View Full Version : [Film] MAN OF STEEL (Snyder, Goyer, Nolan - 2013)
*sasha ITALIA*
05-10-2010, 11:03
E' ufficiale! Zack Snyder (300, Watchmen) dirigerà il reboot di Superman! :D
Sceneggiatori S. Goyer e Christopher Nolan (Batman Begins, The Dark Knight, Inception)
La notizia è ufficiale: Zack Snyder, è ufficialmente il regista del reboot di Superman, uno dei supereroi più noti della Dc Comics sul quale nel 2004 già Bryan Singer aveva realizzato un reboot cinematografico.
Snyder è stato scelto dai dirigenti della Warner Bros. e, soprattutto, dai produttori Cristopher Nolan e Emma Thomas. Avendo già diretto per la Warner Bros. il cinecomic Watchmen, basato sulla graphic novel di Alan Moore e insuccesso al botteghino, e 300, basato sul fumetto di Frank Miller e grandissimo successo. In questi giorni è nelle sale statunitensi la sua ultima fatica, Il Regno di Ga’Hoole - La Leggenda dei Guardiani, mentre debutterà a marzo il controverso Sucker Punch.
Snyder è stato scelto tra una lista di candidati di tutto rispetto che conteneva nomi come Darren Aronofsky, Duncan Jones e Ben Affleck. Parlando a Deadline.com, il regista ha spiegato:
Sono stato un grande fan del personaggio per molto tempo, è sicuramente il re di tutti i supereroi, l'unico. E' ancora presto, ma posso dirvi ciò che David S. Goyer e Cristopher Nolan hanno fatto con la storia del film mi ha decisamente fatto trovare un modo per rendere il personaggio moderno. Ho sempre sentito che era qualcosa di straordinario. Finirò Sucker Punch, e poi mi dedicherò a questo progetto.
The Hollywood Reporter e Slashfilm, intanto, rivelano che lo script di Goyer ha un collegamento con i vecchi film di Richard Donner: il villain del film dovrebbe essere nientemeno che il Generale Zod.
Ovviamente sono tutti dettagli che verranno approfonditi nei prossimi mesi: le riprese inizieranno nel 2011, e la release è fissata a natale 2012.
Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione.
fonte BadTaste
http://www.cityoffilms.com/wp-content/uploads/2010/09/chris-nolan-superman.jpg
OvErClOck82
05-10-2010, 16:21
speriamo sia meglio dell'ultima cagata uscita pochi anni fa...
chissà chi dovrà confrontarsi con reeves...
C.àòd.òd.òàd.àòd
speriamo sia meglio dell'ultima cagata uscita pochi anni fa...
Difficile fare peggio però...
Che bello... siamo già ai remake dei remake... Evviva la fantasia... :rolleyes:
live_killers
06-10-2010, 10:39
Si raven, in parte hai ragione...
ma quando il primo remake viene un flop...penso anche che sia giusto riprovare a far qualcosa di decente e correggere il tiro!!!
spero sia come l'incredibile hulk... il primo film è stata una boiata megagalattica...mentre il secondo, quello con edward norton, molto bello!!! (ovviamente questa è la mia opinione :D )
alla fine dei conti un personaggio del calibro di superman merita un bel filmetto decente alle spalle... è stato un mito negli anni 70-80 con Reeves..ma sinceramente ci vorrebbe un film riletto in chiave moderna con più spessore!!!
Brian singer qualche anno fa ci ha provato...ma senza successo!!! Se qualcuno ha idee migliori ben vengano!!!
Il problema è che Superman è talmente conosciuto e su di lui sono state fatti talmente tanti film, serie animate, telefilm che IMHO risulta difficile tirare fuori nuovamente un prodotto che risulti originale e che al contempo possa rispettarne i canoni.
live_killers
06-10-2010, 14:01
Il problema è che Superman è talmente conosciuto e su di lui sono state fatti talmente tanti film, serie animate, telefilm che IMHO risulta difficile tirare fuori nuovamente un prodotto che risulti originale e che al contempo possa rispettarne i canoni.
Concordo pienamente!!!
Difficile...ma non impossibile!!
Cristopher Nolan e i suoi ultimi Batman sono la prova che un prodotto veramente valido si riesce ancora a tirar fuori da un personaggio ormai trito e ritrito!!!!
maggiore scia
06-10-2010, 18:43
a me superman returns è piaciuto un sacco.davvero bello.:D
Superman Returns (http://www.youtube.com/watch?v=gRBBzosnn4M&feature=related)
*sasha ITALIA*
06-10-2010, 23:12
a me superman returns è piaciuto un sacco.davvero bello.:D
Superman Returns (http://www.youtube.com/watch?v=gRBBzosnn4M&feature=related)
per me è una cagata pazzesca... comunque..
Primi dettagli sulla trama di Superman, parla Zack Snyder
Il blog del New York Magazine pubblica quelli che potrebbero essere i primi dettagli della trama del nuovo film di Superman scritto da David S. Goyer, che verrà diretto da Zack Snyder.
Secondo il sito, "il film seguirà un giovane Clark Kent che viaggia il mondo come giornalista mentre cerca di decidere se dovrebbe o meno diventare Superman". Come inizio, ha tutte le carte in regola per un vero e proprio reboot, pur senza raccontare per l'ennesima volta la storia delle origini del supereroe. La storyline, nota Slashfilm, ricorda la storyline della miniserie in 12 numeri Superman: Birthright (da noi intitolata Superman: Rinascita), nella quale Clark Kent è un reporter degli anni venti del secolo scorso poco più che ventenne che viaggia intorno al mondo: dovrà tornare in azione per acciuffare un assassino in fuga anziché seguire le vicende di un conflitto etnico nell'Africa occidentale. Kent farà tappa anche a Smallville per scoprire qualcosa di più sulle proprie origini e diventare l'eroe che è nato per essere.
Nello stesso articolo, Vulture però sottolinea alcuni aspetti che potrebbero preoccupare i fan: a quanto pare (il condizionale è davvero d'obbligo) Zack Snyder non era la prima scelta della Warner Bros., che ha deciso di lasciar perdere Darren Aronofsky sospettando che il regista avrebbe preteso di soffermarsi troppo tempo sullo script (definito "problematico") di David S. Goyer. "Lo script di Goyer," spiega il sito, "è stato realizzato di fretta, ed è ancora un po' problematico: la Warner Bros. ha bisogno di qualcuno che non passerà mesi o anni a cercare di trasformarlo in qualcosa di perfetto".
Effettivamente la Warner Bros. ha necessità di iniziare le riprese entro la fine del 2011 (altrimenti perderà i diritti di produzione del supereroe), ma è difficile immaginare che con la supervisione di Christopher Nolan la major abbia fatto una scelta superficiale per il regista. Detto questo, se qualcosa non funzionerà lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi.
Intanto Snyder ha parlato a mtv all'indomani dell'annuncio del suo ingaggio. Il regista ha ricordato dapprima il suo primo incontro con i produttori del film, Emma Thomas e Christopher Nolan:
Sono stati straordinari... Ho incontrato Emma e Christopher, e abbiamo soltanto parlato di chi fosse per noi il personaggio e cosa potrebbe essere. Credo che quella conversazione fosse più leggera di quella di una tipica audizione per dirigere un film e fosse più una chiacchierata su un personaggio che amavamo.
Snyder - che ha confermato di non sapere se il nuovo film si chiamerà The Man of Steel oppure no - ha poi parlato della sceneggiatura di David S. Goyer:
Quello che posso dirvi è che queste persone...David e Christopher... hanno creato una storia straordinaria, e la domanda "Perchè Superman?" verrà presa in considerazione con cura. Parlando come regista è tutto quello che speravo... Queste persone ci hanno lavorato da molto più tempo, domandandosi "Perchè Superman?" e dandosi una risposta. Tutti si pongono questa domanda. Perchè è cosi utile? E ora chi è? Credo che abbiano fatto un ottimo lavoro con questo film.
Snyder ha poi dichiarato di voler lavorare a stretto contatto con Nolan e ha spiegato che inizierà a lavorare ufficialmente al film non appena Sucker Punch sarà uscito.
Le riprese inizieranno nel 2011, e la release è fissata a natale 2012.
BT
*sasha ITALIA*
30-01-2011, 19:05
Henry Cavill sarà il nuovo Superman!
BREAKING - Henry Cavill (Tudors) interpreterà Clark Kent in Superman, il nuovo film della Warner Bros. diretto da Zack Snyder in uscita a natale 2012.
La Warner Bros. e la Legendary Pictures, che produrranno assieme la pellicola, hanno annunciato il casting dell'attore, che a novembre vedremo al cinema nei panni dell'eroe Teseo in Immortals di Tarsem.
Cavill ha un passato con Superman: prima che Bryan Singer dirigesse il suo Superman Returns scegliendo Brandon Routh per il ruolo del supereroe, Cavill era stato tra i frontrunner per ottenere la parte nelle versioni sviluppate da Brett Ratner e da McG. Ovviamente all'epoca si stava cercando un Superman molto giovane, mentre ora nel film di Snyder servirà un supereroe sui trent'anni (Cavill sta per compierne 28).
Questo ha dichiarato Zack Snyder all'annuncio del casting di Cavill:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconosciuto e riverito di tutti i tempi, e io sono onorato di far parte del suo ritorno sul grande schermo. Mi unisco alla Warner Bros., alla Legendary Pictures e ai produttori nel dire quanto siamo eccitati del casting di Henry. E' la scelta perfetta per indossare il mantello e lo scudo con la S.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.
http://i54.tinypic.com/2eewtnm.jpg
Che bello... siamo già ai remake dei remake... Evviva la fantasia... :rolleyes:
pensa se facessero il remake di twilight :stordita:
*sasha ITALIA*
17-02-2011, 19:07
Superman: Henry Cavill in copertina su EW!
http://i51.tinypic.com/2afbamw.jpg
Henry Cavill viene presentato per la prima volta nel suo ruolo di Superman con una immagine in copertina su Entertainment Weekly: l'attore indossa una maglietta (si intravede sotto la giacca) con il logo di Superman, e nell'articolo dedicato al film Zack Snyder rivela alcuni dettagli sul suo casting, come il fatto che durante il provino abbia dovuto indossare una replica del costume originale di Christopher Reeve:
"Tutto quello che sono riuscito a pensare è stato: oddio! Ora mi guarderanno e diranno: 'questo non è Superman, è escluso!' L'attore dentro di me continuava a dire: "non sei pronto, non sei pronto!"
...L'insicurezza derivava principalmente dal fatto che per girare il film che aveva appena terminato, l'attore aveva dovuto perdere parecchio peso. Tuttavia, il regista Zack Snyder è apparso subito convinto:
"Se riesci a indossare quel costume e poi levartelo, è un grande risultato. Lui è arrivato, e nessuno ha riso. Altri attori hanno indossato il costume, e sembrava uno scherzo, anche se erano attori di altissimo livello. Henry l'ha indossato, ed è riuscito a esprimere questa sorta di confidenza folle eppure calma che mi ha fatto dire subito: "Wow!" Okay: questo era Superman."
Fonte: BadTaste (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=18293&Itemid=93)
morpheus85
04-08-2011, 09:52
avrà ancora le mutande e gli stivali rossi? :mbe:
una cosa del genere è già meglio:
http://www.superrobotmayhem.com/images/comic-book-movies/superman/superman-cgi-costume/t_cgi-superman-costume_621.jpg
*sasha ITALIA*
04-08-2011, 16:06
hai scritto nel giorno giusto!
prima foto ufficiale
http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2011/superman-man-steel/foto-ufficiali/superman-closeup.jpg
http://www.empireonline.com/images/image_index/hw800/53624.jpg
un mod puo´rinominare il 3d?
[Film] MAN OF STEEL (Snyder, Goyer, Nolan - 2013)
*sasha ITALIA*
04-08-2011, 17:36
hi res
http://www.comingsoon.net/nextraimages/manofsteelsupermanbig.jpg
deidara80
04-08-2011, 18:11
non mi piace per niente.
http://4.bp.blogspot.com/-o8rZmlnxcds/TbrlhnOpxYI/AAAAAAAAASU/A6C73hJqEMI/s1600/christopher-reeve-superman.jpg
christopher reeve è superman.
poi quei capelli non vanno bene.
super ha i capelli così.
http://www.supermantv.net/articles/images/reeve.jpg
quel riccioletto è fondamentale. fa parte del travestimento(assieme agli occhiali)
*sasha ITALIA*
04-08-2011, 18:24
non mi piace per niente.
christopher reeve è superman.
poi quei capelli non vanno bene.
super ha i capelli così.
quel riccioletto è fondamentale. fa parte del travestimento(assieme agli occhiali)
per me Superman è lui
http://www.supermanfun.com/wp-content/uploads/2011/07/Superman-In-Action-Comic-Pics-400x300.jpg
Reeve era solo una visione anni '70..
morpheus85
04-08-2011, 18:31
hai scritto nel giorno giusto!
prima foto ufficiale
http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2011/superman-man-steel/foto-ufficiali/superman-closeup.jpg
http://www.empireonline.com/images/image_index/hw800/53624.jpg
un mod puo´rinominare il 3d?
[Film] MAN OF STEEL (Snyder, Goyer, Nolan - 2013)
sembra figo :eek:
deidara80
04-08-2011, 18:41
per me Superman è lui
http://www.supermanfun.com/wp-content/uploads/2011/07/Superman-In-Action-Comic-Pics-400x300.jpg
Reeve era solo una visione anni '70..
su disegno è fico. ma nei film uno così sembra uno di quelli che si fanno le bombe per far muscoli.
http://1.bp.blogspot.com/-GEVcX8eQVLc/TdIh6j4SyFI/AAAAAAAACDk/jbZ860fdxwQ/s400/batista1.jpg
*sasha ITALIA*
04-08-2011, 18:55
mavà!!! :D
deidara80
04-08-2011, 19:00
http://www.party-shop.ie/images/Adult%20Muscle%20Chest%20Superman%20Super%20Hero%20Costume%20FC.jpg
:sofico:
mavà!!! :D
No dai ha ragione, nessuno essere umano ha un fisico muscoloso e slanciato come nei fumetti, mettere un'attore così carico di muscoli lo farebbe passare per un big jim pompato, sarebbe ridicolo; è per questo che secondo me Reeve era perfetto per la parte, aveva le fisique du role per fare Superman: alto, piazzato, ma che non sembrasse un pupazzo gonfiato.
*sasha ITALIA*
05-08-2011, 14:13
No dai ha ragione, nessuno essere umano ha un fisico muscoloso e slanciato come nei fumetti, mettere un'attore così carico di muscoli lo farebbe passare per un big jim pompato, sarebbe ridicolo; è per questo che secondo me Reeve era perfetto per la parte, aveva le fisique du role per fare Superman: alto, piazzato, ma che non sembrasse un pupazzo gonfiato.
ma superman é l´uomo d´acciaio!! è sempre stato raffigurato muscoloso, cosi´come Batman... Reeve era un caso a parte, l´anomalia se cosi´vogliamo....
comunque non mi sembra sproporzionato né pompato, l´attore é molto longilineo, qui i bicipiti son gonfiati ma il suo fisico é molto tonico
http://1.bp.blogspot.com/-uf9Ff_5xleg/TgihCcvVeTI/AAAAAAAAAcI/h9Ub0FhMU04/s1600/Henry-Cavill-as-Theseus.jpg
davidemetal
02-09-2011, 22:02
Dalla foto per un attimo mi era sembrato l'attore che fa quello di gomma nei Fantastici Quattro......
*sasha ITALIA*
04-09-2011, 18:52
http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2011/superman-man-steel/foto-dal-set/supescavill04.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2011/superman-man-steel/foto-dal-set/supescavill05.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2011/superman-man-steel/foto-dal-set/supescavill03.jpg
il costume non mi piace, preferisco quello classico
Cò.,sò,.fdlmdk msnjsk
morpheus85
05-09-2011, 09:27
il costume non mi piace, preferisco quello classico
Cò.,sò,.fdlmdk msnjsk
ma dai siamo nel 2011, quale alieno andrebbe in giro con i mutandoni rossi di stoffa? :asd:
Io avrei osato pure di più, magari con un costume nero ;)
tipo quello ideato da tim burton
http://1.bp.blogspot.com/_SULXWciuoM8/TQobveustZI/AAAAAAAAASg/9u6p6BrJ5yk/s1600/tim-burton-superman.jpg
*sasha ITALIA*
10-07-2012, 19:58
up
i costumi
http://www.shockya.com/news/wp-content/uploads/man-of-steel-costumes-wide.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-53Zpil96Wq8/T9uMMnJtqmI/AAAAAAAARD8/sOSFbyi53bM/s1600/superman%2Bman%2Bof%2Bsteel%2Bcostume%2B2.jpg
http://www.shockya.com/news/wp-content/uploads/Faora_Man_Of_Steel_Costume1.jpg
logo ufficiale
http://www.fantasysfblog.com/pics/man_of_steel_logo.jpg
sinossi ufficiale
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
verrà presentato ufficialmente al Comic-Con il 14 luglio!
*sasha ITALIA*
15-07-2012, 09:07
http://i47.tinypic.com/16bjx9t.jpg
morpheus85
16-07-2012, 16:29
ho buonissime sensazioni..
*sasha ITALIA*
21-07-2012, 22:27
teaser!!
http://www.badtaste.it/articoli/man-steel-ecco-il-teaser-trailer-ufficiale
Dreammaker21
22-07-2012, 14:57
teaser!!
http://www.badtaste.it/articoli/man-steel-ecco-il-teaser-trailer-ufficiale
Bello!!!
morpheus85
22-07-2012, 15:27
teaser!!
http://www.badtaste.it/articoli/man-steel-ecco-il-teaser-trailer-ufficiale
sempre più convinto :eek:
*sasha ITALIA*
22-07-2012, 19:53
il trailer completo del Comic-Con, sbrigatevi a vederlo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1DoW5F64_Jg&feature=player_embedded
Mi sono sempre chiesto come faccia Superman a farsi la barba.
*sasha ITALIA*
23-07-2012, 11:58
Mi sono sempre chiesto come faccia Superman a farsi la barba.
anch'io!!!
*sasha ITALIA*
23-07-2012, 15:44
http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/manofsteel/man%20of%20steel.jpg
Mi sono sempre chiesto come faccia Superman a farsi la barba.
con il rasoio di kriptonite:O
*sasha ITALIA*
11-12-2012, 18:52
full trailer ita!!!
http://www.youtube.com/watch?v=DDxbgBYCc4k&feature=player_embedded
live_killers
16-12-2012, 09:46
si.. potrebbe venir fuori qualcosa di veramente valido (finalmente).. incrociamo le dita!!!:sperem: :sperem:
deidara80
18-05-2013, 05:29
dal trailer sembra una figata:sperem:
Nessuno è andato a vederlo? :stordita:
Nessuno è andato a vederlo? :stordita:
Io, primo tempo lento e noioso (opinione personale eh), secondo tempo praticamente solo azione e delle belle scene; nonostante tutto il film non mi ha assolutamente convinto; c'era del potenziale per fare molto meglio imho, mi sono goduto solo qualche easter-egg e un paio di monologhi di Costner e Crowe.
Michael Shannon sarebbe un ottimo Zod, ma ripeto il film secondo me non funziona.
Il 2d è più che sufficiente. ;)
Dreammaker21
24-06-2013, 10:37
Visto e non mi è piaciuto. Prima parte interessante ma troppo lunga mentre la seconda parte è una scopiazzatura di Avengers, peraltro fatta pure male.
Troppe scene d'azione fine a stesse, illogicità della trama e una sensazione di "si poteva fare di meglio".
*sasha ITALIA*
24-06-2013, 22:59
un buon film, certo è che nel 2013 non ci si stupisce più facilmente
abbastanza insulso.
Scene di FX bellissime, bello il concetto di gravità, ma per il resto sembra un condensato di 3 film in 1, flashback a muzzo, dialoghi piuttosto insulsi e risultato finale mediocre, soprattutto perchè non ti lascia nulla, nessuna "emozione".
Crowe l'unico che si salva.
Ah no, ho trovato ottimo il nemico, sembrava l'unico davvero inkazzato :D
Sono passato in 1 giorno da un capolavoro come Jack Reacher a questo film...
ahi che botta!
A me è piaciuto tanto, finalmente un film serio su supereroe senza tante manfrine amerigganate
Red_Star
25-06-2013, 11:58
Si passa da molto bello a molto brutto.
Per spendere 10 € a chi devo credere ? :D
Troppe scene d'azione fine a stesse, illogicità della trama e una sensazione di "si poteva fare di meglio".
Confermo la sensazione "si poteva fare meglio" e la mancanza di verosomiglianza in alcune situazioni.
Godibile, ma nel gruppo "film sui supereroi" c'è di meglio.
Si passa da molto bello a molto brutto.
Per spendere 10 € a chi devo credere ? :D
Io ti dico di andarlo a vedere! Questo per me è un film adulto, mi ha emozionato con le scene tra padre e figlio e lo riandrei a vedere volentieri.
zerothehero
25-06-2013, 15:10
E' il massimo che potevano fare avendo superman come personaggio principale.
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-06-2013, 15:31
film da pane e circo.
ma c'è qualche contenuto che merita davvero di essere ricordato? a parte gli effetti speciali
film da pane e circo.
ma c'è qualche contenuto che merita davvero di essere ricordato? a parte gli effetti speciali
Io, ah e una cosa che ho apprezzato è l'ambientazione stile Riddick/Romana di quello che riguardava cripton.
Beh e ho aprezzato Christopher Meloni che non ha fatto la parte del generale scassapalle bulleggiante.
A me è piaciuto e vorrei rivederlo, magari mi sono perso qualche dettaglio.
P.S. Per i fan di Battlestar Galactica ci sono Helo&Gaeta
greyhound3
27-06-2013, 12:29
E' il massimo che potevano fare avendo superman come personaggio principale.
esatto...superman non è tra i personaggi piu spessi...
comunque visto il film...non è un capolavoro ma si guarda....
hanno fatto un'intro molto sviluppata quasi avessero voluto fare una trilogia...ciò ha portato ad una condensazione della trama post invasione....
detto questo i combattimenti corpo a corso sono davvero belli..
come gia detto il punto negativo è stata la scarsa valorizzazione dell'invasione che è risultata sbrigativa e sciatta
The Pein
27-06-2013, 15:47
molto bello!!!!
Finalmente un film decente su Superman si è riuscito a fare...
Non vedo l'ora del secondo!!!! ;)
viemme52
27-06-2013, 19:26
Mi accodo anche io al gruppo ''si poteva fare di meglio''.
Anche zod come bane muore banalmente. Questo non mi è proprio piaciuto :doh:
Cmq rimane un film godibile.
sbaglio, o è la prima volta che si vede superman uccidere qualcuno?:stordita:
Timewolf
29-06-2013, 01:49
Godibile, mi e' piaciuto, mi accodo al "con superman come personaggio difficile fare di meglio" :asd:
avete notato le
scritte di LexCorp ed il satellite Wayne Enterprise? ;)
Ah oltre ai personaggi di BSG c'e' pure la signora Frederic di Warehouse 13 :asd:
Mi sono sempre chiesto come faccia Superman a farsi la barba.
Come Hancock :D
maggiore scia
30-06-2013, 20:24
il migliore Superman di tutti i tempi.
gli effetti speciali sono meravigliosi e amplificano in maniera ineccepibile a livello visivo i superpoteri dell'uomo d'acciaio.
ottima la caratterizzazione del mitico Generale Zod.:D
Visto ieri sera, imho è stato ottimo, veramente ben fatto, ho apprezzato molto anche i flash back continui, hanno contribuito a rendere meno monotona la parte che caratterizza la vita di superman da bambino, diversamente avrebbero dovuto fare un film solo per quello.
Come in ogni altro film con gli alieni, non ho apprezzato il fatto che questi non sanno nulla di noi umani, i nostri costumi, i nostri usi, le nostre lingue, la nostra tecnologia, ecc, ma in un attimo apprendono tutto. Queste cose non le sopporto sono errori che si commettono ad ogni film, per quanto un essere vivente possa essere intelligente, non potrà mai padroneggiare le nostre creazioni senza prima averle studiate!
voto 8/10.
Visto qualche giorno fa, bellissimo.
Molto spettacolare la seconda parte, un po' lenta la prima ma comunque scorrevole e permette di trattare abbastanza bene l'evoluzione dell'eroe, ottimo anche Zod e il finale. Azzeccato il protagonista, bello pure il costume.
Voto 9/10, era quello che volevo vedere :O
live_killers
06-07-2013, 18:02
wow!!!! quanti bei giudizi... solo a me ha deluso?????????:cry: :cry:
si, ci sono tanti fattori positivi ma anche (a mio avviso) tanti negativi... e per quanto mi riguarda quelli negativi riescono a influenzare non poco il giudizio globale...ed è un gran peccato perché le potenzialità per un capolavoro del suo genere c'erano eccome!!!!
Lati positivi:
1) ottima scelta degli attori e doppiatori, tutti molto azzeccati..
2) ottimi effetti speciali, combattimenti spettacolari senza nulla da ridire...
3) buono ed avvincente lo stile narrativo.. coi flashback ecc ecc.. mi è piaciuto molto.
4) caratterizzazione dei personaggi, dialoghi e situazioni più serie e adulte di qualsiasi altro film su superman
5) ottima la psicologia di Clark kent nella prima parte di film.. il suo viaggio per il mondo alla ricerca di sestesso sempre in bilico se dichiararsi al mondo o rimanere nell'ombra.
6) bellissime e toccanti alcune scene.. la morte di Jonathan kent..la battaglia iniziale su kripton e l'abbandono di kal... ottima interpretazione dei due genitori, sia di crow che di Kostner...
7) geniale e audace l'omissione della criptonite con l'introduzione del nuovo "punto debole" di superman.
Lati negativi:
1) han voluto far succedere troppe cose e tutte concentrate in poco tempo.. col risultato finale che certe situazioni sono state inevitabilmente tralasciate o trattate troppo frettolosamente e con scarsa verosimiglianza. Mi riferisco in particolar modo alla rivelazione al mondo di superman e alla conseguente invasione aliena.. tutto in meno di 20 minuti di film e poi via ai combattimenti eterni...senza soffermarsi per nulla sulla reazione dei popoli, dei governi e su una verosimile presa di coscienza globale terrestre alla notizia di “non essere soli” ecc ecc... sembra invece tutto tremendamente normale.. "toh guarda, un astronave aliena.." "ma pensa un po’..cercano un altro alieno che per anni ha vissuto insieme a noi" e subito dopo "ciao a tutti, l'alieno che cercano sono io...volo e sono invulnerabile... però consideratemi pure un terrestre, vi aiuterò a cacciare i cattivoni spaziali".
Non so.. un po' mi ha anche pesato l'assenza di lutor (anche se lasciano intuire una sua probabile presenza in un sequel)...io avrei preferito il contrario... mettere lutor come nemico nel primo film.. lasciando più spazio alla psicologia di Clark, confrontandola anche con quella di lex..in questo modo ci sarebbe stato forse più tempo per trattare in maniera adeguata la rivelazione di superman al mondo e la relativa reazione dei popoli terrestri...Tutto il primo film doveva poi gettare le basi per un sicuro sequel in cui zod e company venivano a reclamare cal el..
Siamo tutti bravi registi uh????:read: :read: :read:
2) combattimenti stupendi e spettacolari è vero...ma ho trovato molto poco verosimile la loro location... superman vuole difendere la terra ed evitare la distruzione, quindi??? non si rende mai conto che stando in città a combattere fa morire più gente di quella che riesce a salvare??? Quello che per lui è un semplice combattimento corpo a corpo con un alieno suo pari ha effetti devastanti su tutto il territorio circostante. E’ giusto far notare allo spettatore questa cosa.. e una metropoli è il posto giusto per farlo..ma dopo un po’ è anche giusto farlo capire al protagonista e fargli cercare un modo per cambiare location no??? Posso capire che per esigenze cinematografiche, un combattimento in una metropoli risulti molto più spettacolare di un combattimento in pieno deserto.. Però cavolo, fammi vedere almeno una scena in cui superman almeno tenta di spostare il combattimento altrove..in una zona piu' deserta magari..
3) qualche caduta di stile nei dialoghi con battutine stupide, magari messe per sdrammatizzare, che però stonano moolto.. una su tutte..nella scena del bacio tra lois e superman… quello scambio di frasi sceme tra i due se lo potevano largamente risparmiare…c’era alle spalle mezza città devastata… migliaia di vittime..tuttto distrutto… “ma si, baciamoci e facciamo una battutina scema alla dawson’s creek!!!!! “
4) anche il modo in cui lois scopre la fortezza della solitudine mi ha fatto storcere il naso un bel po’… questa si mette a fare foto al paesaggio e casualmente zoommando una delle foto vede clark che passeggia amabilmente… boooooooooooooohhh… non potevano studiarsi qualcosa di meglio?
Detto questo.. credo cmq che sia il film su superman meglio riuscito fino ad ora.. speravo in un lavoro decisamente migliore ma come hanno detto in tanti.. è molto difficile fare un film su superman che sia convincente da tutti i punti di vista!!!! Spero che un giorno qualcuno ci riesca!!!!
beh, solo a te è piaciuto WWZ, quindi direi che siamo in pari :sofico::sofico:
secondo me il miglior superman
live_killers
07-07-2013, 08:27
beh, solo a te è piaciuto WWZ, quindi direi che siamo in pari :sofico::sofico:
secondo me il miglior superman
:asd: :asd: :asd: :asd: si hai ragione!!!!!!:read:
ma vedi? su questo siamo d'accordo... nonostante mi abbia deluso, penso anche io sia cmq il miglior film su superman mai realizzato fino ad oggi!!!
:mano: :mano:
zerothehero
08-07-2013, 19:09
Sono andato a rivederlo all'imax 3d di Sesto San Giovanni .
Il multisala è fantastico quasi a pari merito dell'Arcadia di Melzo, merita sicuramente la mezz'ora in macchina per raggiungerlo.
Avendolo visto mio malgrado in 2d finalmente l'ho potuto vedere come Dio comanda cioè in 3d...confermo le impressioni positive sul film (il miglior superman possibile senza snaturarlo completamente) , se possibile ancora più valorizzato dalla tecnologia a disposizione in quella sala. :)
Attori particolarmente azzeccati, Russel Crowe in primis ...cattivo ben fatto, al contrario di ad es. del villain vergognoso di Iron Man 3 (da denuncia penale).
Apollo 2
10-07-2013, 18:13
Bello, consigliabile, certo ormai non ci si aspetta piu la novità come il primo vero superman, i vari star wars o altri film che hanno caratterizzato il mondo del cinema, però vale la pena spendere il tempo per vederlo!!
Non mi è piaciuto :cry: e lo dico molto amareggiato ... da appassionato di fumetti mi aspettavo tutt'altro ed invece mi sono trovato davanti una sorta di guerra dei mondi e independence day " lotta tra alieni e terrestri con il piccolo particolare che un degli alieni era superman :mbe: ... Sarà che nel mio modo di vedere l'immagine di superman non ho mai considerato la parola "alieno" quel termine lo accomunavo ad ET o Incontri ravvicinati del 3tipo o ad Alien ma non a Superman. Il regista ha puntato molto su questo aspetto sopratutto nel 1°tempo che è imho la parte + godibile del film tra ricordi e flashback di un Kal el sperduto in un mondo nn suo con la paura di mostrarsi o meno , emarginato e solitario ... Forse per le nuove generazioni (io sono del 66 e quindi sono legato ad un immagine diversa di superman) sarà stato un film avvincente pieno di effetti favolosi (tanto per dire, mio figlio è uscito dal cinema contento) però io ho trovato la seconda parte del film veramente inconsistente :mbe:
E poi ci sono un po cose che proprio non mi sono andate giù.. La prima è la morte di Jonathan Kent , nn mi è piaciuta per nulla la scelta del regista , veramente fuori luogo , una americanata. La seconda è che New York viene LETTERALMENTE rasa al suolo , la fine del mondo , non oso immaginare quanta gente sia morta nell'immaginario del regista in quelle scene e poi: superman """per salvare 4 persone""" :confused: (quattro persone) dopo che tra grattacieli crollati e esplosioni ne saranno morte minimo minimo 4 milioni cosa fà? spezza il collo a Zod :rolleyes: ora , mi sono detto:
A) poteva farlo prima così evitava il mezzo olocausto della seconda parte del film.
B) superman non ha mai ammazzato nessuno in questo modo brutale...
Imho, un occasione persa, che di super ha avuto soprattutto l'incasso ai botteghini :D
Timewolf
10-07-2013, 23:08
metti spoiler ;)
Geniale recensione di Ortolani! :D
http://leortola.wordpress.com/2013/07/04/man-of-steel-la-recensione-che-non-serve-piu/
Geniale recensione di Ortolani! :D
http://leortola.wordpress.com/2013/07/04/man-of-steel-la-recensione-che-non-serve-piu/
Semplicemente "BELLISSIMO" :D, complimenti per l'umorismo e per i disegni... :- e pensare che credevo di essere il solo a vedere in Zod il Furio di Verdone :D
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Jeegsephirot
11-07-2013, 10:38
Geniale recensione di Ortolani! :D
http://leortola.wordpress.com/2013/07/04/man-of-steel-la-recensione-che-non-serve-piu/
oltre che geniale aggiungerei verissima
Semplicemente "BELLISSIMO" :D, complimenti per l'umorismo e per i disegni... :- e pensare che credevo di essere il solo a vedere in Zod il Furio di Verdone :D
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
... ho DI NUOVO messo sotto spoiler il tuo post... sei pregato di NON toglierlo stavolta altrimenti mi vien proprio da pensare male, eh... ;)
Hai ragione perdonami mi sono incasinato. Dal cellulare non so come mettere sotto spoiler e ho fatto un casino...Chiedo venia :(
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Bello. Pensavo facesse cagare viste le recensioni.
Bello invece.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.