PDA

View Full Version : Estrarre audio da flv?

[RenderMAN]
05-10-2010, 22:11
Sembra di una banalità assurda, ho provato diversi programmi flv2mp3, Avs V-Converter, ed altri freeware, ma non mi riesce di estrarre/esportare in mp3/waw l'audio di un filmato flash FLV.

Mi suggerite qualcosa di affidabile? Grazie.

mentalrey
05-10-2010, 23:55
Non ho mai fatto un test in proposito e ora sto' rifacendo un po'
di installazioni sul pc, ma come facevo a non rispondere a un nick come il tuo :D

Sovente quando voglio estrarre audio da qualche video, lo faccio direttamente con soft come
Audition o Premiere che uso quando monto qualche video o registro in generale,
ti consiglierei di provare,
la riuscita però dipende anche dal codec utilizzato, il che pone come problema
anche quello utilizzato in flash.

TTklaz
06-10-2010, 01:32
Non pensavo esistesse ancora: link (http://computer-acquisti.com/blog/flv-extract-estrarre-laudio-od-il-video-da-file-flv/)

mentalrey
06-10-2010, 09:39
ottima soluzione direi.

[RenderMAN]
06-10-2010, 23:22
ehehe grazie per i complimenti, si il nick deriva da sw che tu da buon intenditore sai...ma purtroppo non ho + continuato, anzi ho abbandonato subito il 3D per mancanza di tempo, ma nel compenso mi son fatto strada nel 2D ed affini.

Tornando al problema adoro la grafica, e quindi ho la Adobe CS5 suite, e la prima cosa che ho provato è stata quella di importare in Premiere CS5, stranamente non mi permette di importare FLV non me li piazza proprio nella composizione, si incacchia subito e mi restituisce:

http://upload.centerzone.it/images/94641161823617630806.png

FLV Extractor è stato il primo sw suggeritomi da Google, lo ho provato, mi genera il file mp3, ma è illegibile, testato con winmediaplayer winamp etc..

Ho persino provato ad importarlo direttamente in Audacity ma non và.

I due file sono stati scaricati da YT e mi serve poter isolare alcuni secondi di quelle tracce, problema banalissimo ma che mi blocca da diversi giorni....

mentalrey
07-10-2010, 01:22
le incongruenze di adobe sono sempre fantastiche
o magari quei filmati hanno una qualche sorta di protezione
dall'estrapolazione.

comunque a mali estremi, estremi rimedi,
apri un player per flash, apri audacity con
il pc impostato su registrazione ' wave '
e registrati l'audio così, é grezzo, ma efficace.