-8500 è che costa poco rispetto agli altri telefoni di pari caratteristiche e del display spettacolare, tolto quello perde di ogni significato.
Stare mo a vedere.

6duca5
06-10-2010, 09:46
In meglio ci sarebbe solo la tastiera swipe? Cioè un banale aggiornamento SW?
No perchè il wave (che io posseggo) è ottimo sotto ogni punto di vista, dimensione dello schermo compreso, perciò se mettono la tastiera diversa solo su quello nuovo e non la implementano nel prossimo agg FW giuro che il mio WAVE vola dalla finestra e che non comprerò MAI + un prodotto samsung ma torno a nokia.

lo swipe per il wave1 c'è già..dai un'occhiata nel thread ufficiale;)

zephyr83
06-10-2010, 11:23
Io sta cosa del superamoled non la capisco. Un mio amico ha un Galaxy S e il superamoled NON mi piace. Bella l'intensità e la tonalita naturale dei colori ma ha un DITHERING da paura!!! Veramente schifoso. Si vedono benissimo i pixel di colore diverso alternati, uno schifo. Meglio un lcd.
nn è colpa del display ma del sistema operativo! per caso monta ancora eclair?

extremelover
06-10-2010, 12:00

Da possessore proprio non la noto sta cosa. Sto vedendo delle foto scattate con la mia LX3 e devo dire che sono perfette.

L'unica cosa che noto è una forte saturazione, forse eccessiva.
Poi capita talvolta che alcune immagini restino impresse nel grigio, ma è un effetto temporaneo.

Se poi ti riferisci a quel reticolo sulle immagini che si vedono nel browser zoomando e spostandoti, allora si, ma non dipende dallo schermo.

Per me la cosa eccezionale è il nero che è vero. Una scritta bianca su sfondo nero ha un contrasto mai visto prima. Di Apple tante cose si possono dire, ma se lo ha scelto, un motivo ci sarà.

zephyr83
06-10-2010, 12:16
Da possessore proprio non la noto sta cosa. Sto vedendo delle foto scattate con la mia LX3 e devo dire che sono perfette.

L'unica cosa che noto è una forte saturazione, forse eccessiva.
Poi capita talvolta che alcune immagini restino impresse nel grigio, ma è un effetto temporaneo.

Se poi ti riferisci a quel reticolo sulle immagini che si vedono nel browser zoomando e spostandoti, allora si, ma non dipende dallo schermo.

Per me la cosa eccezionale è il nero che è vero. Una scritta bianca su sfondo nero ha un contrasto mai visto prima. Di Apple tante cose si possono dire, ma se lo ha scelto, un motivo ci sarà.
il dithering nn lo noti su una foto ma su sfondi "graduati", diciamo così! ! cmq su android nn era supportato (o abilitato). sul mio magic con la cyano 6 (froyo) posso abilitarlo o disabilitarlo

ulk
06-10-2010, 13:18
Senza super amoled non c'è più alcun valore aggiunto che giustufuchi l'acquisto di un samsung.

mauro79
06-10-2010, 13:19
Devono venderlo a meno! Se vogliono che Bada si diffonda, non possono rifilare questo device a sti prezzi... per 0.4" in più!! non ci siamo, io ho un wave 1 e mi ci trovo benissimo, il tel è acceso da non so più nemmeno quanto tempo e non vedo nessun problema di prestazioni; il SO è molto usabile e veloce; io farei uscire il prodotto ad almeno 50€ in meno.

frankie
06-10-2010, 13:54
Tre cose:
- Samsung preferisce vendere ad Apple i propri schermi anzichè integrarli nei propri prodotti;

cut

Bene, allora dove sono i famosi prodotti apple con i super amoled?

perchè samsung non li ha adesso i display, non fra mesi.

lorynz
06-10-2010, 14:24
"Samsung Wave 8500 era stato il primo cellulare equipaggiato con bada"
"GT-S8530 o Wave II, da non confondere con Wave 2 o 85250, con cui probabilmente tenterà nei prossimi mesi di bissare il successo del modello precedente"

wave II contro wave 2... io già mi sono confuso!

dalle specifiche, se non fosse per lo schermo, potevano anche risparmiarselo.

floc
06-10-2010, 15:04
429 euro per un telefono con un sistema proprietario... furbo chi se lo compra :)

moGio
06-10-2010, 15:30
Android non e' di Google?
MeeGo non e' di Nokia?
Symbian non e' di Nokia?
Ios non e' di apple?
MP7 non e' di Microsoft?

Quale sistema per cellulare non e' proprietario?
Bada e' derivato da Linux (meglio dire BSD).
Le applicazioni che ci girano (java a parte) sono scritte in C++; la samsung stessa distribuisce gratuitamente plugin per eclipse...

tanto chiuso non e'...

chairam
06-10-2010, 19:49
il dithering nn lo noti su una foto ma su sfondi "graduati", diciamo così! ! cmq su android nn era supportato (o abilitato). sul mio magic con la cyano 6 (froyo) posso abilitarlo o disabilitarlo

Esatto! Non servono neanche sfondi graduati, lo vedi anche su tinte unite. E' quello che di capita se il display ha meno colori di quelli che il dispositivo è in grado di elaborare. Tipo il cell lavora a 16 milioni e il display a 65mila. Alla faccia dei colori vibranti se poi mi tocca vedere il pattern di dithering preferisco di gran lunga un lcd. Se ne parla pure qua http://www.neowin.net/news/nexus-one039s-amoled-screen-only-uses-16-bit-color

zephyr83
06-10-2010, 20:03
Esatto! Non servono neanche sfondi graduati, lo vedi anche su tinte unite. E' quello che di capita se il display ha meno colori di quelli che il dispositivo è in grado di elaborare. Tipo il cell lavora a 16 milioni e il display a 65mila. Alla faccia dei colori vibranti se poi mi tocca vedere il pattern di dithering preferisco di gran lunga un lcd. Se ne parla pure qua http://www.neowin.net/news/nexus-one039s-amoled-screen-only-uses-16-bit-color
si ma ripeto che nn è un problema di display ma di sistema operativo! il mio magic che ha un lcd cn le vecchie versioni di android aveva questo "problema", ora cn froyo posso abilitare il dithering (anche se in teoria dovrebbe avere impatto sulle prestazioni, che però nn ho notato)

litocat
06-10-2010, 20:12
MeeGo non e' di Nokia?
Symbian non e' di Nokia?
Meego e Symbian non sono di Nokia. Sono progetti completamente opensource sponsorizzati rispettivamente dalla Linux Foundation e dalla Symbian Foundation (entrambe organizzazioni non-profit).

Quale sistema per cellulare non e' proprietario?
Meego, Symbian e Android non sono proprietari.

Wolfenstein
06-10-2010, 21:17
il bada non mi piace e soprattutto mi sembra troppo poco supportato IMHO.

l'amoled ha solo un difetto secondo me , i colori sparati e super saturi.

però non so come è al confronto dei super clear lcd. I nuovi schermi dovrebbero essere piu nitidi e definiti ma luminosita e colori vincerebbe l'amoled (colori del slcd piu naturali e a volte sbiaditi)

l'arcangelo
07-10-2010, 11:23
Perplessità sull'abbandono del superAMOLED... era il pezzo forte di questo terminale, e poi a parte lo schermo più ampio è uguale al precedente...

Ciao

concordo...a quanto pare sono corsi al riparo subito,appena resisi conto del problema di produzione degli amoled.chissà che succederà col galaxy s...l'hanno iniziato a pubblicizzare in tv solo ora...

Hal2001
07-10-2010, 18:30
proprio adesso che ci sono terminali android in giro sotto ai 200€, la vedo buia.

Quale di valido ad esempio? :)

zephyr83
07-10-2010, 18:42
l'unico che mi viene in mente è il sonyericsson x10 mini che dovrebbe essere in promozione da qualche parte a 199 euro :sofico: nn credo ci sia altro (almeno nn di recente)

Hal2001
08-10-2010, 11:05
l'unico che mi viene in mente è il sonyericsson x10 mini che dovrebbe essere in promozione da qualche parte a 199 euro :sofico: nn credo ci sia altro (almeno nn di recente)

Terminale microscopico, con 600MHz di processore (android 1.6)e ben oltre i 220€.. quindi in realtà non c'è nulla. Grazie ;)

zephyr83
08-10-2010, 11:36
Terminale microscopico, con 600MHz di processore (android 1.6)e ben oltre i 220€.. quindi in realtà non c'è nulla. Grazie ;)
il terminale è interessante anche se cn il display così piccolo lo trovo inutile un fulltouch, meglio il pro che ha la tastiera! però si nn c'è niente e nn è un caso! su android nn puoi mica mettere l'hardware ciofeca dei vari symbian se no manco si avvia :sofico:, quindi più di tanto nn si può tirare già il prezzo.
In ogni caso l'x10 mini si trova anche a meno di 220!!!

unnilennium
08-10-2010, 14:10
il terminale è interessante anche se cn il display così piccolo lo trovo inutile un fulltouch, meglio il pro che ha la tastiera! però si nn c'è niente e nn è un caso! su android nn puoi mica mettere l'hardware ciofeca dei vari symbian se no manco si avvia :sofico:, quindi più di tanto nn si può tirare già il prezzo.
In ogni caso l'x10 mini si trova anche a meno di 220!!!

è im offerta in quantità limitata da mw, a 199€ da ieri. cmq è brutto forte...

zephyr83
08-10-2010, 17:31
è im offerta in quantità limitata da mw, a 199€ da ieri. cmq è brutto forte...
brutto? io lo trovo molto bello invece ed è piccolino!!! però prenderei solo la versione pro con tastiera!!

zephyr83
11-10-2010, 13:57
c'è anche il sonyericsson x8 a 199 euro :sofico: cercando su trovaprezzi se ne trovono anche a 139 euro come l'acer betouch (anche se ha ancora android 1.5)

DjLode
11-10-2010, 14:28

C'è un LG non male, appena uscito. L'aggiornamento alla 2.1 è stato annunciato (2.2 invece credo impossibile ufficialmente). L'unica pecca è che ha il display resistivo ma per 199€ non sembrava male (lo stavo guardando per un mio amico).