Entra

View Full Version : Perfavore mi aiutate a overcloccare la mia GTX 460??

Jhon16
05-10-2010, 21:29
Ho una Point Of View GTX 460 768 MB GDDR5 e vorrei overcloccarla con Nvidia Inspector, il problema è che è un po' complicato e non vorrei fare qualcosa che distrugga persempre la scheda!!:cry:

minimotardsp
05-10-2010, 21:37
tanto per cominciare ti consiglio di utilizzare msi afterburn che è meglio a mio parere, per overclockare ti consiglio di scaricarti un bench tipo msi kombustor e di salire inizialmente di 50mhz per volta, quando incominci a vedere antefatti sullo schermo significa che sei salito troppo e che devi scendere, sali un pò alla volta e controlla sempre le temperature....cmq puoi orientarti con le versioni gia overclockate di fabbrica

Jhon16
05-10-2010, 21:42
Allora, praticamente ho gia usato msi afterburner è ho raggiunto le seguenti frequenze: 830-1660-2100, volevo usare nvidia inspector solo per alzare i voltaggi e salire di piu con le frequenze.
A proposito, di quanto dovrei alzare i voltaggi in modo giusto per non bruciare la scheda??

sbudellaman
06-10-2010, 05:06
Io sinceramente non gli alzerei proprio. Le vga sono abbastanza sensibili all'overvolt, ma il problema non è tanto il "bruciare la vga" ma un incremento del processo di elettromigrazione, ovvero un più rapido degrado della scheda che ti durerà di meno.
Per il resto credo che se proprio vuoi overvoltare come minimo devi avere temperature ottimali, tipo non oltre i 75-80 gradi con il programma furmark (che stressa VERAMENTE al massimo la scheda)

brattak
06-10-2010, 06:52
Allora, praticamente ho gia usato msi afterburner è ho raggiunto le seguenti frequenze: 830-1660-2100, volevo usare nvidia inspector solo per alzare i voltaggi e salire di piu con le frequenze.
A proposito, di quanto dovrei alzare i voltaggi in modo giusto per non bruciare la scheda??
puoi overvoltare anche con msi basta che vai in opzioni e spunti la casella unlock voltage control...

Jhon16
06-10-2010, 12:53
OK!
Ora vedo