View Full Version : Consiglio stampante molto economica.... help
ciao ragazzi mi serve un consiglio su una stampante....
mi dite un modello che costi poco e che vada bene? non mi interessa la qualitá (diciamo intorno alla sufficenza per lo meno) ma che abbia un costo di mantenimento basso..
vorrei che funzionasse.. che ho avuto brutte esperienze con le HP :(
thanks!!!!:help:
nessuno??
ho visto qui in giro... e ho trovato in offerta a 39€ la Epson Stylus S21, che ve ne pare?
inoltre è posibile fare una vaga previsione sulla durata delle cartucce?
Ha le stesse cartucce della Epson D92 che ho avuto modo di provare..
quella del nero di primo equipaggiamento è durata veramente NIENTE. Se la prendi, compra immediatamente le cartucce, perchè dopo pochissime stampe dovrai cambiarle. La durata delle non originali è invece sufficiente. Spero che sia più silenziosa, perchè la D92 è tipo una stampante ad aghi a rumore.......... un vero bidone, non vale 1 degli euro che è costata.
Prima di questa c'era una HP di fascia ultra bassa: un altro pianeta. Silenziosa, robusta. Certo, consumabili più cari vista la testina integrata nella cartuccia.
Ha le stesse cartucce della Epson D92 che ho avuto modo di provare..
quella del nero di primo equipaggiamento è durata veramente NIENTE. Se la prendi, compra immediatamente le cartucce, perchè dopo pochissime stampe dovrai cambiarle. La durata delle non originali è invece sufficiente. Spero che sia più silenziosa, perchè la D92 è tipo una stampante ad aghi a rumore.......... un vero bidone, non vale 1 degli euro che è costata.
Prima di questa c'era una HP di fascia ultra bassa: un altro pianeta. Silenziosa, robusta. Certo, consumabili più cari vista la testina integrata nella cartuccia.
grazie mille per la risposta! :)
ti ricordi mica il modello della HP?
mah non so a questo putno che fare... :confused:
No, però di recente ho preso un multifunzione HP da 50 euro (F2280) e ne sono pienamente soddisfatto.
Le cartucce le trovi intorno i 15 euro ciascuna non originali.
Ho visto oggi che sul sito di una nota catena c'è una stampante HP multifunzione in promozione a 39 euro.
Cartucce separate dalle testine, quadricromia, 9 euro il costo di una singola cartuccia originale. Sono date per 300 pagine.
Io vedrei di una cosa del genere.
grazie mille delle risposte!
:)
quindi alla fine le epson costano poco e valgono anche poco...
beh la tua HP non è male dai.... però hai già fatto un giro di cartucce per vedere l'autonomia?
grazie mille delle risposte!
:)
quindi alla fine le epson costano poco e valgono anche poco...
beh la tua HP non è male dai.... però hai già fatto un giro di cartucce per vedere l'autonomia?
Dipende dal modello, non generalizzare...;) Posso dire che la D92 (e presumibilimente anche la S21 che sembra uguale) non vale quello che costa, neanche lontanamente.
La F2280 la usano i miei come fotocopiatrice/scanner, per le stampe sono anni che usiamo una HP Business InkJet 1100D ora sostituita da una HP OfficeJet Pro 8000...;) Hanno altre durate per le cartucce...;)
Comunque a spanne il multifunzione che abbiamo fa 300/350 pagine con una cartuccia XL (date per 415 sul sito hp).
brightness
08-10-2010, 18:59
Ho visto oggi che sul sito di una nota catena c'è una stampante HP multifunzione in promozione a 39 euro.
Cartucce separate dalle testine, quadricromia, 9 euro il costo di una singola cartuccia originale. Sono date per 300 pagine.
Io vedrei di una cosa del genere.
mi permetto di utilizzare il 3ad (sempre che all'utente *andre non dispiaccia) per non aprirne un ulteriore visto che sono nella stessa IDENTICA situazione di andre.
se ho capito di cosa stai parlando,
ho notato anche io quella HP multifunzione photo 3/1 PHOTOSMART AIO
inkjet A4, velocità fino a 30 ppm b/n e 28 ppm a colori, risoluzione fino a 4800x1200 dpi, display lcd a colori, card reader, usb 2.0, pcictbridge, compatibile win/mac.
sono ignorante in materia, a colpo d'occhio sembra un'ottima offerta, vorrei però sentire dei pareri o comunque avere dei termini di paragone per capire se le caratteristiche sono almeno mediocri.
Dipende dal modello, non generalizzare...;) Posso dire che la D92 (e presumibilimente anche la S21 che sembra uguale) non vale quello che costa, neanche lontanamente.
La F2280 la usano i miei come fotocopiatrice/scanner, per le stampe sono anni che usiamo una HP Business InkJet 1100D ora sostituita da una HP OfficeJet Pro 8000...;) Hanno altre durate per le cartucce...;)
Comunque a spanne il multifunzione che abbiamo fa 300/350 pagine con una cartuccia XL (date per 415 sul sito hp).
grazie delle informazioni :)
in settimana andrò a fare un giro ai centro commerciali qui in giro per vedere un pò quali sono le offerte :)
mi permetto di utilizzare il 3ad (sempre che all'utente *andre non dispiaccia) per non aprirne un ulteriore visto che sono nella stessa IDENTICA situazione di andre.
se ho capito di cosa stai parlando,
ho notato anche io quella HP multifunzione photo 3/1 PHOTOSMART AIO
inkjet A4, velocità fino a 30 ppm b/n e 28 ppm a colori, risoluzione fino a 4800x1200 dpi, display lcd a colori, card reader, usb 2.0, pcictbridge, compatibile win/mac.
sono ignorante in materia, a colpo d'occhio sembra un'ottima offerta, vorrei però sentire dei pareri o comunque avere dei termini di paragone per capire se le caratteristiche sono almeno mediocri.
assolutamente non mi dispiace :asd:
solo che non ti posso aiutare visto che sono ignorante in materia :p bisogna vedere qualcuno che ne da di più
Anche io cercavo una stampante semplice e soprattutto abbastanza economica come costi e mi sono ritrovato con una macchina Epson succhiasoldi. Ho postato oggi al proposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260044
Il mio consiglio è che se vuoi una stampante con costi di consumo (e.g. inchiostri) contenuti e non hai esigenze tecniche particolari, prima fai una chiacchierata con un punto vendita di cartucce non originali tipo Prink; a loro non interessa se compri una stampante piuttosto che un'altra (hanno cartucce per tutte le marche) ma sicuramente ti sanno indicare quelle più risparmiose e quelle più sprecone.
Stampanti a 40-50-60 € si trovano in continuazione ma è meglio sapere prima a cosa si va incontro.
Spero di esserti stato di aiuto
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
09-10-2010, 23:06
per le stampe sono anni che usiamo una HP Business InkJet 1100D ora sostituita da una HP OfficeJet Pro 8000...;) Hanno altre durate per le cartucce.
Ti capisco. Io ho una Hp A3 che consuma veramente una stupidata. La danno per 450 stampe, ma effettivamente anche da me sono qualcosa come 300-350 con le cartucce più piccole. Su questa base ho consigliato al mio datore di lavoro (il quale aveva bloccato la stampante usando per risparmiare le compatibili) di comprare una Hp. E' andato, l'ha comprata per 45 euro (qualcosa che andava con le cartucce se non sbaglio 350 e 351, insomma, 15 euro a cartuccia) e poi si è beccato la silurata...non stampava più di 60 fogli. In questo caso, chi troppo vuole...nulla stringe. Lui credeva di risparmiare invece l'Hp l'ha fregato.
Quindi occhio alle offerte troppo vantaggiose, valutate bene le varie opinioni in internet prima di decidere.
brightness
10-10-2010, 10:35
si, avete ragione voi ultimi 2 che avete postato pensandoci bene.
forse mi conviene prenderne una laser, qualcuno sa consigliarmi qualcosa (magari multifunzione) ?
Ti capisco. Io ho una Hp A3 che consuma veramente una stupidata. La danno per 450 stampe, ma effettivamente anche da me sono qualcosa come 300-350 con le cartucce più piccole. Su questa base ho consigliato al mio datore di lavoro (il quale aveva bloccato la stampante usando per risparmiare le compatibili) di comprare una Hp. E' andato, l'ha comprata per 45 euro (qualcosa che andava con le cartucce se non sbaglio 350 e 351, insomma, 15 euro a cartuccia) e poi si è beccato la silurata...non stampava più di 60 fogli. In questo caso, chi troppo vuole...nulla stringe. Lui credeva di risparmiare invece l'Hp l'ha fregato.
Quindi occhio alle offerte troppo vantaggiose, valutate bene le varie opinioni in internet prima di decidere.
Quando dico "hanno altre durate per le cartucce" intendo che con 9 euro + iva per una cartuccia nera non originale, fanno minimo 1500/1700 pagine (69 ml, hp le da per 2200 fogli)...:D a fronte di un costo d'acquisto per la OfficeJet PRO di 90 euro....:D
ho difficoltà ad immaginarmi una laser economica in grado di fare un risultato simile..:)
sono andato un pó in giro per negozi e ho trovato una laser monocromatica Samsung ML-1660 a 49€ e una HP multifunzione C4780 che va in bundle con delle cartucce con codice 300, che valgono 21.90€ le due... truffa??:rolleyes:
la hp é questa http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-410635-410635-3794613.html
Lo sai che è un confronto senza senso?:mbe:
Lo sai che è un confronto senza senso?:mbe:
no no scusa, ho scritto malissimo :asd:
volevo dire:
- la laser (che mi sono informato e non va bene quindi la scartiamo)
- la multifunzione é a 69€ e in piú ci sono le cartuccie che valgono 21€ colori+nero :)
tu l'hai mai sentita nominare la HP?
no, quel modello in particolare non lo conosco.
no, quel modello in particolare non lo conosco.
capito... mah, a leggere su internet dicono che va abbastaza bene.. cioè per quel prezzo ovviamente non si puó pretendere molto.. peró per lo meno funziona bene... dicono che con le cartucce con codice 300 si stampano più o meno 300 pagine usando solo il nero... mi pare abbastanza poco :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
o é normale?
è così per la maggior parte delle inkjet economiche. ovviamente vendendole a prezzi così bassi devono rifarsi su qualcosa, ovvero sui consumabili.
Comunque basta vedere se esistono cartucce non originali nel qual caso si ha un bel risparmio.
mi accodo con il permesso di Andre:)
devo acquistare una stampante economica da usare per stampe documenti word e excel quindi il 90 percento solo inchiostro nero, con cartucce economiche e che durino nel tempo xchè le stampe non saranno molte, penso che 1 mese massimo 10/15 stampe non di +
Leggo qui di Epson e Hp...forse Canon bohhhh
...forse dovrei aprire un nuovo topic?
potresti valutare una laser BN economica, magari utilizzando toner rigenerati per ridurre i costi dei consumabili.
Samsung fa buone cose in questo caso.
Ventresca
28-10-2010, 09:54
potresti valutare una laser BN economica, magari utilizzando toner rigenerati per ridurre i costi dei consumabili.
Samsung fa buone cose in questo caso.
io in merito avevo adocchiato la samsung ML4500: come faccio a sapere dove si trovano e quanto costano i toner rigenerati?
di queste cosa mi dite?
HP DESKJET D5560
EPSON - SX110 Stylus
SAMSUNG - ML-1660
HighVoltage
31-10-2010, 18:29
di queste cosa mi dite?
HP DESKJET D5560
EPSON - SX110 Stylus
SAMSUNG - ML-1660
già...alla SAMSUNG ML-1660 o SAMSUNG ML-1665 sono interessato anche io....vorrei capire se i toner sono ricaricabili o meno :stordita:
kevindavidmitnick
31-10-2010, 20:06
finalmente qualcuno che parla di consumi delle epson, ma sbaglio io o sono gli ultimi modelli con le cartucce "no sponge" senza spugna a consumare di più?
consumare in modo utile poi è un parolone guardate il topic che ho aperto al riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2271001
ho avuto una hp deskjet 5650, alla quale mi lamentavo dell'alto costo delle cartucce, ma non era male per la durata e la qualità di stampa fotografica e nemmeno per il basso rumore e l'alta velocità, poi ho preso una stylus photo 915 e andava perfettamente i consumi erano normalissimi, poi una epson stylus color 600 e parola costo neanche esisteva un pò rumorosa ma stampava anche su carta lucida ottime foto e la pulizia era rara e precisa niente da dire davvero
poi però dopo aver mandato in pensione tutte queste stampanti, ho comprato questa epson c86 con le cartucce senza spugna.....e devo dire che se sono tutte cosi, epson deve aver capito che i guadagni non stanno tanto nella stampante, ma sulle cartucce e sull'assistenza per cambiare la spugna assorbente bianca sotto il vano..... l'inchiostro non va a consumarsi sulla carta ma viene disperso a quantità industriali mentre fa la pulizia delle testine
ma da come ho capito sia epson che canon ora producono entrambi tutte stampanti che fanno uso di cartucce senza spugna o sbaglio?
a sto punto vorrei ritornare indietro prendendo una stylus c42UX o una hp deskjet, voi che mi consigliate?
di queste cosa mi dite?
HP DESKJET D5560
EPSON - SX110 Stylus
SAMSUNG - ML-1660
ma è vero che le cartucce hp sono meglio e diverse con cettualmente delle epson per quanto riguarda durata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.