PDA

View Full Version : crossover e supporto programma non ancora in lista (e non funzionante)

iron84
05-10-2010, 17:52
Devo usare un programma (di cui ho acquistato la licenza).
Con wine non è supportato (e nemmeno con crossover lo è).
Ma se acquistassi la licenza di Crossover, ho la sicurezza che questo programma possa funzionare?
Il programma è "Ready pro" .

CielitoLindux
05-10-2010, 18:13
Su crossover non so, quando l'ho utilizzato ha sempre funzionato.
Se il tuo PC lo regge, potresti provare VirtualBox.

iron84
05-10-2010, 19:04
purtroppo non posso usare virtualbox poichè non posso usare la licenza di windows.
Devo in qualche modo farlo funzionare. Wine non da supporto. O crossover, o forse c'è anche cedega, ma non so.
A me non me ne frega nulla di dover pagare la licenza di crossover, basta che poi mi funzioni il programma.

wizard1993
05-10-2010, 21:16
ma hai fatto una prova pratica su wine? Anche programmi non supportati ufficialmente tante volte girano

iron84
05-10-2010, 21:52
ma hai fatto una prova pratica su wine? Anche programmi non supportati ufficialmente tante volte girano

sì, non va.

wizard1993
05-10-2010, 22:02
il mio consiglio è di scriverli e chiedere. oppure di scaricare la trial e provare (mi pare sia disponibile) per codega invece non ho troppa fiducia: è sviluppato con un occhio di riguardo verso i giochi e magari librerie un po' più "general porpouse" sono lasciate un attiminimo scoperte.

iron84
06-10-2010, 09:39
Chi può per piacere provare questo programma con wine? Magari sono io che non riesco :( Tanto c'è la versione dimostrativa.
Grazie 1000

gargamella
06-10-2010, 18:03
Devo usare un programma (di cui ho acquistato la licenza).
Con wine non è supportato (e nemmeno con crossover lo è).
Ma se acquistassi la licenza di Crossover, ho la sicurezza che questo programma possa funzionare?
Il programma è "Ready pro" .

Ma con la trial di crossover hai provato?
Io comunque non userei mai un gestionale sotto wine, troppo inaffidabile.

gargamella
06-10-2010, 18:07
Aggiungo un altro dettaglio: sul manuale dice che funziona anche con versioni vecchie di windows (anche 98SE!) e fino ad xp non avresti il problema della virtualizzazione vietata da licenza.