PDA

View Full Version : [MI + SPED] HP Slimline S3330.it

Uncle Scrooge
05-10-2010, 12:46
http://computershopper.com/var/ezwebin_site/storage/images/slideshow/top-100/the-top-100-products-of-the-year-desktops/best-small-form-factor-pc-hp-pavilion-slimline-s3330f/126911-1-eng-US/best-small-form-factor-pc-hp-pavilion-slimline-s3330f_imagelarge.gif

Processore Intel Core 2 Duo E4500 @ 2.20 Ghz
RAM 2 Gb
Hard Disk 500 Gb 7200 rpm Serial-ATA/300
Masterizzatore DVD dual layer lightscribe serial-ata
Audio, Video e wi-fi integrati sulla scheda madre (rotta)

Si tratta di quei desktop con case ultra-ridotto e silenziosissimo. Esteticamente in condizioni perfette.
Il PC è recente, ha poco più di due anni, e si è rotta la scheda video (integrata sulla scheda madre) come tutti gli altri esemplari di questo modello. Da una ricerca su internet ho scoperto che si può rimettere in funzione spendendo 120 euro circa per comprare un'altra scheda madre, completamente compatibile e con caratteristiche del tutto identiche all'originale ma con un dissipatore attivo più adeguato sul chip grafico.
Dato che il PC non mi serve, preferisco non aggiustarlo e venderlo a qualcun altro che intenda farlo o che abbia bisogno di ricambi. Eventualmente vi indicherò quale scheda madre di ricambio bisogna acquistare.

Prezzo 130 euro + 5 euro per eventuale corriere espresso TNT (1 giorno lavorativo)
Regalo inoltre hard disk da 2.5" per portatili S-ATA 120 GB 5400 rpm

Inclusi mouse ottico e tastiera:
http://img515.imageshack.us/img515/6770/perifhp.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/perifhp.jpg/)

fpe
05-10-2010, 12:54
A quel prezzo dubito lo venderai, se smembri sono interessato praticamente a tutto tranne il case e l'alimentatore, a prezzo consono ovviamente.
A mano

Leland Gaunt
05-10-2010, 17:59
coda se il prezzo è trattabile

Uncle Scrooge
11-10-2010, 23:41
Mi sono accordato con Leland per 155 euro spedito, ma poi è scomparso.

Uppo il thread se qualcun altro intanto vuole accodarsi, nell'attesa che leland mi faccia sapere qualcosa.

Aggiungo che ho fatto ripartire il computer sparando aria calda con il phon sul chip della scheda video, seguendo indicazioni trovate su google (in pratica è la stessa soluzione del chip grafico dei primi xbox 360), ma il problema si ripresenta dopo pochi giorni e bisogna usare il phon di nuovo. In teoria credo si possa risolvere anche sostituendo manualmente il dissipatore passivo del chip grafico con uno attivo o comunque più efficace, ma per farlo bisogna lavorarci un po' perché il computer è difficile da smontare (in modo da arrivare ai perni del dissipatore sul retro della scheda madre). Comunque con un po' di pazienza e 10 euro di dissipatore si dovrebbe riparare definitivamente.

Quindi più che rotto direi che è semi-funzionante.

Io nel frattempo ho ricomprato un PC nuovo, non ho né tempo né voglia di aggiustare questo e lo vendo a 155 euro spedito.

Uncle Scrooge
12-10-2010, 21:09
Up
E complimenti a Leland Gaunt per la sola... Ti costa tanto dirmelo che rinunci?

Leland Gaunt
12-10-2010, 23:37
Ciao, penso che esageri un pò visto che mi hai detto che potevi spedire solo il 25.10, non vedo che fretta c'era...se guardi sui thread seguo diverse trattative...il tuo modo di fare mi lascia perplesso, spiegami dove ti ho dato modo di pensare che tiro "sole" o altro?! Anzi direi esattamente il contrario visto che della difficoltà di concludere subito non ne avevi fatto cenno!
Guarda lasciamo stare...lascio la coda!

Leland Gaunt
12-10-2010, 23:40
Anzi vista la platealità ti avevo chiesto cortesemente di inserirmi anche il tuo indirizzo per potere effettuare il bonifico, spiegandoti che il mio homebanking non mi chiude l'operazione, solo oggi mi hai mandato in pvt il tuo indirizzo...bah, non ho parole!!

Uncle Scrooge
13-10-2010, 18:10
Solo oggi? Veramente te l'ho mandato lunedì, l'altroieri.

Comunque sono rimasto perplesso perché la settimana scorsa ci siamo scambiati messaggi privati per metterci d'accordo e rispondevi nel giro di poche ore.
Poi dopo venerdì (quando mi hai chiesto l'indirizzo) sei sparito. Ti avrò mandato 3 MP da dopo venerdì, vedevo che comunque al forum ti loggavi quotidianamente (nella lista degli utenti attivi in homepage) ma non rispondevi ai miei MP.

Ora certo, ti ho detto che comunque il pc non te lo potevo spedire prima del 25 quindi non c'era fretta, però mi hai lasciato 4 giorni in sospeso (da venerdì a ieri) quando ti avevo chiesto di farmi sapere se avevi ancora problemi col bonifico.

Comunque ti chiedo scusa per aver usato il termine "sola", semplicemente non capivo il motivo del ritardo, visto che al forum ti loggavi, e dopo 3 MP a cui non rispondevi ho cominciato a pensar male, visto che fino a venerdì rispondevi subito.

Ora che ci siamo chiariti, fammi sapere se sei ancora interessato. Visto che comunque sei stato l'unico finora ad accodarsi e non nego che di quel PC me ne voglio liberare senza uppare questo thread per altri 2 mesi, scendo il prezzo fino a 145 spedito. Magari ti chiedo soltanto di non farmi aspettare 4 giorni per rispondere ai PM o di avvisarmi se pensi di essere troppo occupato per rispondere in tempi brevi.

Uncle Scrooge
14-10-2010, 20:24
...

Uncle Scrooge
21-10-2010, 22:48
Up, 140 euro a mano, 145 spedita.
Regalo hard disk da 2,5" 160 Gb.

Uncle Scrooge
22-10-2010, 09:32
up

Uncle Scrooge
27-10-2010, 10:26
Abbasso a 130 euro a mano, 135 spedito.
Correggo: regalo hard disk da 2.5" per portatili S-ATA 120 GB 5400 rpm

Il PC è completo di mouse ottico e tastiera HP in stile coordinato col computer.
http://img515.imageshack.us/img515/6770/perifhp.jpg

netore
01-11-2010, 10:42
ciao, scusa la domanda ma è possibile aggiungere 1 scheda video anche solo vecchio slot pci?

ZombieXXX
01-11-2010, 15:56
Hai PM

verolenny
01-11-2010, 21:03
coda

nemozx
01-11-2010, 21:58
coda

ma funziona con una scheda video aggiuntiva?

netore
02-11-2010, 07:54
Coda al tuo prezzo se si può aggiungere una scheda video.

h.war
02-11-2010, 08:38
coda
pm in arrivo :)