svarionman
05-10-2010, 14:30
Salve, è da un pò di tempo che, periodicamente, la mia posta in uscita viene bloccata, e dal messaggio di errore si evince che l'IP è stato inserito in qualche blacklist. Io mi collego a internet tramite un provider che mi fornisce la connessione attraverso delle antenne radio Motorola, penso si possa definire W-LAN o qualcosa del genere. A quanto pare Spamhaus blocca l'IP generale del provider, dato che il mio IP, come quello degli altri utenti, dovrebbe cambiare ogni volta. Ovviamente, controllando il mio pc con antivirus e simili, non mi risulta nessuna infezione o programma che possa mandare in giro delle mail spam.
Ora mi chiedo com'è possibile, e soprattutto con quale diritto, per colpa di qualcun'altro che ha dei virus nel pc, questi di Spamhaus si permettano di bloccare in toto la spedizione delle mail di altre persone.
C'è qualche modo per risolvere definitivamente il problema?
Ora mi chiedo com'è possibile, e soprattutto con quale diritto, per colpa di qualcun'altro che ha dei virus nel pc, questi di Spamhaus si permettano di bloccare in toto la spedizione delle mail di altre persone.
C'è qualche modo per risolvere definitivamente il problema?