PDA

View Full Version : AIUTO problema Alimentatore CORSAIR TX850


MadCow
05-10-2010, 21:33
Ciao
Ho acquistato 10 giorni fa, per un amico, un alimentatore Corsair TX850 in sostituzione dell’ LC Power da 600W, ed una Nvidia GTX460 in sostituzione dell’ATI HD5770, il tutto con la previsione di passare ad SLI di GTX460 appunto … Ma ahi me son rimasto a piedi!!! :cry:

Montati alimentatore e scheda video inizia il divertimento, sistemo i driver giochicchio un po’ e sono felice. Ma dopo circa 2 ore il PC si spegne e da qui inizia il mio calvario!

Il PC riparte, ma a metà del caricamento del sistema operativo si ferma e si spegne il PC. Penso che sia un problema di HD o per lo meno di cambio driver mal riuscito tra ATI ed Nvidia, per togliermi tutti i dubbi formatto e ricarico Win7. Il problema permane! :mc:

Rimetto il vecchio alimentatore, il PC parte e funziona tutto normalmente!:O

Porto indietro l’alimentatore e PC in assistenza e dopo 2 giorni mi dicono che è tutto a posto e che c’era un problema di configurazione sbagliata del BIOS e che così come l’hanno impostato loro funziona! (strano perche il PC non è overcloccato e il bios è a default) :confused:

A casa vedo che le Ram sono impostate con il Porfilo XMP, il moltiplicatore della CPU a x17 e da CPU.Z vedo cha la CPU sta fissa a 2720Mhz e il tutto funziona bene! :confused:

Rimetto il bios a default, per poter usarlo anche in condizioni di risparmio energetico, e riecco il problema di caricamento SO interrotto con spegnimento! :confused:

Insomma se voglio far funzionare il PC devo per lo meno disattivare le funzioni EIST, C1E, C3/C6/C7 e il turbo Boost. Infatti cosi con multy a x20 Ram a 133Mhz e voltaggi su Normal il PC funziona alla sua giusta frequenza 2666Mhz senza OV e overvolt e no da nessun problema! :rolleyes:

Chiedo a voi: che ne devo fare di questo alimentatore?

Il rivenditore dice che per lui è funzionante e che è solo una questione di sistemare la configurazione della macchina ...

Datemi un consiglio che devo fare?
:cry:
p.s
per info il resto della configurazione è così composto Mainboard: Gigabyte P55A-UD4; CPU Intel I5 750, RAM 4GB Corsair DDR3 1600 XMS3 CL9; HD wd 500GB; Masterizzaore DVD Ssamsung

Grazie a tutti Ciao

MadCow
06-10-2010, 11:55
nessuno si è mai imbattuto in un caso simile???

thx

MadCow
08-10-2010, 23:11
Eccoci all’epilogo della faccenda
Che dire provato l’alimentatore su piastra Asus P6T e Core i7 960 con bios tutto su auto C1E e C-state attivi..
SO si carica, il risparmio energetico è attivo e la macchina funziona.
Quindi ha ragione il negoziante a dirmi che l’alimentatore funziona, io aggiungo: si funziona su tutte le altre macchine, tranne con mainboard GA-P55A che siano UD4 o UD5 (con risparmi di energia attivi)!
Somma ho beccato una bella incompatibilità di merda :cry:
Speriamo in aggiornamenti di bios oppure provare un bios vecchiotto magari di quelli che non prevedevano “l’aggiustaggio” della vcore… BHA che sfiga

Ciao a tutti

psychok9
28-10-2010, 21:12
Mi sembra molto strano...
Brutta notizia spero sia un problema isolato. Ieri ho preso lo stesso alimentatore, e mi piacerebbe avere in futuro il vcore voltage che si aggiusta anche in oc.
Lo sto utilizzando in C1E (abbassa soltanto la frequenza) e overclock.

MadCow
28-10-2010, 23:18
Ciao
Con le Asus il problema non si verifica

solo con al giga P55

psychok9
29-10-2010, 13:36
Ciao
Con le Asus il problema non si verifica

solo con al giga P55
Se il problema è la correzione del voltaggio (magari forti oscillazioni), è possibile che non si verifichi perchè con le Asus questa possibilità non c'è in overclock e a default è minima. Grazie per l'info comunque :)

MadCow
29-10-2010, 17:55
Figurati dovere
ciao