View Full Version : PHENOM II X4 965 o Intel I7-930 ?
Ciao,
dovrei velocizzare ( molto ) il mio pc con Win7 che attualmente monta un Intel I7-920 2.76Ghz. Dei due processori in oggetto ( PHENOM II X4 965 o Intel I7-930 ) qual'e' che mi darebbe le migliori performance? Utilizzo prevalentemente Office 2010..
grazie
Nforce Ultra
05-10-2010, 11:57
Ciao,
dovrei velocizzare ( molto ) il mio pc con Win7 che attualmente monta un Intel I7-920 2.76Ghz. Dei due processori in oggetto ( PHENOM II X4 965 o Intel I7-930 ) qual'e' che mi darebbe le migliori performance? Utilizzo prevalentemente Office 2010..
grazie
Tu hai un un I7-920 non ha senso passare ad un Phenom II 965 perchè va meno, e l'I7 930 va come il tuo è solo leggermente più alto di frequenza ma compensi col tuo overcloccando. Comunque il tuo processore per l'uso di office 2010 è fin troppo potente, perchè piuttosto per velocizzare il sistema non pensi di mettere apposto dell'hard disk un bel SSD li si che noti miglioramenti netti.
un i7 920 per Office :stordita:
:doh:
tecno789
05-10-2010, 14:29
Tieniti quelli che hai che e meglio... Non ha nessun senso passare al phenom... Tieniti il tuo, al massimo gli dai una botta di overclock...
Tieniti quelli che hai che e meglio... Non ha nessun senso passare al phenom... Tieniti il tuo, al massimo gli dai una botta di overclock...
Hum, mai fatto overclock, ci sono istruzioni dettagliate online?
Grazie
scusa ma ti chiedo in che cosa è lento il tuo i7 920?
nell'aprire word o excel?
chiedo perche non sappiamo che programmi usi e dove tu riscontri lentezza.
sicuramente il tuo pc è lento (?!...?? eh) per altri motivi, non certo la cpu.
ciao
tecno789
05-10-2010, 15:44
Hum, mai fatto overclock, ci sono istruzioni dettagliate online?
Grazie
Qui le trovi... Ma e gia buono cosi'..
:asd: lui ha detto che usa più che altro office 2010 :asd: non ha nessun bisogno di occare la cpu! (imho non avrebbe neanche bisogno di un 920 per office ma comunque vabbè :asd: )
anch'io credo che il pc possa sembrare lento per altri motivi (es frammentazione hd).
predator87
05-10-2010, 16:30
un i7 920 per Office :stordita:
:doh:
io lo usavo su celeron 420 + 1gb ram + win7 e andava una scheggia :asd:
Il problema della lentezza è causato da altro. Non vale assolutamente la pena cambiare processore, soprattutto con uno di quelli che hai mensionato tu!
tecno789
05-10-2010, 18:04
Si infatti con quella cpu Office dovrebbe andare straveloce, sicuramente la lentezza e causata da altro... A RAM come sei messo??
Si infatti con quella cpu Office dovrebbe andare straveloce, sicuramente la lentezza e causata da altro... A RAM come sei messo??
4 GB di ram, se passassi a 8 noterei molta differenza in termini di velocita?
È come usare una macchina da formula uno per andare a passeggio...
Comunque il tuo problema risiede nell'hard disk. Deframmentalo e se non risolvi formatta e reinstalla tutto. In ogni caso l'ideale sarebbe un ssd.
tecno789
05-10-2010, 21:41
Beh 4 gb sono un abisso per usare Office...non saprei il perche' di questa lentezza che riscontri... Non e che serve una bella pulizia a win7???
Il tuo PC e' sicuramente sovrabondante per Office , i programmi come Office non sono ottimizzati per il multicore e di conseguenza la tua CPU al momento e' inutilizzata per circa l' 88% delle potenzialita'.
Anche la Ram e' sovrabondante , per Office ne basta 1Gb
Credo che il tuo problema sia principalmente di Hard Disk e di sistema , gli Hard disk meccanici oggigiorno non riescono piu' a stare al passo degli altri componenti e nelle operazioni che li utilizzano ( caricamento programmi , autosave , etc etc ) possono rallentare il Pc.
Inoltre sicuramente il tuo Windows non e' ottimizzato in quanto con un PC cosi' potente non puoi avere problemi di lentezza
L'unica altra alternativa che mi viene in mente e' che il tuo Office sia Crackato , in questo caso un componente del WGA si attiva per rallentare apposta il PC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.