PDA

View Full Version : fastweb fibra? non a casa mia!

asmard
05-10-2010, 22:53
come mai fastweb fibra è disponibile sia per il numero civico immediatamente successivo a casa mia sia per quello immediatamente precedente, mentre nel mio palazzo arriva solo la 6 mb? neanche la 20!!!!!!! :eek: forse abito in un condominio di vecchi.... dite che se chiamo i tecnici e sottoscrivo abbonamento.... anche il mio palazzo sarà raggiunto dalla fibra?

Lanfi
06-10-2010, 10:06
La situazione è questa: Fastweb, per coprirti con la fibra, deve aver piazzato nella cantina del tuo condominio un catalyst insieme ad altre apparecchiature. Se non l'ha già fatto difficilmente lo farà perché Fastweb ha smesso, già da diversi anni, di investire per allargare la sua copertura in fibra.

Sappi che se telefoni al call center quelli, pur di cercare di venderti una abbonamento, te ne diranno di tutti i colori. L'unica cosa di cui ti puoi fidare è il sito: se ti dice che non sei raggiunto dalla fibra, mettiti pure l'anima in pace (e, imho, cercati un altro provider).

asmard
06-10-2010, 12:25
"ahimè" andrò con tiscali :fagiano:
grazie per l'esauriente risposta! in effetti.... sarei il primo nel mio palazzo a mettere fastweb e non credo come hai già detto tu, che per 40 euro al mese di abbonamento si scomodino a mettere quell'apparecchiatura in cantina.

è probabile che ai tempi... non installorono quest'apparecchiature per via delle ridotte dimensioni della cantina?
la scala è stretta e ripida, i gradini sono scivolosi, :D terminati i gradini per scendere nelle cantine c'è uno spazio di 60 centimetri poi il muro o vai a sinistra verso i contatori dell'elettricità o vai a destra verso un altro corridoio sempre molto stretto dove ci stanno le porte delle cantine private.
no richiesta, spazi angusti bye bye fastweb! :cry:

Lanfi
06-10-2010, 14:38
E' possibile che sia come dici te...anche se non saprei dire di preciso con che criterio è avvenuta la scelta dei condomini in cui installare catalyst e compagnia bella. Può essere che qualche anno fa fastweb abbia contattato l'amministratore del tuo condominio chiedendo se erano interessati e lui gli abbia risposto picche....non vorrei aizzarti per niente però :D!

Comunque Tiscali, se sei raggiunto dalla loro rete (controlla bene), è un'ottima offerta. Adesso mi pare che offra la tuttoincluso a 20 mega a 40 euro al mese (con la solita promozione per i primi mesi).