View Full Version : Problema lett dvd/cd e cambio firmware lett cd/dvd!! Rischi?
arcofreccia
05-10-2010, 13:16
Ciao, ho installato il programma vso inspector per capire se il mio lettore dvd/cd ha problemi, ad essere sincero non capisco se ha problemi o no, l'ho installato perchč alle volte dei dvd li legge, altre volte no, poi perņ ho anche visto che la mia versione del firmware č la 1.25, ed č disponibile la versione 1.42, vale la pena installarla? Ci sono rischi? Grazie per la risposta :)
alecomputer
05-10-2010, 20:20
In genere non ci sono problemi ad aggiornare il firmware , io l' ho fatto tante volte ed č sempre andato bene . Comunque se sbagli la procedura di aggiornamento puoi anche rendere il masterizzatore inutilizzabile .
arcofreccia
05-10-2010, 21:02
Ma se metto un firmware non si puņ tornare indietro vero?
La procedura quale sarebbe?:confused:
alecomputer
06-10-2010, 16:42
Se hai il vecchio firmware puoi anche tornare indietro , di solito con il programmino apposito lo puoi anche salvare prima di procedere con l' aggiornamento .
Assieme al firmware trovi anche un programmino .exe , che serve per installare il firmware dentro al lettore . Fai partire il programma e selezioni la nuova versione del firmware , quindi clicchi sul pulsante per aggiornare il firmware .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.