View Full Version : problema router wifi Digicom Michelangelo Wave 300C Bundle : cavo di rete scollegato
ROUTER : Digicom Michelangelo Wave 300C Bundle
ho comprato questo router wireless perchè avevo la necessità di connettere il pc fisso via cavo e quello portatile con il wireless.
Problema con il fisso : ogni tanto mi esce l'avviso "CAVO DI RETE SCOLLEGATO" dopo qualche istante si riconnette automaticamente e tutto ritona normale. Questo problema di solito viene dato quando cerco di aprire siti molto pesanti o uso lo streaming, ma non solo in qusto casi, ed è molto fastidioso perchè si disconnette per pochi istanti per poi riconnettersi.
con il portatile : il problema si ripete anche con il portatile, che viene disconnesso e dopo qualche istante riconnesso automaticamente.
si può risolvere il problema?? Grazie a tutti anticipatamente
Hai notato se quando ti accade perde anche la portante adsl?
come faccio a verificarlo ?? però ho usato il vecchio modem che non era wifi e si collegava tramite usb e il problema non viene dato..sarà sicuramente qualche impostazione del nuovo modem o qualche difetto..pensi che debba farmelo sostituire??
o devo cambiare qualche impostazione particolare per sistemare il funzionamento ??
come faccio a verificarlo ?? però ho usato il vecchio modem che non era wifi e si collegava tramite usb e il problema non viene dato..sarà sicuramente qualche impostazione del nuovo modem o qualche difetto..pensi che debba farmelo sostituire??
o devo cambiare qualche impostazione particolare per sistemare il funzionamento ??
Tutti i router hanno il led che indica lo stato della portante adsl se è agganciata o meno, basta che osservi tale led per capirlo.
Ti ho fatto questa domanda perchè solitamente quando da windows appare il messaggio di "cavo di rete scollegato" potrebbe significare che il router si è riavviato. In tal caso potrebbero esserci dei parametri non corretti.
Prova a resettarlo e reimpostare i parametri di connessione adsl del tuo provider.
per qualche istante si spengono tutte le luci..e poi si riavvia come se fosse stato appena acceso..ma se fossero sbagliati i parametri dell'adsl penso non si connetteva proprio o no ??..quali parametri devo controllare ??
Non conosco il tuo router mi dispiace. Cerca il valore di MTU e settalo come di seguito:
tiscali e libero 1500
alice 1492 opp. 1478
Resto sul generico perchè adesso non ho tempo e come ti ho detto non ho il tuo router e non posso essere più preciso.
Può darsi che qualcuno in possesso del tuo stesso router possa darti una mano in più.
ho tele2..e poi nelle impostazioni del router non riesco a trovare questo valore per settarlo..
qualcuno ha il mio stesso router????
ho tele2..e poi nelle impostazioni del router non riesco a trovare questo valore per settarlo..
Per tele2 prova con MTU 1432
Cerca nella sezione Wan del tuo router
guarda l'immagine sotto è l'ultima voce in bassa a sinistra.
Ad ogni modo fai riferimento al tuo manuale.
puetroppo sotto la voce wan non c'è questo valore da impostare :(
puetroppo sotto la voce wan non c'è questo valore da impostare :(
Segui per ATM PVC nel riquadro ATM interface trovi il campo MTU.
Questo è quanto riportato nel tuo manuale che ho scaricato da internet.