View Full Version : in cosa consiste il backup di un pc..
manidiburro
05-10-2010, 18:13
.. sul mio acer ho la possibilità di fare backup/restore del mio pc.. ma questo mi permette semplicemente di salvare le impostazioni che ho attualmente sul mio pc, o c'è un modo con questo programma (o con altri software) di poter "archiviare" tutto ciò che ho sul pc (file, film, foto, programmi installati ecc ecc) in modo da poterlo reinstallare sul pc se questo dovesse avere problemi gravi?
nel caso, quanto spazio sul disco occuperebbe un backup del genere?
Rubenlaino
05-10-2010, 18:31
Che sistema operativo hai?
Cmq, quando fai un backup scegli tu cosa salvare o no, se salvi tutto il tuo HD occupera precisamente il doppio dello spazio che hai occupato.
Puoi pianificare il backup, ed è consigliabile fare il backup in una unita esterna o in un altro HD.
manidiburro
05-10-2010, 19:56
Che sistema operativo hai?
Cmq, quando fai un backup scegli tu cosa salvare o no, se salvi tutto il tuo HD occupera precisamente il doppio dello spazio che hai occupato.
Puoi pianificare il backup, ed è consigliabile fare il backup in una unita esterna o in un altro HD.
uso vista..
quindi se io facessi il backup di tutto ciò che ho, ipotizzando di aver occupati 400 gb sul mio HD, ho bisogno di un disco esterno che abbia 800 gb liberi giusto?
un'altra cosa.. potrò fare il "restore" solo sul mio pc o su qualsiasi altro pc che abbia vista? (scusate se questa seconda domanda ai vostri occhi sembra parecchio stupida.. ma, ripeto, non me ne intendo;) )..
Rubenlaino
06-10-2010, 13:38
uso vista..
quindi se io facessi il backup di tutto ciò che ho, ipotizzando di aver occupati 400 gb sul mio HD, ho bisogno di un disco esterno che abbia 800 gb liberi giusto?
un'altra cosa.. potrò fare il "restore" solo sul mio pc o su qualsiasi altro pc che abbia vista? (scusate se questa seconda domanda ai vostri occhi sembra parecchio stupida.. ma, ripeto, non me ne intendo;) )..
Il backup nn è un ripristino del sistema, quindi anche su un altro pc che ha vista riavrai i file salvati, il ripristino invece ti permette di ripristinare il sestema in caso di errori gravi.
No se ha un HD esterno e quello interno ne hai occupato 400GB anche nell'esterno occupera 400GB ma in pratica nn serve fare il backup di tutto il sistema, fai solo dei file cartelle cose che sono essenziali.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.