View Full Version : Il mio Pc si collega solo ad una Wireless
Ciao a tutti.... è il mio primo messaggio sul forum :cool:
Ecco il problema:
Con il mio portatile mi collego ad internet dalla rete wireless di casa mia senza nessun problema.
Se invece provo a collegarmi ad altre reti wireless, non ci riesco.
Mi succede con tutte le wireless con cui ho provato a collegarmi, nonostante il mio pc vede le reti ed io inseirsco la corretta "chiave di rete"
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Il mio pc è un Acer Aspire 8730g
Sistema operativo: Win7
Scheda di rete : Intel(R) WiFi Link 5100 AGN
Se avete bisogno di altre info, ve le riporterò appena lo chiedete.
Grazie dell'attenzione.
Pikachu95
05-10-2010, 22:13
Ciao a tutti.... è il mio primo messaggio sul forum :cool:
Ecco il problema:
Con il mio portatile mi collego ad internet dalla rete wireless di casa mia senza nessun problema.
Se invece provo a collegarmi ad altre reti wireless, non ci riesco.
Mi succede con tutte le wireless con cui ho provato a collegarmi, nonostante il mio pc vede le reti ed io inseirsco la corretta "chiave di rete"
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Il mio pc è un Acer Aspire 8730g
Sistema operativo: Win7
Scheda di rete : Intel(R) WiFi Link 5100 AGN
Se avete bisogno di altre info, ve le riporterò appena lo chiedete.
Grazie dell'attenzione.
Che errore ti compare quando la Connessione ad Internet agli altri Router Wireless non è riuscita?
per caso hai settato l'ip statico sulla scheda di rete del portatile??
fastmenu
06-10-2010, 23:01
le cause potrebbero essere molteplici. sul pc il dhcp automatico o fisso,dal router/ap, dhcp disable,mac list,ip list gateway diverso dal pc,eventuali dns eventuali altri filtri,e firewall del apparecchio..ecc.
la chiave comunque la prende come corretta?
grazie per le risposte
allora:
masca88 ---- Per quanto riguarda l'IP è impostato su "ottieni automaticamente un indirizzo IP". Invece per i DNS utilizzo "i seguenti indirizzi server DNS": 208.67.222.222 / 208.67.220.220
Pensate che dovrei impostare su "ottieni indirizzo server DNS automaticamente"?
fastmenu ---- per quanto riguarda la "chiave corretta", in un caso mi ha fatto accedere alla rete, ma dopo pochissimo si è disconnesso. Con una rete diversa non mi faceva accedere proprio (usciva la scritta "impossibile accedere alla rete") nonostante la pass inserita fosse giusta.
fastmenu
07-10-2010, 20:10
grazie per le risposte
allora:
masca88 ---- Per quanto riguarda l'IP è impostato su "ottieni automaticamente un indirizzo IP". Invece per i DNS utilizzo "i seguenti indirizzi server DNS": 208.67.222.222 / 208.67.220.220
Pensate che dovrei impostare su "ottieni indirizzo server DNS automaticamente"?
fastmenu ---- per quanto riguarda la "chiave corretta", in un caso mi ha fatto accedere alla rete, ma dopo pochissimo si è disconnesso. Con una rete diversa non mi faceva accedere proprio (usciva la scritta "impossibile accedere alla rete") nonostante la pass inserita fosse giusta.
ok,chiedevo della chiave perche generalmente su pc se la chiave non è corretta viene esplicitamente segnalato dal os.
Ad Esempio Mentre un amico con iphone 3gs,tutto configurato correttamente come nel mio omnia hd,non aggancia la miarete wifi,e non riscontra invece problemi sulla sua wifi alice con router telecom.
io sui miei notebook,ma anche pc imposto tutto manualmente(per una questione di comodità nel gestire tutte le macchine della rete),dhcp disattivo nel router/ap,e connessioni permesse solo tramite enable list mac filter.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.