PDA

View Full Version : SIM per navigare, si usano indifferentemente su smartphone e chiavette?

Gremo
05-10-2010, 19:56
Come da titolo, alcuni operatori di tim e vodafone mi hanno detto che determinate schede SIM possono essere usate solo su smartphone, ma io possiedo anche una chiavetta. Alla wind pareri discordanti, cioè chi dice che non c'è alcuna differenza perché il punto di accesso resta lo stesso.

Voi ne sapete qualcosa? Come sarebbe realizzato poi questo ipotetico "filtro"? Per inibire l'accesso alle chiavette...

Grazie per eventuali pareri.

EDIT: c'è qualcuno che parlava di SIM solo dati, c'entra qualcosa nel discorso?

Gremo
06-10-2010, 13:42
Aiutooooo :cry:

zabb
06-10-2010, 14:00
Ciao,

una sim solo dati dovrebbe essere in grado di generare appunto solo traffico dati e non voce, per cui non credo che mettendola in un telefono vi siano problemi a patto di usarla solo per na navigazione ad internet e non per la voce.
Non ho mai provato però a metterla in uno smartpone quindi non ti saprei dire.

Io credo non ci siano problemi :)

Credo che ti abbiano detto una boiata comunque, perchè schede sim che possono essere usate solo su smartpone, mi farebbe pensare ad una sim VOCE (in genere ci si chiama anche con lo smartphone, no?)
E le sim voce, possono essere anche usate per navigare dalla chiavetta.

Fosse l'opposto, ovvero che nello smartphone ci fosse una sim solo dati (bah...) ugualmente la potresti usare dalla chiavetta, come faccio con una Wind e Tiscali.

Gremo
06-10-2010, 14:03
Ti ringrazio tanto!!! Come immaginavo io allora...

zabb
06-10-2010, 15:37
Ti ringrazio tanto!!! Come immaginavo io allora...

Apetta altri pareri, ma credo le cose stiano cosi :rolleyes: