PDA

View Full Version : Cambio intestatario - Tiscali TuttoIncluso Light


San-A
05-10-2010, 15:35
Ciao a tutti,

Da 8 mesi ho a casa una linea ADSL Tutto Incluso Light di Tiscali (ULL con fonia POTS), con la quale mi trovo molto bene. Dovendo però lasciare il mio appartamento per un altro dove c'è già un contratto, mi tocca pagare 106.80€ per la recessione del contratto.

Al 130, mi hanno invece proposto di fare un cambio d'intestatario, così non pagherei i 106€, così come il ragazzo che subentrerà nell'appartamento non pagherebbe l'attivazione di una nuova linea.

A me è piaciuta l'idea, ma mi vengono alcuni dubbi, sia amministrativi che tecnici:

1) Cambiare l'intestatario è facile, ma io pagavo col RID. Visto che non voglio pagare al posto suo, sarà possibile secondo voi cambiare anche il metodo di pagamento o dovrà per forza pagare col RID pure il nuovo intestatario?

2) Cosa diventano i dati di connessione (area clienti, PPPoA) e la casella email Tiscali? Vengono resettati, oppure il nuovo intestatario si terrà tutto? Per i login, non fa niente, ma la casella Tiscali, anche se non l'ho mai usata, è al mio nome, e non mi piace tanto l'idea di sapere che rimarebbe attacata al contratto di qualcun'altro... Non esiste un modo di slegare questa casella?

In realtà, mi rendo conto che in questo caso sembra un po' complesso, secondo voi faccio bene a far così, o mi tocca piuttosto disdire l'abbonamento per evitare i problemi al massimo?

Grazie!

skinneriano
05-10-2010, 16:01
Ciao a tutti,

Da 8 mesi ho a casa una linea ADSL Tutto Incluso Light di Tiscali (ULL con fonia POTS), con la quale mi trovo molto bene. Dovendo però lasciare il mio appartamento per un altro dove c'è già un contratto, mi tocca pagare 106.80€ per la recessione del contratto.

Al 130, mi hanno invece proposto di fare un cambio d'intestatario, così non pagherei i 106€, così come il ragazzo che subentrerà nell'appartamento non pagherebbe l'attivazione di una nuova linea.

A me è piaciuta l'idea, ma mi vengono alcuni dubbi, sia amministrativi che tecnici:

1) Cambiare l'intestatario è facile, ma io pagavo col RID. Visto che non voglio pagare al posto suo, sarà possibile secondo voi cambiare anche il metodo di pagamento o dovrà per forza pagare col RID pure il nuovo intestatario?

2) Cosa diventano i dati di connessione (area clienti, PPPoA) e la casella email Tiscali? Vengono resettati, oppure il nuovo intestatario si terrà tutto? Per i login, non fa niente, ma la casella Tiscali, anche se non l'ho mai usata, è al mio nome, e non mi piace tanto l'idea di sapere che rimarebbe attacata al contratto di qualcun'altro... Non esiste un modo di slegare questa casella?

In realtà, mi rendo conto che in questo caso sembra un po' complesso, secondo voi faccio bene a far così, o mi tocca piuttosto disdire l'abbonamento per evitare i problemi al massimo?

Grazie!

quì trovi il modulo da inviare tramite fax con i documenti
per cambiare intestatario
http://assistenza.tiscali.it/commerciale/variazioni_contrattuali/cambio_intestatario.php

è possibile cambiare i dati per il pagamento scegliendo un nuovo rid o una carta di credito, anche postepay, direttamente dall'area clienti
http://assistenza.tiscali.it/area_clienti/aggiorna_datifatturazione.php

i dati d'accesso e l'email rimangono al nuovo cliente

è possibile modificare il pin d'accesso all'area clienti da quì
http://assistenza.tiscali.it/area_clienti/personalizza_pin.php

e da quì la domanda segreta
https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_account_manager?visp=tiscali

mavelot
05-10-2010, 16:10
Sarà , ma se la procedura è questa per Tiscali non mi piace per niente....

Molto meglio il processo Telecom, che in caso di subentro su linea telefonica sulla quale sia attiva ADSL, prevede comunque una cessazione della linea ADSL, con successiva riattivazione.
In questo modo tutte le informazioni legate al vecchio intestatario (user, pass, email, ecc) vengono cessate, e il nuovo intestatorio potrà crearne di nuove.

San-A
05-10-2010, 16:16
Grazie skinneriano e mavelot!

Mi sa che avevo capito tutto più o meno bene ed è infatti quello che non mi piaceva più di tanto neanche a me...
Comunque, se mi fa risparmiare più di 100€, andrà bene lo stesso, tanto se farà cavolate con l'indirizzo al mio nome, saprò dove trovarlo :)

Adesso vediamo se sarà interessato, ne approffiterò per lasciargli il mio DSL-2640B che non mi piace più di tanto (si scalda troppo, e perde la linea ogni tanto, devo tenerlo verticalmente per evitare i problemi...)