PDA

View Full Version : Problema scheda rete wireless

El Menaz
05-10-2010, 15:29
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta...

Da settimana scorsa la scheda di rete wireless marca Conceptronic montata sul mio pc fisso ha deciso di farmi imbestialire... Non funziona più. Se vado a vedere su gestione periferiche trovo segnalata la scheda con un punto esclamativo su sfondo giallo, e se vado sulle proprietà mi da la seguente dicitura: "la periferica specificata genera un conflitto di risorse (codice 12)". Ho provato a vedere se mi dava informazioni su cosa la mandava in conflitto ma come unico messaggio sotto la scheda risorse mi da: "risorse insufficienti per la periferica". Ho provato a cercare in internet le possibile cause ma, dopo aver pure provato a spostarlo in un'altra slot PCI, non sono arrivato a risolvere il problema... Strano perchè per più di un'anno ha sempre funzionato correttamente... L'unica cosa che è stata fatta nel pc nell'ultimo periodo è stata quella di creare un'altra rete ma tramite LAN.

Il PC monta windows XP Home Edition aggiornato con SP 3 e tutti i vari aggiornamenti della microsoft.

Grazie fin da ora per l'aiuto! :help:

Blue_screen_of_death
07-10-2010, 21:17
ciao,
il conflitto di risorse potrebbe dipendere da un driver danneggiato/non aggiornato (hai gli ultimi driver del produttore? se non ce l'hai aggiornali), da un malfunzionamento hardware o da un conflitto a livello di IRQ.

Dovresti postarmi qualche screenshot preso dal programmino Microsoft System Information (lo trovi in Start/accessori/utilità di sistema) alla voce Risorse Hardware/IRQ (sulla sinistra)

El Menaz
25-10-2010, 10:43
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora e grazie per l'aiuto inanzitutto.

I driver li avevo già aggiornati. Non capendo come risolvere la situazione ho provato la scheda su un'altro pc per vedere se funzionava o meno e il risultato è stato lo stesso. Per questo motivo mi sono comprato un ricevitore wireless usb così ho risolto ogni problema. In più ho migliorato la situazione sia in fatto di ricezione segnale che in fatto di comodità! :D

Ti ringrazio ancora.