PDA

View Full Version : Problema con la batteria. Il computer potrebbe spegnersi all' improvviso

interpolantics
05-10-2010, 11:14
ciao a tutti,
ho un problema con la batteria del mio portatile ASUS F50SF.

Da un paio di settimane ha iniziato a dare problemi sempre più frequentemente sia che sia collegato il cavo di alimentazione, sia che non sia collegato. In particolare sull' icona che informa sullo stato di carica della batteria è comparsa una croce rossa e cliccandoci su mi dice
''problema con la batteria. Il computer potrebbe spegnersi all' improvviso''
ed infatti mentre lavoro al pc si spegne senza preavviso, senza informarmi che la carica della batteria si sta esaurendo.
Inoltre come se non bastasse ho notato una drastica diminuzione delle prestazioni della batteria; appena ho comprato il pc ( poco meno di un anno fa ) la batteria mi durava anche 1h30min ma ora quando è carica al 100% dura solo 40minuti.... mi sembra ovvio che col passare del tempo l'autonomia della batteria diminuisca, ma una diminuzione di oltre la metà mi sembra eccessiva.

Non so se può servire ma ho come sistema operativo Windows7 a 32bit. Il computer era nato originariamente con vista, che poi ho sostituito con XP per passare in fine a windows7

se servono altre info chiedete pure
grazie

CAVICH
05-10-2010, 12:23
Può darsi che la batteria si sia danneggiata. Come è successo ad un mio amico con un portatile. Col passare del tempo l'autonomia calava gradualmente (come è normale che sia) poi ad un certo punto l'autonimia è calata drasticamente fino a non funzionare più e la batteria è definitivamente andata.
Hai provato a vedere se lo spegnimento a random avviene anche collegando il pc all'alimentazione esterna, ma senza batteria inserita?
Un buon modo per allungare la vita della batteria è quello di toglierla nel momento in cui il pc viene collegato all'alimentazione elettrica per lunghe sessioni di utilizzo del pc.

interpolantics
05-10-2010, 13:39
Può darsi che la batteria si sia danneggiata. Come è successo ad un mio amico con un portatile. Col passare del tempo l'autonomia calava gradualmente (come è normale che sia) poi ad un certo punto l'autonimia è calata drasticamente fino a non funzionare più e la batteria è definitivamente andata.
Hai provato a vedere se lo spegnimento a random avviene anche collegando il pc all'alimentazione esterna, ma senza batteria inserita?
Un buon modo per allungare la vita della batteria è quello di toglierla nel momento in cui il pc viene collegato all'alimentazione elettrica per lunghe sessioni di utilizzo del pc.

lo spegnimento a random avviene solo quando la il pc ''va a batteria'' e non è collegato all'alimentazione esterna. Con la batteria collegata all' alimentazione, o senza la batteria inserita non ho nessun problema

quindi da quello che hai detto la batteria è andata e non è più recuperabile

CAVICH
05-10-2010, 17:48
Dubito che si possa recuperare una batteria danneggiata.
L'unica è procurarsene una nuova