PDA

View Full Version : l4d oppure l4d2???

M@Rk0
05-10-2010, 20:45
ciao ragazi, ho visto l'offerta sul vapore (http://store.steampowered.com/search/?specials=1) per left for dead e left for dead 2.
ora, per non tirare 4,75€ nel cesso, quale dei due mi consigliate di prendere?
oppure mi consigliate di prenderne uno? nel senso... se mi cago addosso io mi blocco e non so andare avanti. tipo... HL2 nel passaggio in ravenholm (e non solo) ad esempio è stato già abbastanza provante per me... FEAR (il primo, no espansioni, perchè masochista non lo sono ancora) l'ho finito solo per non lascialro a metà e solo perchè non mi è venuta una crisi nervosa e/o cardiocircolatoria mentre giocavo. cold fear ho fatto giusto un pezzettino di livello introduttivo, Fear2 non ho finito la demo. (beh come dire... ho paura di spaventarmi :asd: )
c'è da cagarsi addosso in questi giochi? io li ho sempre visti come dei giochi multiplayer dove si cerca di killare più zombi possibile in allegria (tipo dead rising 2, che mi è piaciuto... giusto alla fine del video finale S (ho fatto solo quello) dove compare lo zombi che fa "bù" mi sono preso (pochino, nemmeno tanto) male perchè ero attaccato allo schermo e non me l'aspettavo proprio...

che faccio? ne prendo uno? se si, quale? trovo tanta gente che gioca? è n00b friendly (cioè, NON come counterstrike)?

cami91
05-10-2010, 20:55
Paura secondo me assolutamente niente, io ho il 2 e non ha proprio niente di pauroso, l'1 dicono che ha un'atmosfera un po' più cupa, ma niente di che.

Come livello di difficoltà, è piuttosto easy.
Non richiede molta mira, anzi...
Più importante è la tattica e la cooperazione con gli altri 3

A parità di prezzo mi butterei su L4D2: più utenti, più armi, nuovi infected...
Però L4D l'avevo giocato ben poco, e mi ricordo ancor meno.
al massimo se sei in dubbio prendi entrambi

M@Rk0
05-10-2010, 21:06
Paura secondo me assolutamente niente, io ho il 2 e non ha proprio niente di pauroso, l'1 dicono che ha un'atmosfera un po' più cupa, ma niente di che.

Come livello di difficoltà, è piuttosto easy.
Non richiede molta mira, anzi...
Più importante è la tattica e la cooperazione con gli altri 3

A parità di prezzo mi butterei su L4D2: più utenti, più armi, nuovi infected...
Però L4D l'avevo giocato ben poco, e mi ricordo ancor meno.
al massimo se sei in dubbio prendi entrambi

ah ok, comprarli tutti e due non posso però perchè ho 6,37€ sulla carta e di certo non vado in posta per 1€ da ricaricare :muro:

.:Sephiroth:.
05-10-2010, 22:00
io ho giocato a L4D (il primo) e mi sono divertito tanto...però dopo un pò di tempo diventa monotono (infatti l'ho abbandonato)..

Quando provai la demo del multy di L4D2 rimasi completamente impassibile, non mi attirava per niente...era uguale al primo cambiano solo armi, scenari e mostri...

alla fine dei conti, se devi scegliere tra i due senza aver mai provato uno, vai con il più recente L4D2 che ha più cose, tanto alla fine è un gioco dove nn esiste trama o altro, l'importante è prendere un arma in mano e sparare, sparare e sparare...e fidati ti diverti :D

e poi per 4,75€...ne vale la pena ;)

wolverine
05-10-2010, 22:28
L4D 2 è più completo, ma restano entrambi molto divertenti.

M@Rk0
05-10-2010, 23:08
va bene, mi avete convinto, ho preso il 2, tanto non avendo mai giocato al primo parto subito da questo. :D

nonsochisono
05-10-2010, 23:25
LEFT 1 giocato 922 ore.
LEFT 2 giocato 68 ore.

per me,il 2 e bruttissimo.
Left 1 gioco tutt'ora e ancora mi diverto. ;)

egounix
06-10-2010, 00:43
va bene, mi avete convinto, ho preso il 2, tanto non avendo mai giocato al primo parto subito da questo. :D

male ragazzo, il primo è belo
comunque hai fatto bene, nel secondo ci sono cose in più, l'unica pecca è che ti troverai il field of view da console ma, non avendo giocato il primo, non ti ritroverai male

meno male quest'anno valve ci ha risparmiato, dopo il flop del 2, se avesse fatto il 3, avrebbe ricevuto il doppio degli insulti rispetto a quelli ricevuti per il cambio $/€ + quelli per l4d2 - dopo l'hype per l'upgrade di l4d1 scatenatosi e per le features che il 2 avrebbe dovuto avere (day&night random e percorsi alternativi nelle mappe) - :asd:

Th4N4Th0S
06-10-2010, 06:57
io li acquisterò entrambi...a 7 euro entrambi non acquistarli è un furto. :D

Mav80
06-10-2010, 08:01
male ragazzo, il primo è belo
comunque hai fatto bene, nel secondo ci sono cose in più, l'unica pecca è che ti troverai il field of view da console ma, non avendo giocato il primo, non ti ritroverai male

meno male quest'anno valve ci ha risparmiato, dopo il flop del 2, se avesse fatto il 3, avrebbe ricevuto il doppio degli insulti rispetto a quelli ricevuti per il cambio $/€ + quelli per l4d2 - dopo l'hype per l'upgrade di l4d1 scatenatosi e per le features che il 2 avrebbe dovuto avere (day&night random e percorsi alternativi nelle mappe) - :asd:

:confused:

The_Crimson_King
06-10-2010, 08:59
mannaggia alla fame! io sto fuori per lavoro! fino a quando c'è l'offerta?

Mav80
06-10-2010, 09:53
mannaggia alla fame! io sto fuori per lavoro! fino a quando c'è l'offerta?

Thursday 4 pm

The_Crimson_King
06-10-2010, 10:09
Thursday 4 pm

ottimo! io torno a casa giovedi verso ora di pranzo! :D

Mav80
06-10-2010, 10:50
ottimo! io torno a casa giovedi verso ora di pranzo! :D

E allora vai con dio :D

giacomo_uncino
06-10-2010, 14:04
io li acquisterò entrambi...a 7 euro entrambi non acquistarli è un furto. :D

infatti :D

sono già in download :fiufiu:

29Leonardo
06-10-2010, 14:17
:confused:

http://www.significant-bits.com/wp-content/uploads/2009/02/humanstereoscopicfov.gif

Nelle console è piu ristretto perchè generalmente si è distanti dal monitor, quindi ritrovarselo su PC dove solitamente si sta al max 1m di distanza può causare fastidi tipo mal di testa,nausea etc in alcuni soggetti particolarmente sensibili.

Mav80
06-10-2010, 15:48
http://www.significant-bits.com/wp-content/uploads/2009/02/humanstereoscopicfov.gif

Nelle console è piu ristretto perchè generalmente si è distanti dal monitor, quindi ritrovarselo su PC dove solitamente si sta al max 1m di distanza può causare fastidi tipo mal di testa,nausea etc in alcuni soggetti particolarmente sensibili.

Capito ;)

cami91
06-10-2010, 15:55
solitamente i giochi valve hanno il fov regolabile

RoMZERO
06-10-2010, 17:53
ti direi l'1, l'ambientazione e i personaggi mi son piaciuti molto di più
il problema è che, purtroppo, è meno giocato
nemmeno 1 settimana fa non son riuscito a creare una partita, nessuno entrava nella "stanza di attesa"

persia
06-10-2010, 17:53
IMHO o hai già un gruppo di amici con cui sai di poter giocare (e allora prendi l4d2) oppure evita l4d in generale e prendi killing floor quando lo metteranno a 2 euro.

è impensabile giocare a l4d con gente random su server random (che poi in realtà non ti "scegli" nemmeno il server ma vabbè).

se seguirai il mio consiglio ti eviterai qualche mal di fegato, credo.

cadmoz
06-10-2010, 19:45
IMHO o hai già un gruppo di amici con cui sai di poter giocare (e allora prendi l4d2) oppure evita l4d in generale e prendi killing floor quando lo metteranno a 2 euro.

è impensabile giocare a l4d con gente random su server random (che poi in realtà non ti "scegli" nemmeno il server ma vabbè).

se seguirai il mio consiglio ti eviterai qualche mal di fegato, credo.

Se è il numero di potenziali giocatori quel che vi preoccupa sappiate che al momento ci sono:

Circa 20000 giocatori che giocano a Left 2
Circa 6000 che giocano a Left 1
Circa 1200 che giocano a Killing Floor

Io sinceramente al prezzo di una birra media e di un pacchetto di caramelle li acquisterei entrambi... si parla di 7 euro ragazzi e avete qualche campagna in più da giocare ed esplorare... s epoi non potessi spendere più di 4 euro andrei sul secondo considerato che è giocato da un numero maggiore di persone ed è sicuramente più "completo". ;)

cami91
06-10-2010, 20:44
Un difetto di L4D che ho notato è l'intelligenza dei survivor comandati dalla cpu

Quando arriva un tank gli vanno addosso e muoiono sempre tutti e 3.
Alla stessa difficoltà L4D2 avevo meno difficoltà, perchè i compagni sono molto più intelligenti

egounix
06-10-2010, 22:02
solitamente i giochi valve hanno il fov regolabile

guarda se hai un modo per cambiare il fov, in multiplayer, di l4d2 te ne sarei grato

quando feci notare la cosa mi pare che gaxel mi disse che "in tutti i giochi valve si può cambiare il fov" e io risposi "come si fa per l4d2?" -> nessuna risposta
ho riprovat -> nessuna risposta again

ho trovato 2 parametri da cambiare, ma il fov rimane uguale
a me non crea nausea o cosa, semplicemente sparo alle mosche, cosa che non mi capita con altri giochi

con cod6 mi sono abituato per via dell'ironsight, ma con il crosshair è da rosicarci tutta la sera
su l4d1 ho sempre ucciso orde su orde con fucili e pistole
su l4d2 le pistole non riesco proprio ad usarle, sculo come un pollo... e con fucili peggio!!! solo con quello di precisione - per via dello zoom -, altrimenti vado solo ed esclusivamente di melee.

cami91
06-10-2010, 22:55
Sinceramente, boh!

Io ho trovato un comando per modificare la dimensione delle armi nella schermata, per rimpicciolirle un po', ma non per cambiare il fov di tutta la visuale

Strano, perchè in TF2 per esempio avevano messo una opzione per regolare il fov