San-A
05-10-2010, 15:35
Ciao a tutti,
Da 8 mesi ho a casa una linea ADSL Tutto Incluso Light di Tiscali (ULL con fonia POTS), con la quale mi trovo molto bene. Dovendo però lasciare il mio appartamento per un altro dove c'è già un contratto, mi tocca pagare 106.80€ per la recessione del contratto.
Al 130, mi hanno invece proposto di fare un cambio d'intestatario, così non pagherei i 106€, così come il ragazzo che subentrerà nell'appartamento non pagherebbe l'attivazione di una nuova linea.
A me è piaciuta l'idea, ma mi vengono alcuni dubbi, sia amministrativi che tecnici:
1) Cambiare l'intestatario è facile, ma io pagavo col RID. Visto che non voglio pagare al posto suo, sarà possibile secondo voi cambiare anche il metodo di pagamento o dovrà per forza pagare col RID pure il nuovo intestatario?
2) Cosa diventano i dati di connessione (area clienti, PPPoA) e la casella email Tiscali? Vengono resettati, oppure il nuovo intestatario si terrà tutto? Per i login, non fa niente, ma la casella Tiscali, anche se non l'ho mai usata, è al mio nome, e non mi piace tanto l'idea di sapere che rimarebbe attacata al contratto di qualcun'altro... Non esiste un modo di slegare questa casella?
In realtà, mi rendo conto che in questo caso sembra un po' complesso, secondo voi faccio bene a far così, o mi tocca piuttosto disdire l'abbonamento per evitare i problemi al massimo?
Grazie!
Da 8 mesi ho a casa una linea ADSL Tutto Incluso Light di Tiscali (ULL con fonia POTS), con la quale mi trovo molto bene. Dovendo però lasciare il mio appartamento per un altro dove c'è già un contratto, mi tocca pagare 106.80€ per la recessione del contratto.
Al 130, mi hanno invece proposto di fare un cambio d'intestatario, così non pagherei i 106€, così come il ragazzo che subentrerà nell'appartamento non pagherebbe l'attivazione di una nuova linea.
A me è piaciuta l'idea, ma mi vengono alcuni dubbi, sia amministrativi che tecnici:
1) Cambiare l'intestatario è facile, ma io pagavo col RID. Visto che non voglio pagare al posto suo, sarà possibile secondo voi cambiare anche il metodo di pagamento o dovrà per forza pagare col RID pure il nuovo intestatario?
2) Cosa diventano i dati di connessione (area clienti, PPPoA) e la casella email Tiscali? Vengono resettati, oppure il nuovo intestatario si terrà tutto? Per i login, non fa niente, ma la casella Tiscali, anche se non l'ho mai usata, è al mio nome, e non mi piace tanto l'idea di sapere che rimarebbe attacata al contratto di qualcun'altro... Non esiste un modo di slegare questa casella?
In realtà, mi rendo conto che in questo caso sembra un po' complesso, secondo voi faccio bene a far così, o mi tocca piuttosto disdire l'abbonamento per evitare i problemi al massimo?
Grazie!