PDA

View Full Version : vendono e producono ancora l' ipod nano 5g?

miky96
05-10-2010, 19:39
volevo prendere il nano per affiancare il mio ipod touch 2g 8 gb che, essendo una sfoglia, ha una batteria di poca durata (complice l' hardware che deve dissetare). il problema è che il 6g mi piace, ma non lo voglio prendere per tre motivi:
-è piccolissimo (per avere un ipod di quelle micro dimensioni mi prendo lo shuffle)
-la batteria dura poco (è piccola e per di più deve dissetare l' hardware richiesto dall' ios, il sistema operativo montato su questo nuovo, più pretenzioso in termini di potenza rispetto all' ipod os montato sugli ipod classic di tutte le generazioni e nano fino alla 5g!)
-costa tanto (8 gb = 190 euro, il prezzo attuale del mio ipod touch)
-è touchscreen (e mi sembra che non si può bloccare)
il nano 5g ha invece una migliore batteria, l' ipod os, che è più leggero dell' ios, e ha la classica ghiera cliccabile (così mi assicuro che non accadono le operazioni involontarie che succedono con il mio ipod touch quando lo tengo in mano e non lo blocco)!
ora, la domanda è: producono e commercializzano ancora il nano 5g? se non lo producono e non lo commercializzano, lo posso comprare ricondizionato? e ricondizionato è buono? ovvero, ha una batteria decente ed è senza graffi? volevo prendere quello da 8 gb, che per l uso che ne faccio bastano e avanzano... mi bastava pure il philips gogear 2 gb da 50 euro che avevo prima dell' ipod touch (e che purtroppo, dopo aver gloriosamente lavorato per due anni, la domenica delle palme di quest' anno ha deciso di morire e di crackarsi lo schermo...)!

Max Biaggi
05-10-2010, 20:14
Lo trovi nella sezione REFURBISHED (Rigenerati) di apple store online...c'è da 8 o 16gb (per la piccola differenza io consiglio quest'ultimo) e puoi scegliere anche il colore!!! Arriva in 1-2 giorni ed è davvero NUOVO...secondo me cambia solo il seriale inciso...ma x il resto nessun problema

fonte: possessore di un nano 5g orange 16g e di un classic 80gb

jackaz127
05-10-2010, 20:15
non lo producono più ma in giro troverai tantissimi fondi di magazzino.

anche la strada dei refurbished è percorribile, ti arriverebbe un ipod di fatto nuovo e con un buono sconto. io volevo comprarne uno da tenere in macchina ma per ora il mio vecchio nano 2g resiste ancora. :)

miky96
05-10-2010, 21:23
ok, allora vedrò... ma ha il voice over? e supporta gli auricolari apple con i controlli (per intenderci quelli usati sullo shuffle vecchio, quello microscopico)?

Max Biaggi
07-10-2010, 16:06
sisi ha il voiceover...non so se funziona con le cuffie telecomandate ma dovrebbe (se riesco a trovare quelle dell'iphone ci provo)