View Full Version : Compatibilità CPU Scheda madre
luca55533
05-10-2010, 22:18
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare la mia CPU visto che oramai è inadatta per giocare, e quindi volevo puntare sull'acquisto di un pentium dual core , oppure un intel core 2 duo.
...ma come faccio a capire che cpu supporta la mia scheda madre?
I Componenti hardware del mio computer sono nella mia firma.
Grazie in anticipo
luca55533
07-10-2010, 14:01
up
megthebest
07-10-2010, 14:14
questo è quanto si trova sul tuo:
http://h20584.www2.hp.com/hpgt/guides/select?lang=it&cc=it&prodTypeId=12454&prodSeriesId=472277
http://h18000.www1.hp.com/products/quickspecs/12253_div/12253_div.HTML
purtroppo sembra che siano supportate al max le cpu Pentium D dual core... quindi il max possibile per la tua scheda madre è un Intel Pentium D 950 Dual Core Processor (3.4-GHz, 2x2MB L2 cache)
Ciao
p.s. ti consiglio quindi di lasciare il mondo come sta:)
p.p.s. cmq per la cronaca per giocare è sicuramente più utile una scheda video nuova che una cpu nuova...
luca55533
07-10-2010, 23:08
Grazie per aver risposto alla domanda.
A questo punto mi conviene comprare un nuovo computer, ripensandoci non penso che i pentium dual core dureranno ancora a lungo, per quanto riguarda la scheda video per ora mi permette di giocare al minimo a quasi tutti i giochi quindi non mi lamento.
megthebest
08-10-2010, 08:19
Ciao a tutti.
Vorrei cambiare la mia CPU visto che oramai è inadatta per giocare....
...per quanto riguarda la scheda video per ora mi permette di giocare al minimo a quasi tutti i giochi quindi non mi lamento.
Prego ma...
bisogna vedere a cosa ti serve veramente il pc..
se prima dici che la cpu è inadatta a giocare e poi dici che la scheda video ti permette al minimo a tutti i giochi e che non ti lamente...penso ci siano delle contraddizioni non da poco..
cmq se il tuo obiettivo è giocare meglio...non al minimo...allora ti basterebbe una bella scheda video PCI-Express HD5570 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd+5570&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
che con il tuo monitor e la tua cpu ti permettera di giocare fluidamente a qualsiasi nuovo e vecchio gioco;)
boh, con i giochi attuali che ti richiedono minimo un C2D :doh: :doh: non so fino a che punto possa convenire spendere ancora sul quel pc:stordita:
luca55533
08-10-2010, 16:03
Su You Tube avevo visto uno che aveva un intel core 2 quad e la nvidia 8400 gs, e con quel pc riusciva a far girare Gta 4 al minimo, e se non lo sai quel gioco è molto pesante...
I pentium D oramai non sono quasi più utilizzati per i giochi, invece gli intel core 2 duo sono molto richiesti.:muro:
Non potendo montare un intel core 2 duo non penso che mi conviene prendere una nuova scheda video.
E se volessi prendere una nuova scheda video non posso prendermi quelle che mi hai fatto vedere perchè posso montare solo quelle a basso profilo cioè queste:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd+5570+low+profile&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
megthebest
10-10-2010, 22:44
con una hd5570 potrai giocare molto meglio che con la 8400;)
luca55533
13-10-2010, 16:49
con una hd5570 potrai giocare molto meglio che con la 8400;)
si ma mi andrebbero lo stesso a scatti i giochi per il processore, molti giochi richiedono un intel core 2 duo.
sauron_x
13-10-2010, 18:40
Tanto vale farsi un nuovo PC. Ti puoi orientare benissimo su una piattaforma dual core, se il tuo budget non è altissimo nell'insieme non spendi molto. Puoi dare anche un occhio qui sul mercatino.
Secondo me di fare l'upgrade a quel pc non ne vale la pena, anche se cambi la scheda video, avrai sempre la cpu che ti farà il collo di bottiglia.
Tenendo conto che dipende quale cpu dual core avevi intenzione di prendere, se volevi prendere tipo un E2160, sicuramente va meglio di quello che hai ora, ma anche questi processori sono al limite e rientrano tutti nei requisiti minimi.
Se invece volevi prendere tipo un E8400 la cosa cambia, ma anche questi iniziano per giocare a non essere sufficenti in quanto stanno uscendo i giochi di ultima generazione che sfruttano la tecnologia multi core.
Per intenderci, ormai per giocare decentemente è almeno richiesta una cpu quad core ;)
luca55533
15-10-2010, 18:29
Prima avevo intenzione di prendermi una intel core 2 duo da 2-2,6 Ghz anche se sono i requisiti minimi per giocare....
Nel nuovo computer che penso che prenderò l'hanno prossimo ci metterò un processore e scheda video più potente, forse mi prenderò un i7 altrimenti i5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.