View Full Version : MSI N460GTX Hawk "Talon Attack", scheda video con nuove memorie
Redazione di Hardware Upg
05-10-2010, 09:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/msi-n460gtx-hawk-talon-attack-scheda-video-con-nuove-memorie_33955.html
Il noto produttore taiwanese aggiorna la propria offerta di schede video con una soluzione caratterizzata dall'impiego di nuovi moduli di memoria GDDR5
Click sul link per visualizzare la notizia.
stefanogiron
05-10-2010, 09:38
non oso nemmeno immaginarlo il prezzo. Per il resto componenti da paura.
Mi aspetto un prezzo intorno a 1.5-1.6 reni.
componenti militari, ma a che servono? Mica deve lavorare nel deserto o nella neve o in acqua!
BAH!!
Mi aspetto un prezzo intorno a 1.5-1.6 reni.
:asd:
ignatech
05-10-2010, 10:00
direi, rischio zero di guasto. almeno si spera. a meno che non siano le solite manovre marketing.
il T-38 Talon e' un aereo del 1959 lol
CarmackDocet
05-10-2010, 10:10
...se così si può dire è già rarissima da trovar in Italia, e l'ho vista a non meno di 239,90... troppo fuori rispetto anke alla GLH di Gainward o alla Sonic Platinum di Palit.
Certo è un bel gioellino e a me interesserebbe più ke altro per il sistema di raffreddamento particolarmente silenzioso.
Una Hawks dopata :)
Al solito, tocca vedere il prezzo. La "liscia" già non si trova, figuriamoci questa.
Se fosse solo per il raffreddamento, in commercio già ci sono schede ottime e pure più economiche.
Qui una "classifica" dei dissipatori:
http://www.guru3d.com/article/ecs-geforce-gtx-460-black-review/8
marcoruzza2004
05-10-2010, 11:29
..e volendo per un raffreddamento non standalone ci si può affidare a terzi (magari spendendo meno)
CarmackDocet
05-10-2010, 12:17
Bella la ECS Black, non la conoscevo :-)
I military standard (credo che si intenda questo) rappresentano un approccio al controllo di qualità, non implicano l'utilizzo di materiali fantascentifici...
In pratica a seconda della numerosità del lotto di componenti che si riceve se ne analizzano un certo quantitativo a seconda dell'AQL che si intende applicare. L'AQL serve a stabilire il numero massimo di unità difettose che si possono riscontrare, se viene superato si scarta l'intero lotto.
DJPINOCCHIO
05-10-2010, 12:58
Nella scatola c'è rappresentato un bel f117( l'aereo invisibile) ma che cacchio centra??????-
CarmackDocet
05-10-2010, 12:59
sai dove si può trovare in Italia?
nessuno29
05-10-2010, 13:06
Nella scatola c'è rappresentato un bel f117( l'aereo invisibile) ma che cacchio centra??????-
Oddio invisibile no in spiccioli offre una superficie inferiore ai radar e quindi sembra un oggetto molto più piccolo.
Stò installando i driver della Hawk "liscia" proprio ora -_-
Non che abbia senso spendere per 4ns, ma fare uscire una custom di una versione custom ha poco senso.
Le memorie di quella che stò installando non dovrebbero salire molto. Perchè non metterle direttamente nella Hawk originale? La prosimma sarà "MSI N460GTX Hawk "Talon Attack" "Super Power" "The last Revision 1.0.2.3.4 PCB for very fans only" ??
gd350turbo
05-10-2010, 13:20
La liscia in germania si trova ovunque a 230/240...
Stavo facendo un pensierino a cambiare la mia gigabyte che si ferma sui 900 mhz e prendere questa per sfidare la barriera del gigahertz...
La liscia in germania si trova ovunque a 230/240...
Stavo facendo un pensierino a cambiare la mia gigabyte che si ferma sui 900 mhz e prendere questa per sfidare la barriera del gigahertz...
Si trovano anche in italia. Ne ho prese due: una per me e una in negozio. E' fuori a 249.
E' la gigabyte stock oppure con dissipatore aftermarket? Stò testando con afterburner la mia MSI ma a 890 si vedono artefatti su kombustor. Anche Corsini con quella della redazione è arrivato al max a 870. Hai per caso aumentato il voltaggio? Se si, di quanto? Sai se si è trovato un modo per fare l'unlink tra core e shaders? Grazie.
sai dove si può trovare in Italia?
Bella la ECS Black, non la conoscevo :-)
Le ECS non le trovo in Italia :(
Gran bel dissy: potentissimo ed anche silenzioso e regge i 900 a 1.085V daily con 54 C° nella recensione di Guru3d.
C'è da sperare che arrivino le Sparkle Calibre:
http://www.techpowerup.com/img/10-10-04/x460_f.jpg
che ad occhio dovrebbero avere un dissipatore molto simile.
gd350turbo
05-10-2010, 15:37
E' la gigabyte stock oppure con dissipatore aftermarket? Stò testando con afterburner la mia MSI ma a 890 si vedono artefatti su kombustor. Anche Corsini con quella della redazione è arrivato al max a 870. Hai per caso aumentato il voltaggio? Se si, di quanto? Sai se si è trovato un modo per fare l'unlink tra core e shaders? Grazie.
Dissi Stock...
Con tensione aumentata a 1,087 v grazie ad afterburner... ( il massimo consentito... )
Non ho ancora trovato come fare, ma la speranza è l'ultima a morire...
Dissi Stock...
Con tensione aumentata a 1,087 v grazie ad afterburner... ( il massimo consentito... )
Non ho ancora trovato come fare, ma la speranza è l'ultima a morire...
Ottimo. Direi allora che 870/890 senza overvolt sono ottimi.
In serata procederò con l'OV vediamo se passa i 900. All'interno della scatola della MSI, sul packaging, viene dichiarato raggiungibile il 1Ghz con il massimo voltaggio. Speriamo.
Già... credo che il limite sia più sugli shaders che sul core...
Le ECS non le trovo in Italia :(
Gran bel dissy: potentissimo ed anche silenzioso e regge i 900 a 1.085V daily con 54 C° nella recensione di Guru3d.
C'è da sperare che arrivino le Sparkle Calibre:
http://www.techpowerup.com/img/10-10-04/x460_f.jpg
che ad occhio dovrebbero avere un dissipatore molto simile.
Anch'io sono molto interessato a queste schede :sbav:
...bhè, per essere più specifico, semmai deciderei per una 460 1gb (anche dopo l'uscita delle Barts XT), una qualsiasi tra la ECS, la Axle o la Sparkle (tanto sono praticamente uguali) sarebbe ottima come sostituta di quello che ho adesso :O
tutto molto bello, ma temo che il prezzo sarà decisamente vicino a quello di una 470. Ha senso solo per maniaci dell'OC
gd350turbo
06-10-2010, 07:31
Ottimo. Direi allora che 870/890 senza overvolt sono ottimi.
In serata procederò con l'OV vediamo se passa i 900. All'interno della scatola della MSI, sul packaging, viene dichiarato raggiungibile il 1Ghz con il massimo voltaggio. Speriamo.
Già... credo che il limite sia più sugli shaders che sul core...
Si piacerebbe anche a me cambiare la mia per provare ad arrivare al GHZ...
christiancabras
22-10-2010, 13:27
Ciao Ragazzi,
dove si può comprare questa benedetta scheda?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.