PDA

View Full Version : [PROBLEMA] ASUS-P5LD2SE LED VERDE MA NON FUNZIONA NON ARRIVA ALCUN SEGNALE AL MONITOR

ExEcUtIvE
05-10-2010, 08:41
Salve a tutti,
ho due computer, uno con la scheda madre in topic (P5LD2 SE) e un'altra per un amd athlon 3800...tutte e due hanno lo stesso problema di fondo, una volta collegati allo schermo, non si vede niente...allora ho fatto da me alcuni test separati su CPU, Scheda video e schermo e tutti e 3 funzionano alla perfezione. A questo punto presumo (e lo presumevo da prima di fare questi 3 test, li ho fatti per convincermi maggiormente) che il problema sia la scheda madre...Ma puņ essere che la scheda madre si danneggi in modo "nascosto",permettendoti di accendere il computer e dando il led verde di corretto funzionamento acceso???
Grazie in anticipo!

ExEcUtIvE
05-10-2010, 12:08
Il problema della scheda madre P5LD2-SE l'ho risolto, ho pulito con uno straccio imbevuto di alcol slot e scheda video ed adesso funzionano perfettamente...rimane il problema dell'altra scheda madre (una Asus M2NPV-MX) ha la scheda video integrata che perņ a quanto pare non da alcun segnale al monitor, in quanto rimane spento a computer acceso...ho provato a mettere una scheda video (ovviamente funzionante perchč la utilizzo su un altro pc) nello slot pci-express ovviamente pulendoli allo stesso modo dell'altro, ma niente...il monitor non da alcun segno di vita...dove potrebbe essere il problema???in questo computer non ho provato la cpu, ma credo che se il problema fosse quest'ultima apparirebbe almeno qualche errore...