PDA

View Full Version : Help me!!!!! acquisto portatile

rounders76
05-10-2010, 15:28
Ciao ragazzi, chiedo scusa per il post lungo ma ho pensato di riportarvi anche le caratteristiche tecniche
purtroppo sono alle prime armi con tutto il mondo dell'informatica e quindi mi rivolgo a chi ne sa più di me.
Dovrei acquistare un notebook che funge da pc a casa, non prevedo di portarlo in giro a parte qualche occasione con gli amici. Mi serve per fare praticamente tutto, lavorare, giocare, guardare film ecc. Quindi sono alla ricerca di un notebook buono, sicuramente di fascia medio alta. Il mio gestore telefonico ha la possibilità di fartelo pagare al mese sulla bulletta, cosa che economicamente in questo momento mi conviene.
Mi propone diversi modelli io mi sono soffermato su i due modelli di punta ma qui sorge il dilemma.

I modelli sono:

HP Pavilion DV7 ESPRESSO

Dimensioni: 41,26(lungh)x 27,7(largh)x3,5(min)/4,32(max) cm
Peso: 3,52 kg
Monitor: LED brightview ad alta definizione 17,3"
Processore: AMD turion II dual core M520 2,3Ghz, 1mb cache L2
RAM: 4GB DDR2
Hard Disk: 2 x 500GB 7200 rpm
Unitá ottica: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Scheda video ATI Radeon™ HD 4650, fino a 2815 MB di.memoria grafica totale disponibile con 1 GB di DDR3 dedicati
ConnettivitA’ LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wireless LAN: 802.11 b/g/n
Bluetooth: si
Porte: 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSata), 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore, Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso.microfono, 1 porta IEEE 1394 FireWire®, Consumer IR
Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Software aggiuntivo: Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft®, Office Home e Student 2007.Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player.Suite HP MediaSmart, HP Setup, HP Advisor, HP Support, Assistant, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite.Windows Media Center, applicazioni Windows Live™, HP Games Console con ore di giochi gratuiti, EasyBits Magic.Desktop, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
Web Cam: HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato; VGA con.tecnologia low-light
Sistema Audio: Altoparlanti Altec Lansing con subwoofer integrato - SRS Premium.Sound
Batteria: Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle>

HP Pavilion DV6 - 15.6" - ESPRESSO

CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni: 25,8 cm (P) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (H min) /4,2 cm (H max)
Peso: 2,88 kg
Monitor: Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da. 15,6" di diagonale.Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
Processore: Intel Core i5 430M
RAM: 4GB DDR3
Hard Disk: 500GB 7200 rpm
Unitá ottica: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto.Double Layer
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320 Memoria 1GB DDR3
Ethernet: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wireless LAN: 802.11 b/g/n
Bluetooth: no
Porte: 4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Software aggiuntivo: Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007.Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player.Suite HP MediaSmart, HP Setup, HP Advisor, HP Support, Assistant, HP ProtectSmart, Cyberlink, DVD Suite, Windows Media Center, applicazioni Windows Live™.HP Games Console con ore di giochi gratuiti, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
Web Cam: HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato; VGA con tecnologia low-light
Sistema Audio: Altoparlanti Altec Lansing
Batteria: 6 celle
Accessori: TV Tuner DVB-T integrato con telecomando, HP Mobile telecomando
Note: HP Imprint – Espresso Garanzia 2 anni, Pick-up & Return, parti e manodopera

A parte lo schermo che uno è da 17 e l'altro da 15 ho visto che hanno due processori diversi. Chi mi sa dire quale processore conviene prendere?
Volevo sapere a livello di prestazioni e qualità quel'è il migliore visto che costano la stessa rata mensile?
Vi ringrazio veramente tanto.