PDA

View Full Version : GIOCHI IN TERZA PERSONA

costantino il grande
05-10-2010, 22:55
Partendo dal vecchio (ma sempre bellissimo) SHADOWMAN, passando attraverso COLD FEAR ed arrivando a DEAD SPACE - vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare altri giochi (vecchi e nuovi) congegnati allo stesso modo.
I requisiti devono cioè essere i seguenti:

- TERZA PERSONA
- PROTAGONISTA DA SOLO
Vanno quindi esclusi giochi come MASS EFFECT 2, LA COSA oppure DAMNATION, che possiedono il primo requisito ma non il secondo (gli eroi sono in gruppo).

Suggerite, suggerite... :help:

cami91
05-10-2010, 23:44
Eh, ma che genere ti piace?

I primi che mi vengono in mente sono:
Batman Arkham Asylum
Assassin's Creed 1-2
Just Cause 2
Devil May Cry 4

Però non conosco i giochi che hai citato, a parte Dead Space, quindi non so che genere siano...

Er Monnezza
06-10-2010, 00:21
la serie di splinter cell?

CaFFeiNe
06-10-2010, 05:16
tomb raider... prince of persia, assassin's creed?

a me non piacciono... ma forse...

sono contemplati anche rpg?

in 3 persona è un po' generico come titolo....
si spazia dagli fps, agli action ed rpg...

S3[u70r
06-10-2010, 07:37
Oltre quelli già detti aggiungerei Gears of war se non fosse per gli altri soldati che ti seguono...

Che dire, Lost Planet?

Ziosilvio
06-10-2010, 08:21
Jedi Knight, Jedi Outcast e Jedi Academy si possono giocare tranquillamente in terza persona.

mto89
06-10-2010, 08:40
Prova ristringere un pò il campo, di titoli in terza persona da soli ce ne sono a decine e decine :)

Jon Irenicus
06-10-2010, 08:49
A parte che non è horror...

Severance: Blade of Darkness su tutti!:O

Ci sarebbero anche i Max Payne che incontrano i requisiti...

The_Crimson_King
06-10-2010, 08:57
Max Payne 1 & 2
La serie di Silent Hill

Vertex
06-10-2010, 09:01
Io visto i giochi che hai citato, direi Soul Reaver (e tutta la serie di Legacy of Kain), The Suffering e Alone in The Dark (2008) ;)

idunnoy
06-10-2010, 10:08
dark void, tps recente ma decisamente non eccezionale
dead space, ottimo ma stile survival, sconsigliato ai paranoici inquieti
GTA vari, che tecnicamente sono in terza persona e con protagonista praticamente sempre solo (capita di avere uno o due alleati durante qualche missione, ma ti assicuro che le missioni occupano meno del 10% del tempo di gioco) -> è un sandbox
altri sandbox in terza persona se interessa possono essere red faction guerrilla (consigliato), total overdose (divertente ma scarso sotto il profilo tecnico), just cause 1 (a me è piaciuto, ma è oggettivamente monotono), mercenaries 2 world in flames (boh non l'ho mai provato)
infernal, tps mediocre se devo essere sincero, ma si lascia giocare
lost planet, non ancora installato, non so dirti se sei solo
manhunt, stile stealth e parecchio splatter, vecchio ma sempre magnifico, richiede una certa dose di strategia
rogue trooper, correva l'anno 2005, non se l'è filato nessuno, peccato perchè è molto piacevole, tps con elementi tattici e un level design particolarmente ispirato

non sto ad elencare tutti i gdr che soddisfano i requisiti perchè facciamo notte :sofico:

ps. in effetti sì, mi accodo a chi richiede maggiori dettagli sul genere :fagiano:

nuovo00000
27-11-2010, 23:04
dark void, tps recente ma decisamente non eccezionale
dead space, ottimo ma stile survival, sconsigliato ai paranoici inquieti
GTA vari, che tecnicamente sono in terza persona e con protagonista praticamente sempre solo (capita di avere uno o due alleati durante qualche missione, ma ti assicuro che le missioni occupano meno del 10% del tempo di gioco) -> è un sandbox
altri sandbox in terza persona se interessa possono essere red faction guerrilla (consigliato), total overdose (divertente ma scarso sotto il profilo tecnico), just cause 1 (a me è piaciuto, ma è oggettivamente monotono), mercenaries 2 world in flames (boh non l'ho mai provato)
infernal, tps mediocre se devo essere sincero, ma si lascia giocare
lost planet, non ancora installato, non so dirti se sei solo
manhunt, stile stealth e parecchio splatter, vecchio ma sempre magnifico, richiede una certa dose di strategiarogue trooper, correva l'anno 2005, non se l'è filato nessuno, peccato perchè è molto piacevole, tps con elementi tattici e un level design particolarmente ispirato

non sto ad elencare tutti i gdr che soddisfano i requisiti perchè facciamo notte :sofico:

ps. in effetti sì, mi accodo a chi richiede maggiori dettagli sul genere :fagiano:

sai darmi qualche info maggiore su manhunt? ormai si trova sui 7 euro volevo capire meglio che tipo di gioco è,che tipo di strategia richiede?

demiurgous
28-11-2010, 00:45
sai darmi qualche info maggiore su manhunt? ormai si trova sui 7 euro volevo capire meglio che tipo di gioco è,che tipo di strategia richiede?

Significa che ogni volta devi studiare per bene l'ambientazione ed uccidere i nemici in silenzio quando sono isolati, altrimenti, affrontandone anche solo 2 in contemporanea, vieni piallato all'istante...
I primi livelli, dove hai solo sacchetti, corde e schegge di vetro, massimo la mazza da baseball come arma, sono stupendi, poi, quando entravano in gioco le armi da fuoco, diventava una palla secondo me.
Trovai il secondo in vendita su un sito straniero qualche tempo fa, sarei molto interessato a sapere com'è...

Carlyle
28-11-2010, 08:38
Significa che ogni volta devi studiare per bene l'ambientazione ed uccidere i nemici in silenzio quando sono isolati, altrimenti, affrontandone anche solo 2 in contemporanea, vieni piallato all'istante...
I primi livelli, dove hai solo sacchetti, corde e schegge di vetro, massimo la mazza da baseball come arma, sono stupendi, poi, quando entravano in gioco le armi da fuoco, diventava una palla secondo me.Trovai il secondo in vendita su un sito straniero qualche tempo fa, sarei molto interessato a sapere com'è...

Quoto.
Peccato che il secondo per pc non sia uscito in italia.