PDA

View Full Version : consiglio stanpante laser

Tiger00
05-10-2010, 15:55
Salve a tutti gente
dato che il mio lavoro mi "obbliga" a stampare mole e mole di fogli e dato che non ho tutta questa voglia di aspettare ogni volta anche più di mezzora,:muro: volevo chiedervi se potreste consigliarmi una buona stampante laser con un buon rapporto qualità prezzo.
Tenendo conto che già ho due stampanti a getto d'inchiostro non vorrei spenderci più di 200 €.:rolleyes:
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.:)
Saluti

PS: scusate per il titolo ,mi sono accorto adesso dell'errore di battitura...

blasco017
05-10-2010, 16:02
monocromatica?

mole e moli di fogli.... quanti sono? massimo numero di fogli da stampare x singolo lavoro?

Tiger00
09-10-2010, 14:32
Ciao mi dispiace non averti potuto rispondere prima.
A volte sono anche più di 200 fogli , quasi sempre testo e poche immagini.
Non so se a questo punto conviene di più a colori o monocromatica.
Dimmi tu

blasco017
09-10-2010, 18:38
se ti serve una laser il fatti avere già 2 inkjet centra poco.... ne avevo anch'io... se vuoi ti regalo 2 HP in formato A3 :D :D :D
Il singolo lavoro da 200 fogli x la maggior parte delle laser non è un problema, pochi minuti e finiscono... il dato importante da valutare è quanto devi stampare! Io con certe laser stampo oltre le 100.000 copie all'anno e il costo iniziale passa un pò in secondo piano. Prova a valutare quante copie intendi stamparci.
ciao

Tiger00
18-10-2010, 14:22
Grazie mille per la tua risposta.:)
Sto valutando molto la cosa in questi giorni.
Un saluto

blasco017
18-10-2010, 18:04
Quest'anno ho preso 2 prodotti della Kyocera, un monocromatico da 45 ppm ed un multifunzione a colori usato. Ho valutato molti prodotti scoprendo che quasta casa è particolarmente adatta al lavoro office a basso costo. Per il vero risparmio non bisognerebbe puntare ai prodotti alla base della gamma ma salire un pò con la spesa iniziale...a quel punto si accede a toner originali dal costo basso. La caratteristica principale della marca è l'utilizzo di elementi di consumo (fotoconduttori+fusore+cinghie varie...) di lunga durata...dalle 100.000 copie dei prodotti di base...alle 300.000 copie ed oltre dei prodotti più grandi. In funzione delle tue risposte ti avrei suggerito o meno un qualche prodotto della Kyocera...., non so quanto stampi, non so se è di tuo interesse.....
ciao